Case, alimentatore. Consigli!

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 57 su 57
  1. #51
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao Emanuele, buon anno anche a te e che modo meraviglioso per iniziare il nuovo anno

    Sono d'accordo con sidd (e non potrebbe essere diversamente) per il dissipatore, visto che non farai overclock prendi il NH-U12S

    Hai già ordinato gli altri componenti elencati? A mio modesto avviso potresti risparmiare con un ssd 840 EVO ed eventualmente investire la differenza su altro, tipo sulla scheda video

    Grazie a entrambi, Sidd e Trattore! Non smetterò mai di ringraziarvi, di ringraziare tutti quelli che mi hanno considerato, proposto aggiornamenti, consigliato! Dopo anni di "assenza" da questo mondo (una volta preso un pc ho smesso di seguire il mercato) avevo bisogno di ossigeno e l'ho trovato in questo forum!

    Riguardo i componenti elencati ho già compilato l'ordine presso un sito proprio ieri sera. Ma non ho ancora inviato il bonifico. Sono ancora in tempo per apportare modifiche, comunque. Accetto consigli, ci mancherebbe!
    L'ssd in versione Pro ho letto che è molto sicuro, ottimo per installare il sitema operativo e ad esempio Photoshop. Tutto qui. Cambia molto rispetto la versione Evo, in termini reali?
    Per la scheda video l'alternativa era, in un primo tempo, la Asus nVidia GTX 760 direct Cu II ma l'esborso economico era assai più alto e pensando che non sono un giocatore al pc supponevo bastasse la 650 per grafica. Cosa ci sarebbe d'intermedio e in che cosa non va bene la 650?
    Per il dissipatore richiedo quindi il Noctua NU-U12S. Risparmierò qualche euro, il che non guasta mai.
    Avrei potuto modulare la spesa in due tranche, ancora, ma non ho resistito! Come un bambino guardo il case e l'alimentatore..sognando. Basta sognare! -mi sono detto- passiamo all'azione!
    Per lo schermo vorrei prendermi qualcosa di buono, magari pivot per aprire le pagine world in verticale, e di buona fattura per visualizzare le foto in alta definizione con colorimetria corretta.
    Buona serata!
    Emanuele

  2. #52
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Forse andare su una gtx 660 ti ma non so quanto ti costerebbe la 650 e quanto la 660 ti.....quindi bisognerebbe vedere la differenza di costo....

  3. #53
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Forse andare su una gtx 660 ti ma non so quanto ti costerebbe la 650 e quanto la 660 ti.....quindi bisognerebbe vedere la differenza di costo....
    La 650 la pagherei 125.33 euro, più spedizione che però ammortizzo con tutti gli altri componenti. Chiederò il differenziale con la 660. Stessa cosa per l'SSD Samsung: domando la differenza tra Evo e Pro
    Grazie.
    Emanuele

  4. #54
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    OK ...

    Dato che stai facendo una bella integrazione ti segnalo ti postare qua : Integrazioni standard con qualche commento e foto del case e dell'ali poi il resto che ti deve arrivare con alcuni fasi dell'installazione ....

  5. #55
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    OK ...

    Dato che stai facendo una bella integrazione ti segnalo ti postare qua : Integrazioni standard con qualche commento e foto del case e dell'ali poi il resto che ti deve arrivare con alcuni fasi dell'installazione ....
    Grazie Sidd, posterò sul link suggeritomi!
    Ho corretto l'ordine ora, ho lasciato fuori solo la scheda video... e fermato il Noctua 12S.
    Ciao!
    Emanuele

  6. #56
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,821
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, ti segnalo la recensione del 840 EVO 500GB dove trovi anche il confronto con il 840 PRO 256GB
    Samsung 840 EVO 500GB | Recensione
    L'ideale sarebbe confrontare ssd di pari capacità perché in genere quelli più grandi sono migliori, comunque un'idea te la puoi fare.
    Personalmente considero la versione PRO la migliore in assoluto a livello di prestazioni, ma guardando i prezzi medi, imho con la EVO in proporzione risparmi molto più di quanto perdi in prestazioni.
    Anche perché a mio modesto avviso sarebbe una perdita difficile da riscontrare nell'uso concreto di tutti i giorni (in ogni caso la versione EVO non è scarsa), mentre la differenza di prezzo si nota.

    Ho pensato ad un'altra scheda solo perché negli ultimi tempi i prezzi si sono abbassati e potrebbe valer la pena approfittarne con qualcosa che magari in futuro potresti utilizzare diversamente. Ho preso spunto dall'evoluzione che ha avuto la scelta dell'alimentatore
    Ma è solo una mia ipotesi, vedi tu cosa preferisci


  7. #57
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao, ti segnalo la recensione del 840 EVO 500GB dove trovi anche il confronto con il 840 PRO 256GB
    Samsung 840 EVO 500GB | Recensione
    L'ideale sarebbe confrontare ssd di pari capacità perché in genere quelli più grandi sono migliori, comunque un'idea te la puoi fare.
    Personalmente considero la versione PRO la migliore in assoluto a livello di prestazioni, ma guardando i prezzi medi, imho con la EVO in proporzione risparmi molto più di quanto perdi in prestazioni.
    Anche perché a mio modesto avviso sarebbe una perdita difficile da riscontrare nell'uso concreto di tutti i giorni (in ogni caso la versione EVO non è scarsa), mentre la differenza di prezzo si nota.

    Ho pensato ad un'altra scheda solo perché negli ultimi tempi i prezzi si sono abbassati e potrebbe valer la pena approfittarne con qualcosa che magari in futuro potresti utilizzare diversamente. Ho preso spunto dall'evoluzione che ha avuto la scelta dell'alimentatore
    Ma è solo una mia ipotesi, vedi tu cosa preferisci

    Grazie! Ho preso la versione Pro. Ho chiesto parere e consulenza al venditore e mi ha indirizzato sul Pro. Sono passato poi dal 4771 al 4770, dal Noctua 14 S al 12 S, dall'HD WD normale al più performante RED. Diciamo piccoli ritocchi qui e là ma devo rivelarti che la cifra finale non è cambiata molto. Nel totale sono ballati una trentina di euro.
    Per la Scheda video mi prendo un po di respiro e valuterò con calma.
    Buona serata!
    Ciao.
    Manu

Pagina 6 di 6
prima
1 2 3 4 5 6

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022