SLI gtx 460....davvero lo SLI perfetto?

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 68
  1. #51
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    aggiungo pure io un giudizio su zilla che su questo forum mi ha dato delle perle di saggezza che non pensavo minimamente, ad esempio su i famosissimi hub usb alimentati con la corrente di casa, di cui conoscevo solo il lato dell' utilità mentre invece non ero a conoscenza del fatto che sono una minaccia mortale per il pc in overclock......

  2. #52

    Predefinito

    Io ho uno sli di asus gtx 460 da 1gb...Come oc vanno su benissimo senza problemi con i classici programmi come msi afterburner e le ho portate fino a 850 (da 675)...ora le uso standard...Le temperature non superano i 60 gradi in full e in termini di watt consumano poco (mi pare dell'ordine dei 150w in full e sui 15w in idle a scheda)...Poi potreste non crederci ma le ventole delle schede quasi non si sentono (e ho il processore sotto liquido quindi niente ventole nel case)...All'inizio appena montate ho controllato che funzionassero... gioco a call of duty black ops, mafia 2 (physx attivo)e starcraft 2 (che sono i giochi che ho al momento) in 1920x 1080 con antialiasing a 16x senza scatti...Secondo me per quello che costano ne vale davvero la pena fare uno sli...Io ho sempre usato nvidia perchè le preferisco, ma non sono uno di quelli che disprezza ati...Penso che nvidia con queste schede che si trovano sui 150 euro l'una anche meno, si gioca ai giochi più moderni senza problemi di calore e consumi...

  3. #53
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    si ma c'è anche da considerare i driver, che nvidia cura adeguatamente mentre ati molto meno, io sto facendo fatica a liberarmi della 5850 e mi sa dovrò "regalarla" per liberarmene. Un crossfire lo farei, se non fosse che le ati non scalano come le nvidia e se non fosse per i driver che on ati bisogna bestemmiare.....

  4. #54
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    37
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    secondo me con gli stessi soldi ti conviene prendere una gtx480 usata..con meno di 300€ te la porti a casa
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  5. #55
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    a oggi potrebbe essere perchè hanno aumentato i prezzi delle 460, però quando uscirà la 560 penso che sia meglio fare lo sli, comunque io ho sia ati che nvidia e con la ati per impostare 2 schermi attaccati alla vga ci vogliono sui 10 minuti mentre con la nvidia 30 euro che ho su l' altro pc basta attaccarli che si autoregolano......FATE VOBIS!!!!!

  6. #56
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da erfass
    secondo me con gli stessi soldi ti conviene prendere una gtx480 usata..con meno di 300€ te la porti a casa
    Prezzo a parte che oggi non è male ( meno di 300 nuova mi sembra un po' esagerto però) è una scheda che non consiglierei a nessuno di prendere in questo momento.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #57

    Predefinito

    Originariamente inviato da erfass
    secondo me con gli stessi soldi ti conviene prendere una gtx480 usata..con meno di 300€ te la porti a casa
    Non sono d'accordo perchè in primis la gtx 480 consuma in watt più di 2 gtx 460 (circa 400w in full contro 300 watt in full), e le temperature se non la metti sotto liquido sono esagerate...D'estate ti tocca anche gli 85/90 gradi in full con un case ben ventilato...Oltretutto in molti casi lo sli di gtx 460 supera una singola 480 in prestazioni...Basta che guardi un po di test in giro su internet...La 480 è uscita male non c'è nulla da fare...E poi se giri bene su internet a 300 euro o poco più 2 gtx 460 le prendi nuove...Naturalmente è un opinione personale

  8. #58
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    37
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Prezzo a parte che oggi non è male ( meno di 300 nuova mi sembra un po' esagerto però) è una scheda che non consiglierei a nessuno di prendere in questo momento.

