Aria fritta aria fritta delle mie brame, qual'e' l'apparecchio piu' HI-END del reame?

Pagina 6 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 77
  1. #51
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Assolutamente d'accordo ( a parte regalare tutti quei soldini a Trinnov con strumenti tipo DRC che non costano niente ), senza correzione attiva si fa poca strada.

    Del resto il Majandi e' stato chiaro: che devo misura' di sofisticato se poi non posso agire.

    La correzione passiva, per quanto ben fatta, e' spannometrica ...

    Saluti
    Marco
    Non tutti sono propensi a passare a DRC ci sono amici che, quando vedono il DOS inorridiscono (non lo conoscono) Riccardo non dovrebbe cmq avere problemi ad usare DRC e Audition

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #52
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Non tutti sono propensi a passare a DRC ci sono amici che, quando vedono il DOS inorridiscono (non lo conoscono) Riccardo non dovrebbe cmq avere problemi ad usare DRC e Audition
    Pochi sanno, quindi lo ridico, che DRC in realta' e' solo il programma che, in base alle rilevazioni in ambiente, ti calcola il filtro che sara' poi dato in pasto ad un convolutore, quello che vuoi tu ...

    Quanto agli allergici al PC, basta farsi fare il lavoro da un esperto di acustica ambientale con anche esperienze informatiche alle spalle ...

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  3. #53
    nibble L'avatar di colombo riccardo
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    60
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Ma fermati che sei messo bene cosi lascia stare altre spese Riccardo, se non quella del Trinnov che ti appoggio appieno
    sono fermo, al massimo aggiungere un secondo sub Genelec 7070A.

    per il Trinnov si vedrà cosa mi diranno al Monaco Hiend 2011 se si organizza il viaggio con Rudino e il Capitano.

    Ciao
    Riki
    Ultima modifica di colombo riccardo : 24-03-2011 a 22:07
    "Il sistema di Colombo, nel suo assoluto equilibrio tra tre mondi, rappresenta uno splendido spot per l'integrazione tra informatica, audiofilia e mondo professionale" Paolo Corciulo, Suono, maggio 2008

  4. #54
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Aggiungo anche, sempre per chi non lo sapesse e per dovere di cronaca, che Denis Sbragion ( il creatore di DRC ), per quanto ha fatto, e' stato citato e referenziato in un articolo dell'Ing. Farina, pubblicato ufficialmente dall'AES ...

    Quindi a chi pensasse che DRC sia una cosetta buttata li, dico che farebbe bene a ricredersi e documentarsi, anche se premetto che la materia in questione e' assai impegnativa.

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  5. #55
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Aggiungo anche, sempre per chi non lo sapesse e per dovere di cronaca, che Denis Sbragion ( il creatore di DRC ), per quanto ha fatto, e' stato citato e referenziato in un articolo dell'Ing. Farina, pubblicato ufficialmente dall'AES ...

    Quindi a chi pensasse che DRC sia una cosetta buttata li, dico che farebbe bene a ricredersi e documentarsi, anche se premetto che la materia in questione e' assai impegnativa.

    Saluti
    Marco

    E sopratutto (aggiungo) che è completamente Gratuito forse è per questo che, gli audiofili non lo considerano

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #56
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    In realta' DRC dall'audiofilo normale non deve nemmeno essere considerato:

    Si chiama un tecnico capace di fare correttamente e con adeguata strumentazione una rilevazione, da questo con DRC si ottiene il filtro e poi si usa una soluzione hobbistica o commerciale che lo utilizza.

    DRC nell'impianto manco si usa, si usa invece il filtro di correzione generato da DRC.

    Tutti ormai usiamo un pc per riprodurre musica liquida, poi come fa il tenente si puo' usare dei filtri di equalizzazione come i Sonnox od un convolutore che usa un filtro ottenuto con DRC, il passo e' breve

    Quindi domandina: che me ne faccio del Trinnov ( od analogo apparecchio ) visto che ho gia' tutto l'hardware necessario?

