OverViolet, ovvero DimasBench "Mino way"

Pagina 6 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 92
  1. #51
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Da un bel pò di tempo sto seguendo la scena musicale che ha preso spunto dall'invenzione del Monome e mi sono imbattuto in un'artista che giudico il paradigma vivente dell'hacking in campo musicale, si chiama Imogen Heap e la trovate su Wikipedia e su Youtube, ve la consiglio caldamente, sicuramente non è il mio genere,ma è decisamente da vedere cosa riesce a combinare da sola con un pò di hardware...

    Volevo fare una cosina un pochino diversa dal solito, come mio solito, perdonate il gioco di parole...
    Io per lavoro spesso tengo il cellulare collegato al pc, e se c'è una cosa che odio è sentire il debole suono che ti avvisa che le batterie stanno andando a donnine di facili costumi...
    altra cosa che sinceramente odio è che quando esponi il pc in fiera è alla mercè di tutti, compresi i tasti di reset e di power. Soluzione?



    Pulsante sotto chiave, Vimar. Mi ha un pochino spaventato il prezzo, 23.50 euro!!! Oramai l'idea c'era, e che diavolo... Però il prezzo mi ha lasciato basito.
    Prima cosa da fare è ovviamente lo smontaggio!



    Poi un paio di fori per il fissaggio :



    La vittima sacrificale si incarna nello chassis di un'hub usb :



    Primo testfit :



    Ed ora passiamo alla parte "cellulare" :-) Devo ringraziare Luca che con la sua solita grazia di bisonte in cristalleria ha demolito la cover plastica del suo caricabatterie da macchina, io ovviamente l'ho subito recuperato !



    Dopo un paio di saldature, qualche foro svasato e qualche test, ecco la prima release :



    Dopo altri fori, seconda release :



    Più o meno ci siamo, bisogna limare e pulire bene, ma in linea di massima ci siamo.
    Passiamo allo chassis :



    Come vedere la levigatrice orbitale ha fatto il suo sporco lavoro, saltiamo a piè pari le fasi di verniciatura e passiamo all'assemblaggio :



    I componenti interni ci sono tutti, ora la chiusura :



    Bene direi che ci siamo!
    Particolare dei due cavi collegati all'interruttore :



    Molto molto figa questa sleeve, ma ne parliamo dopo!
    Attualmente conto di usare questo contatto sotto chiave solo per lo show di Acqui Terme, ma non si sa mai nella vita a cosa possa servire :-)
    Come vedete poi dai cavi ho realizzato l'alimentazione del caricabatterie in modo che sia compatibile con il radiomando, in questo modo posso mettere sotto carica il telefono e comandarne l'accensione quando lo decido io.
    Anteprima tradizionale del prossimo post :



    E via verso altri update!

  2. #52
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    bellissimo progetto , mi iscrivo



  3. #53
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Grazie per la fiducia!
    Oggi giro sul classico, Iron Maiden con uno dei miei album preferiti, Somewhere in Time. Beccatevi la loro paginona su Wikipedia ma soprattutto il video della mia canzona preferita, Heaven Can Wait.
    Gustatevi il video, che ne vale la pena!

    Ci eravamo lasciati con il banchetto in questo stato :



    Ed avevamo lasciato un momentino da parte la scritta "Made in Italy" che ha seguito queste evoluzioni :






    L'ultima ovviamente è la release definitiva, ma ecco un particolare :



    Direi non male... Devo ancora mettere le rondelle inox alle brugole, ma mi accontento...
    Altro particolare illuminando da dietro in maniera indiretta con led bianchi :



    Adesso siamo qui a parlare del plexiglass fornito gentilmente da Lorenzo di PlexiShop



    Guanti bianchi e non pelosi prima di inziare, sennò le ditate non si levano bene... Direi che lo specchiato è un qualcosa di clamoroso! Tanto per averne una vista d'insieme :



    Particolare :



    Fissaggio delle lastre di plexiglass trasparente e di quello a specchio visto da dietro :



    Ho messo al suo posto anche l'altro lato (con bestemmie incluse, avevo bisogno di altre due mani, ma mi sono arrangiato tra nastro adesivo e calamite) :



    Test di illuminazione con led strip bianchi (sempre di Plexishop) :



    Direi che non mi posso lamentare... Per ora è tutto, nel prossimo post magari vedrete qualcosa che ha a che fare con questo :



