Apple iPhone 5 [Thread Ufficiale]

Pagina 6 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 107
  1. #51
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito


  2. #52
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    A parte la discutibile utilità di test eseguiti in questo modo... Ma a queste gente i telefoni li regalano??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #53
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    A parte la discutibile utilità di test eseguiti in questo modo... Ma a queste gente i telefoni li regalano??
    decisamente frakka :P

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #54
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    A parte la discutibile utilità di test eseguiti in questo modo... Ma a queste gente i telefoni li regalano??
    Scusa, ma cosa c'è di più attendibile di un drop test eseguito in pantaloncini, maglietta e occhiali da sole sulla banchina del porto di Hong Kong(o quello che è)?

  5. #55
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Il rilievo di Andrea (betaxp) è stato un tantito sottovalutato, a torto.
    Apple, come notorio, ha abbandonato le mappe di Google per fornirne di proprietarie con l'aiuto di Tomtom, a detta di molti (ma non del sottoscritto, che l'ha utilizzato diverse volte e non mi ha mai convinto del tutto, benchè sia "il più famoso") il miglior software di navigazione per auto. I risultati però sono stati parecchio imbarazzanti, campi arati scambiati per piste di aeroporti, zone di mappe che "collassano", ed altri errori abbastanza grossolani (la Motorola ha oggi stesso tirato fuori uno spot simpatico sulle magagne nella localizzazione). Son certo che porranno rimedio a questo (in quanto tempo non lo so, gli addetti a questo settore alla Apple sono di gran lunga inferiori all'investimento fatto da Google cui suoi oltre 7000 addetti a questo ambito, tra dipendenti "fissi" e "variabili" esclusivamente per Maps), bisogna vedere in quanto tempo però. Fa notizia una cosa del genere, e mi è venuto da pensare che, pur di togliere "margini di guadagno" a Google, in una guerra ormai aperta a 360°, la casa di Cupertino ha finito per fornire un prodotto ancora lontano da livelli ai quali è abituata ed ha abituato. Sta di fatto che, la mia personale sensazione, è che il loro "mondo" di utenza sia così cristallizzato, che passeranno su anche su questo, senza averne ripercussioni importanti. Chiunque abbia sopportato il fatto che debba utilizzare necessariamente itunes per trasferire files da una periferica apple all'altra, chiunque abbia sopportato che il protocollo bluetooth praticamente funziona solo tra di loro, chiunque abbia sopportato che, per trasferire immagini, video e quant'altro ad altri terminali non-apple, debba necessariamente avere una connessione dati internet attiva e trasferirli via e-mail, allora sopporterà anche il fatto che le mappe made by apple-tomtom possano avere falle evidenti ed anche potenzialmente pericolose (è di oggi la notizia della diffida del Codacons in merito all'utilizzo del navigatore iOS 6).
    Ma in conclusione, il mio pensiero finisce sempre al solito punto: ognuno si spende i soldi come meglio crede (e su questo non credo ci sia molto da discutere), la mia sensazione è che li spendono, ormai, decisamente male. Fin quando Android non entrerà davvero nella "testa" dei consumatori, e non solo come sentito parlare (leggasi: i fruitori occasionali, e non quelli "tecnologici"), allora avremo un mondo meno contrapposto, più aperto a voler "capire" cosa si ha tra le mani, quali siano i veri vantaggi che un oggetto tecnologico deve apportare.
    Stavo pensando che ad agosto, mentre ero a Parigi, cercavo un posto per pranzare, e non avendo connessione dati attiva ho chiesto ad un passante se mi poteva indicare in zona (perchè sapevo che era da quelle parti), il luogo che cercavo: il tipo caccia un iphone 4 e cerca... passano 1-2 minuti e mi da la risposta esatta! Ringraziandolo per la sua gentilezza mi dirigo e pranzo; pensai al momento: beh devo ringraziare Apple per esser riuscito a trovare il luogo... che ironia della sorte, proprio a me che sono apertamente schierato "contro"!! Però pensandoci meglio, ho fatto una valutazione probabilmente sbagliata: dovevo ringraziare Apple o, invece, dovevo ringraziare piuttosto Google Maps? La risposta la lascio ma credo sia abbastanza scontata.. la differenza la fa il software prima (Nokia l'ha capito finalmente, dopo averci perso un mare di soldi ed essersi ridimensionata nonostante abbia sempre fornito ottimi terminali), e l'hardware dopo. D'altronde un dual-core che nei test del browser da una cpu dual-core un punteggio migliore di una quad-core avrà pure una motivazione di sostanza, no? Però vagli a spiegare che Android deve girare "BENE" su un quantitativo spropositato di hardware, con diverse quantità di ram, di cpu, di memoria interna e tutto il resto. Son cose che capiscono solo chi conosce la materia un minimo, e noi che conosciamo bene Windows e compagnia bella, queste cose le sappiamo. O no?
    (perdonatemi, mi son dilungato troppo in effetti )