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  7. #57
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    In realta' DRC dall'audiofilo normale non deve nemmeno essere considerato:

    Si chiama un tecnico capace di fare correttamente e con adeguata strumentazione una rilevazione, da questo con DRC si ottiene il filtro e poi si usa una soluzione hobbistica o commerciale che lo utilizza.

    DRC nell'impianto manco si usa, si usa invece il filtro di correzione generato da DRC.

    Tutti ormai usiamo un pc per riprodurre musica liquida, poi come fa il tenente si puo' usare dei filtri di equalizzazione come i Sonnox od un convolutore che usa un filtro ottenuto con DRC, il passo e' breve

    Quindi domandina: che me ne faccio del Trinnov ( od analogo apparecchio ) visto che ho gia' tutto l'hardware necessario?

    Saluti
    Marco

    Io faccio tutto con il PC dove ascolto Marco registro con lui lo sweep su Audition :furbo ma, le prime volte andavo di portatile e 410


    La gente non ti paga se, non sei nessuno e sopratutto non paga per il DRC :furbo io continuo a raccomandarlo e magari anche qui si potrebbe linkare la Guida di Francesco (Ciucchino) che qualche volta passa da queste parti

    spesso mi chiedono di andare a misurare con clio il loro ambiente e cercare di risolvere ma, alla richiesta di soldi non si fanno più sentire

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #58
    gibibyte L'avatar di microfast
    Registrato
    Dec 2010
    Età
    62
    Messaggi
    1,275

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Io faccio tutto con il PC dove ascolto Marco registro con lui lo sweep su Audition :furbo ma, le prime volte andavo di portatile e 410


    La gente non ti paga se, non sei nessuno e sopratutto non paga per il DRC :furbo io continuo a raccomandarlo e magari anche qui si potrebbe linkare la Guida di Francesco (Ciucchino) che qualche volta passa da queste parti

    spesso mi chiedono di andare a misurare con clio il loro ambiente e cercare di risolvere ma, alla richiesta di soldi non si fanno più sentire
    Roberto, ognuno arriva fin dove puo' e magari ha li la soluzione sotto al naso e non se ne accorge.

    Prendo ancora una volta come esempio il tenente, premetto che lo faccio solo perche' lo considero un amico e mi spiace che butti via dei soldi e da quel che so non mi sembra gli piaccia buttarli ...

    Ad esempio basterebbe un pomeriggio ( al massimo due ), di Majandi insieme al mio amico per ottenere le performance del Trinnov ( io penso anche di piu' conoscendo i due tizi ... ) con quello che gia' possiede come hardware o con poche varianti

    Saluti
    Marco
    Ogni resistenza è inutile ...

    http://www.digifastmultimedia.it

  9. #59
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da microfast
    Roberto, ognuno arriva fin dove puo' e magari ha li la soluzione sotto al naso e non se ne accorge.

    Sono d'accordo Marco

    Originariamente inviato da microfast
    Prendo ancora una volta come esempio il tenente, premetto che lo faccio solo perche' lo considero un amico e mi spiace che butti via dei soldi e da quel che so non mi sembra gli piaccia buttarli ...

    Ad esempio basterebbe un pomeriggio ( al massimo due ), di Majandi insieme al mio amico per ottenere le performance del Trinnov ( io penso anche di piu' conoscendo i due tizi ... ) con quello che gia' possiede come hardware o con poche varianti

    Saluti
    Marco
    Spero vivamente che, Riccardo voglia fare questa prova, credo che, potrebbe rimanere sorpreso e anche molto :sam


    @ Riccardo

    EPIGUREN • Leggi argomento - Guida alla RRI ed implementazione DRC

    Scaricati questa guida

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #60
    nibble L'avatar di Rudino
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    61
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Ehhh, ma si è innamorato del Trinnov...
    Ciao,
    Marco LP

Pagina 6 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. dac delle mie brame
    By josquin in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24-02-2010, 18:49
  2. Aiuto 8800 gts bfg fritta?
    By martufo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13-05-2009, 00:14
  3. 6700, specchio delle mie brame...
    By lore85bg in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 18-01-2007, 08:51
  4. Corriere delle mie brame...
    By Intenzo in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08-01-2003, 14:54
  5. Matrox delle mie brame
    By Aku in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-06-2002, 20:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022