    Che stanchezza che ho, mi servirebbe dormire un pochino, ma ho troppe cose da fare :-)

  4. #54
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Urca ti dai proprio da fare alla grande, continua cosi



  5. #55
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    spettacolo


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #56
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    mino forever!
    sai che mi son messo a sistemare il mio caro banchetto ora vedendo questo thread?!
    solo che il mio non è venuto FICO come il tuo, anche se ha 1000 euro di materiale montato sopra!!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  7. #57
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    @Siscoregna : peccato che tu lo stia mettendo a posto, ne sto cercando uno usato e magari anche maltrattato per fare degli esperimenti con delle idee che mi sono venute :-)

    @CrazyModder e wormcyborg : grazie mille ragazzi!

    Stamattina è passato a curiosare ZioTidus e parlando del più e del meno ho esposto un pochino di cosine... Oddio, un pochino tante, lo ammetto, ma ho voglia di provare alcune soluzioni "diverse" , le misure oramai le ho tutte in Illustrator, prima o poi DEVO fare quello che ho in mente... Mi sto intrippando vedendo le potenzialità di questo oggetto, ma ne parlerò meglio a Dimas in fiera o nella hall dell'albergo, tanto siamo nello stesso :-)

    Anzi, sinceramente, se qualcuno ha un banchetto da vendere, tenetemi presente!

    Spulciando qua e là nella mia raccolta di cd è saltato fuori "Dark Reality" dei Detestor, in omaggio a loro beccatevi questo video : Detestor - I Have the Power .
    Per maggiori info (ma a dirle tutte assai scarne) potete vedere su Wikipedia
    Iniziamo a preparare qualcosina per farcire degnamente il banchetto, che sarà la mia piattaforma di test, indi ho pensato di metterci queste due cosine :



    Un pannello multi connessioni per ide, sata, esata ed alimentazione, e già che c'ero anche un lettore di schede multiformato. Ecco il particolare delle connessioni disponibili :



    Il costo sinceramente non lo ricordo, so che l'ho preso in offerta sei mesi fa dicendomi "può sempre tornare utile" :-)
    Ecco montato il pannello ed il radiocomando nel loro cestello :



    Vista dal retro con i millemila cavi del radiocomando :



    Ecco, i cavi... Due uscite del radiocomando pilotano due strip di led, una pilota il caricabatterie ed una è libera per una cosina che farò in futuro...
    Vediamo intanto lo sleeving che ho usato :



    Serio, eh?
    Particolare di una delle strip di led :



    I cavi sata :



    Ma manca il cavo di alimentazione del radiocomando, o meglio, il cavo è pronto ma il molex bianco mi mette tristezza... Soluzione? Impaliamo qualche molex :



    Dopo tre orette e più passate di queste bombolette il risultato mi soddisfa :



    Ah, piccola nota a margine, è la prima volta che uso prodotti della Rolma, e l'ugello è splendido! Getto largo, costante, zero effetto nebbia, gittata media, mi piace proprio!
    Dicevamo, il risultato :



    Questo è un'altro molex che userò per collegare l'hard disk :



    Direi che non è venuto tutto sommato male, no?
    :-)
    Piccolo update a tradimento per il prossimo post :



    Ebbene si, è arrivato l'hardware dallo sponsor, ovvero Marco di ThermalTake Italia!

  8. #58
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    wow tanta roba!
    comunque caro il mio banchetto è nuovo di pacca...usato per 20 ore al massimo!
    l ho messo apposto perche l ho tolto dallo scaffale e l ho pulito dai kg di polvere che si son accumulati nel disuso e ci ho piazzato il mio splendido muletto!
    pero credevo e speravo sembrasse al tuo...solo che non sembran neanche cugini alla lunga!;D
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  9. #59
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Mamma mia che molex e dal vero rendono ancora di più posso confermarlo

    Questo "RAGAZZO" è un artista

  10. #60
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Peccato, speravo di accaparrarmi il tuo :-(
    Devo fare pubblicamente una figuraccia... solo ora sono passato dal livello superiore a questo topic e mi sono reso conto che è in risalto... Grazie davvero...

Pagina 6 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  2. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  3. GeForce3 PowerPack !!! Ti/500 "Jumbo" "Golden Sample"
    By EBERT in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28-12-2001, 20:00
  4. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022