    Ema
    difatti se leggi bene ho scritto gtx480 usata

    Originariamente inviato da Chrikkio
    Non sono d'accordo perchè in primis la gtx 480 consuma in watt più di 2 gtx 460 (circa 400w in full contro 300 watt in full), e le temperature se non la metti sotto liquido sono esagerate...D'estate ti tocca anche gli 85/90 gradi in full con un case ben ventilato...Oltretutto in molti casi lo sli di gtx 460 supera una singola 480 in prestazioni...Basta che guardi un po di test in giro su internet...La 480 è uscita male non c'è nulla da fare...E poi se giri bene su internet a 300 euro o poco più 2 gtx 460 le prendi nuove...Naturalmente è un opinione personale
    da quel che so la gtx480 in full sta sui 285-300w sulle temp ti posso dare ragione, ma la scheda è nata per lavorare a quelle temperature, quindi non me ne preocuperei troppo...

    il vantaggio sta che uno se si prende 1 gtx480 se sente la necessità fra qualche tempo di avere more power ne aggiunge un altra, con la 460 no..inoltre io sono della filosovia "one is mejo che two" LOL
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  9. #59

    Predefinito

    Non so dove hai letto che consuma 285/300 w in full, ma io ho visto un test con tanto di wattometro che segnava 402...Vuoi mettere anche che non era preciso e fai 380...Ti serve un alimentatore da 800 w solo per 2 schede ipotetiche...Quel chip è uscito male...Da elettronico ti posso dire che i compnenti durano meno se lavorano a temperature troppo elevate (e non penso abbiano usato componenti esagerati su queste schede)...Su dei case areati in modo standard i test di nvidia hanno segnato 105 gradi...Ci metto sopra una pentola d'acqua e mi faccio due spaghetti ...Lo vedi già con la gtx580 che va molto di più, scalda meno e cosnuma meno...Se proprio uno vuole grandi prestazioni aspetta un pò e nel momento in cui esce roba nuova si prende due 580 che saranno scese di prezzo...Se uno puoi spendere lo fa anche adesso ...Ognuno poi compra ciò che vuole però da fan di nvidia posso assicurarti che la 480 è stata una scheda fatta di "fretta" e i risultati si sono visti...

  10. #60
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    51
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da erfass
    difatti se leggi bene ho scritto gtx480 usata



    da quel che so la gtx480 in full sta sui 285-300w sulle temp ti posso dare ragione, ma la scheda è nata per lavorare a quelle temperature, quindi non me ne preocuperei troppo...

    il vantaggio sta che uno se si prende 1 gtx480 se sente la necessità fra qualche tempo di avere more power ne aggiunge un altra, con la 460 no..inoltre io sono della filosovia "one is mejo che two" LOL

    Dipende dalla frequenza di funzionamento e V-GPU core della VGA.

    Per riferimento, le mie due MSi Cyclone tengono 725 MHz core e 1550MHz shader con un V-GPU di 0,900Volt, a questa frequenza consumano al massimo 110-120Watt x scheda.

    Lo stesso discorso dei consumi vale per la 480 ma l'efficienza energetica del GF104 e fuori discussione rispetto la precedente serie. Anch'io sono sempre stato propenso per la scheda singola, ma devo ammettere che uno SLi di 460 rende davvero bene in rapporto costo/prestazioni.

    Poi ho una passione per le schede piccole, parlo di dimensioni e ingombri, ma questo è un altro discorso.

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. SLI gtx 460 --- c'è e non c'è
    By DjToffy in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28-11-2010, 12:29
  2. Meglio GTX 295 o GTX 260 IN SLI?
    By Daniele Fattore in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-06-2009, 21:44
  3. GTX 280 x SLI!
    By PcBoost in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-02-2009, 14:09
  4. Asus m2n sli nf4 570 sli am2
    By Matty90 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-07-2006, 11:36
  5. NVIDIA SLI Performance Preview with MSI's nForce4 SLI Mobo
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-11-2004, 13:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022