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #56
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    viste le file di persone al momento del lancio??
    a Trento è possibile vederlo in un solo negozio perchè il proprietario è appositamente andato in Germania a farsi 3 ore di fila per averlo..
    ma vi pare una cosa normale?? poveretti... al SerT dovrebbero andare ad iscriversi come tossicodipendenti... sinceramente mi dà il voltastomaco tutta questa frenesia per un pezzo di plastica.
    Quando esce in Italia??

    PS giuro che al lancio a Trento vado a picchiare quelli in fila davanti al negozio..
    Ultima modifica di brugola.x : 23-09-2012 a 11:53

  7. #57
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    viste le file di persone al momento del lancio??
    a Trento è possibile vederlo in un solo negozio perchè il proprietario è appositamente andato in Germania a farsi 3 ore di fila per averlo..
    ma vi pare una cosa normale?? poveretti... al SerT dovrebbero andare ad iscriversi come tossicodipendenti... sinceramente mi dà il voltastomaco tutta questa frenesia per un pezzo di plastica.
    Quando esce in Italia??

    PS giuro che al lancio a Trento vado a picchiare quelli in fila davanti al negozio..
    Se è vero (come lo è) quel che dici, lo chiamerei semplicemente fanatismo. E sono pure buono. Ho visto la preview su un sito abbastanza preciso ed imparziale. Beh l'impressione è che si faccia fatica a tesserne le lodi, nonostante se ne parli bene; ma di cosa in effetti? Dello schermo più ampio ma ancora gestibile con una mano (questa secondo me è stata una scelta azzeccata, a differenza dell'S3 che è troppo grande, avrebbero dovuto toglierli quei 4/10 di pollici almeno), alla buona qualità della fotocamera, specie negli scatti macro. Browser scattante (è fresca la notizia che safari su i5 batte tutti i browser di punta della concorrenza), design curatissimo (come sempre). Non si fa menzione delle mappe... voglio vedere se le review le faranno prima o dopo delle pezze che dovranno mettere per i problemi alla cartografia.
    Il fanatico è fanatico caro Gerry, non ci si può far nulla. E sarei anche propenso a capirli se la propensione ad esserlo dipenda dal lancio di un prodotto davvero pieno di novità incredibili, che ne so la tastiera proiettata su di un piano oppure altre cose di sicuro effetto che vedremo in futuro. Ma per uno smartphone così non riesco davvero a qualificarlo diversamente da "fanatismo esasperato". Io ormai guardo solo la concorrenza, e mi godo situazioni come quella di ieri quando ho passato delle foto via bluetooth in pochi secondi... se il terminale di destinazione avesso avuto il wifi direct sarebbe stato ancora meglio e rapido.. ma mi son dovuto "accontentare".
    Senza usare e-mail e vaccate simile
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  8. #58
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore
    Se è vero (come lo è) quel che dici, lo chiamerei semplicemente fanatismo. E sono pure buono.
    forse la parola tossicodipendente è un pò "forte" ma di fatto il SerT cura ogni tipo di dipendenza. Non sempre si è dipendenti da droghe, alcol, farmaci o sostanze stupefacenti varie, ma si può essere dipendenti anche da oggetti di uso comune come computer ecc, o attività quotidiane, questo tipo di dipendenza viene chiamata "dipendenza psicologica", questo tipo di dipendenza provoca effetti come: sbalzi di umore, perdita temporale, mal di testa ecc, una dipendenza abbastanza frequente è quella del gioco d'azzardo, difficile da curare.
    Altro che fanatismo.. è una malattia vera e propria e le strutture sul territorio da qualche anno si sono messe in moto per poter aiutare chi ne ha bisogno. C'è da dire però che tra l'averne bisogno e riconoscere di averne bisogno ce ne passa..

  9. #59
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Perdonami ma fatico a comprendere l'espressione "topic ufficiale". Cosa implica e cosa no?
    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Però non guardi con altro occhio le scheda madri,video ecc che negli anni ti sei comprato che all'interno hanno comunque componenti prodotti da Foxconn o simil strutture cinesi/koreane?
    Molti vivendo nella bambagia occidentale non sanno nemmeno che cosa sia la corrente elettrica figuriamoci se immagina da dove vengano i prodotti usati tutti i giorni o nella maggior parte di essi. E' BENE che se ne parli OLTRE l'aspetto tecnico. E' da minus sapiens girare la chiave inglese senza chiedersi il perche' lo si stia facendo.
    Origini dell'esigenza tecnologica? Destinazione dell'esigenza tecnologica? Evoluzione dell'esigenza tecnologica? Ci sono millemila domande legate alla produzione di un prodotto ed e' ridicolo minimizzare alla comparazione di componenti hardware/software quando la periferica coinvolge molto piu' di quello che contiene.

