HP MicroServer ! Consiglio mini serverino / nas

Pagina 6 di 23
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 222
  1. #51
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Grazie frakka!

    Beh cavoli, il modello nuovo è molto più bello esteticamente, ma il prezzo mi pare stia sui 500€..!

    Comunque ho trovato il modello come il vostro su am***n.it uno a 206€ (nome: HP ProLiant MicroServer) e l'altro (nome: HP ProLiant MicroServer G7 N54L 1P 2GB-U Non-hot Plug SATA 250GB 150W PS Server ) a 215€ circa anzichè 225€ circa.
    (per non fare pubblicità sul forum, ti giro un mp con i 2 link)

    Per la scheda video direi ci voglia almeno una Sv Sapphire Hd6450 1G Ddr3 Pci-E Hdmi Dvi-D Vga che costa quasi 33€, mentre per il masterizzatore credo basti un LG GH24NS95 che ne costi quasi 18€, sbaglio?

  2. #52
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    La differenza è la CPU.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #53
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Ah, ecco!

    Alla fine credo però mi convenga comunque farmi il server/HTPC "fai da me", vengo a risparmiare rispetto al microserver HP, no?

    Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

  4. #54
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    su questo HP microserver che sistema operativo è installato?



    edit: quello che ho visto io è senza hard disk, e costa 210€ abbondanti. Significa che all'interno della conf. non c'è alcun sistema operativo HP da installare, ma bisogna arrangiarsi?

    La ventilazione interna come sta messa?

    Pro e contro riscontrati su questo microserver hp?
    Ultima modifica di Disco_Stu : 29-07-2013 a 02:00

  5. #55
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    No, nessun sistema operativo preinstallato.
    C'erano versioni con una licenza di Windows Server SBS in bundle ma costano comunque di più.

    La ventilazione interna è sufficiente: E' un prodotto pensato per dare da Server in piccole aziende, è fatto per rimanere acceso 24ore al giorno...
    Particolari "contro" non ne ho riscontrati. Non sarebbe un fulmine se usato come desktop ma per il suo uso è più che adeguato (con 4Gb di ram). Qualcuno lo considera un pò rumoroso ma no in salotto non lo notiamo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #56
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Ah, Ho capito.

    Ma da configurare è semplice o è una bella rottura?

    I 4 bay hard disk che ha è possibile usarli senza raid, e quindi come se fossero hard disk separati e con contenuti diversi?
    (Il server/HTPC "fai da me" credo di evitarlo per dei costi.. Mi sa che questo microserver HP sia la soluzione migliore.. altrimenti un synology o qnap, ma al prezzo del microserver HP hanno solo 2 bay..)


    Ps: ma poi come sistema operativo leggero e che fa volare questo microserver ci vuole xubuntu? Per installare il tutto, è obbligatorio aggiungerci una scheda video oppure si può fare ok tutto collegandolo al pc via ethernet?

    Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Disco_Stu : 31-07-2013 a 16:34

  7. #57
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Disco_Stu
    Ah, Ho capito.

    Ma da configurare è semplice o è una bella rottura?

    I 4 bay hard disk che ha è possibile usarli senza raid, e quindi come se fossero hard disk separati e con contenuti diversi?
    (Il server/HTPC "fai da me" credo di evitarlo per dei costi.. Mi sa che questo microserver HP sia la soluzione migliore.. altrimenti un synology o qnap, ma al prezzo del microserver HP hanno solo 2 bay..)


    Ps: ma poi come sistema operativo leggero e che fa volare questo microserver ci vuole xubuntu? Per installare il tutto, è obbligatorio aggiungerci una scheda video oppure si può fare ok tutto collegandolo al pc via ethernet?

    Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
    Da configurare è come un semplicissimo PC: I bay non sono hotswap, quindi non ci sono controller di mezzo o altro. E' tutto gestito dal chipset della mobo come se fosse un normale pc. Il RAID io l'ho fatto a livello di sistema operativo (da Windows).

    Sì, i dischi li puoi anche tenere singoli. Come dicevo, il raid l'ho configurato da Windows dopo aver fatto l'installazione su disco singolo.

    Windows7 va benissimo. Se vuoi sperimentare Linux prova pure ma non aspettarti miracoli al primo tentativo.

    Il microserver ha già una VGA integrata ma ha solo l'uscita VGA: non essendo dotato di scheda audio nativa e dovendolo collegare al televisore del salotto io ho preferito uscire direttamente in HDMI aggiungendo una scheda video ma avrei potuto benissimo usare la scheda video integrata uscendo in VGA per andare al televisore ed installare una scheda audio per gestire il sonoro separatamente. La scheda video non è obbligatoria.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #58
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Bene bene

    Quando dici che gli hard disk sono direttamente collegati al chipset mi hai confuso, è inteso via cavo SATA come un normale pc?

    Per windows 7 io ho il 64bit, non credo Lo regga.. sarei curioso di provare con xubuntu o ubuntu server... temo però sia difficoltoso configurare il tutto, sbaglio?


    Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

  9. #59
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Io ce l'ho con Windows7 64bit.
    E' difficile come tutto quello che non si sà fare: Ci vuole pazienza e voglia di imparare. Altrimenti... Windows.

    Per i dischi, vengono montati su slitte e poi inseriti. Non ci sono da mettere cavi di alcun tipo, è tutto in dotazione.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #60
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    La voglia di imparare c'è sicuramente, ovviamente windows è più user friendly

    Per i dischi sono comunque connessi alla scheda via SATA, la velocità è quindi elevata?

    Ammettiamo che un domani si guastasse l'alimentatore o la scheda madre, si possono sostituire senza problemi?


    Ps: pensavo di prendere l'N54L (poco più di 200euro), ma ha già l'hard disk integrato da 250gb che a me non serve. Non esiste la versione senza hard disk?

    Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Disco_Stu : 31-07-2013 a 20:07

Pagina 6 di 23
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022