    Quello che personalmente penso sull'argomento non conta,qui si parla di iPhone 5 come prodotto,questo è un thread ufficiale. La gente lo legge per capirne di più dal lato tecnico e confrontarsi con altri sul prodotto.
    Piuttosto apri un apposito thread sulla violazione dei diritti umani da parte di Foxconn o Apple.
    Stara' alla gente scegliere il motivo per cui leggere un topic, non a noi singoli. Un "topic ufficiale" non e' un "topic ufficiale della comparazione di caratteristiche hardware/software" benche' questa sia una realta' informatica. Questi argomenti sulla produzione son spigolosi anche perche' sembra che ci abbiano insegnato a tirar bulloni e che ci dia noia che di continuo ce lo ricordino.

    Questo tipo di discussione l'abbiamo già avuta in passato e guarda caso sempre in un thread riguardante Apple.
    E' evidente la speculazione con relativo contagio di imbecillita' massiva. E' naturale che maggiore sia la speculazione maggiore sia la caciara. (e purtroppo nemmeno avviene sempre). Ci sono anche millemila altri motivi per i quali se ne parla, e se inerenti al prodotto e se questo e' un "topic ufficiale", credo sia giusto parlarne.
    Se poi presagisci flame con comburente ad alta pressione questo e' un altro discorso. Noi mod siamo qui apposta. Ma fare "repressione" rispetto a tematiche assai delicate e integratissime con quello di cui si parla e' incommentabile.


    A me sinceramente dei cinesi sfruttati non me ne frega niente. E' un popolo che non mi è mai piaciuto per come si trattan l'un l'altro,per come abusano di animali ed ambiente. Sarò sicuramente insensibile per alcuni.
    E questo e' molto trieste e mi dispiace che tu non capisca da solo la tristezza di tale espressione.
    Non e' ragionevole ne supportato da buon senso praticare simili strategie mentali.
    Qui in Italia come ci tratteremmo noi? Spiega che credo d'aver perso piu' di qualche pezzo.
    Preso atto che a compromessi si debba scendere altrimenti varrebbe la regola dell'eremita, se il mondo va di MERDA e' grazie a TUTTI i "dei xxxxxxx sfruttati non me ne frega niente". Col tipo di commento sul popolo cinese hai dimostrato "grande" cultura e mi dispiace anche di questo.
    all'amico Gerry che capisco molto bene il suo stato d'animo
    Come si lega al tuo commento immediatamente sopra? Sembra andare in direzione opposta rispetto a quasi tutto quello che hai scritto.

    @Enniuz x comparativa
    Tanto gia' lo saprai, ovviamente, per le comparative dell'iPhone5 con l'S3 , appena uscira' una ROM ottimizzata per l'S3 se ne riparlera'. Quel device si porta dietro un mucchio di roba che non gli serve. Mi sembra un'Opensuse su smartphone. Tra non molto, anche se non tutti gli utenti finali sono smanettoni, chi vorra' potra' tirare un po' il collo dell'hardware dell'S3 .

    @Salvo x S3
    Per fortuna c'e' chi ha i manoni e potra' beneficiare delle dimensioni del device Molti telefoni son cosi' piccoli che mi sembrano scappare dalle mani Ora non dovro' piu' usare l'Attak yep

  10. #60
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,834

    Predefinito

    Se poi presagisci flame con comburente ad alta pressione questo e' un altro discorso. Noi mod siamo qui apposta. Ma fare "repressione" rispetto a tematiche assai delicate e integratissime con quello di cui si parla e' incommentabile.
    Non si tratta di repressione Sergio, quello che Andrea voleva dire (almeno credo), è che da fastidio veder tirare fuori il discorso di Foxconn solo quando si parla di prodotti Apple. Come ho già scritto sopra (e basta fare una ricerca su cosa è e cosa fa Foxconn) tutti si servono da Foxconn compresa Samsung.
    Se vogliamo parlar male di Apple o dei suoi prodotti mi sta benissimo, ma tirar fuori il discorso dei poveri cinesi sfruttati come se fosse solo apple a farlo è una cazzata.

Pagina 6 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022