Fruscio casse mentre regolo il volume!!!

Pagina 6 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 74
  1. #51
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Io avevo citate le Ciare, ma guarda che ci sono anche ottimi componenti di marche come Tang Band e Monacor, senza poi trascurare marchi come Seas, Vifa, Peerless e via dicendo! Il pregio delle Ciare è che sono facilmente reperibili, hanno un catalogo vastissimo e suonicchiano bene, oltre ad avere un prezzo normale! Ma secondo me se spulci anche tra gli altri cataloghi qualcosa di buono ne vien fuori, ma qui ci vorrebbe un esperto a dare qualche consiglio! Roooob!

  2. #52
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .::Iannuzz85::.
    Io avevo citate le Ciare, ma guarda che ci sono anche ottimi componenti di marche come Tang Band e Monacor, senza poi trascurare marchi come Seas, Vifa, Peerless e via dicendo! Il pregio delle Ciare è che sono facilmente reperibili, hanno un catalogo vastissimo e suonicchiano bene, oltre ad avere un prezzo normale! Ma secondo me se spulci anche tra gli altri cataloghi qualcosa di buono ne vien fuori, ma qui ci vorrebbe un esperto a dare qualche consiglio! Roooob!
    Prima di tutto volevo precisare una cosa, alcuni spesso mi fanno notare che un diffusore bello e pronto viene a costare molto meno di uno da realizzarsi in DIY, si è vero ma c'è da dire che:

    Le rifiniture almeno per i diffusori che io realizzo è tutta fatta a mano con pelliccia di noce nazionale e rifinita a mano, quelle industriali non presentano questa rifinitura ma una laminatura adesiva simil legno

    gli altoparlanti usati nelle realizzazioni DIY sono di sicuro migliori dei vari coni costruiti da una anonima fabbrichetta cinese

    faccio un esempio dato che ne stò realizzando una coppia per un cliente, due mini bookshelf per pc con altoparlanti tangband

    Larga banda TB w4-655sa 52 € coppia
    tweeter neodimio TB 46 € coppia
    35 € di mdf
    50 € di noce nazionale spessore 1 mm

    e già siamo a 183 €

    crossover realizzato con componenti semi prof 70 € e siamo a 253 €

    diciamo che un 150 € me li merito per il lavoro e sono 400 €

    sicuramente però in commercio a quella cifra nulla suona come lei e non presenta quelle rifiniture ma come lo motivo ad un eventuale cliente ?

    E' capitato proprio pochi gg fà di trovare su suono la prova di un apparecchio realizzato con gli LM3886 della nationals, il prodotto viene venduto alla modica cifra di 800 € a me se gli chiedo 250 € per un ampli mi danno del ladro

    fatta questa precisazione torniamo a peppe

    iannuzz ha già in parte detto tutto sui diffusori, ma per realizzarli ex novo partendo dai soli trasduttori c'è bisogno di alcune skill, quindi io partirei con un prodotto ciare in kit vista la semplicità di realizzazione


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #53
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Io ho realizzato uno dei kit, e non sono rimasto proprio contento del risultato! Secondo me meglio farsi consigliare un'accoppiata migliore di quella proposta dalla Ciare, e magari un crossover fatto un pò meglio! E' chiaro che se qualcuno può darti una mano è un conto, altrimenti devi vedere se ne vale la spesa, i kit se li fanno pagare nonostante il fatto che ci devi mettere una buona parte di lavoro manuale!

    Ti faccio un esempio:

    Tangent EVO E4 - 130 euro



    Se dovessi realizzarlo con componenti Ciare spenderesti circa la stessa cifra solo x acquistare i diffusori, non saprei fare una comparazione x quanto riguarda la qualità ma sicuramente non è la stessa cosa, senza poi pensare alla finitura che non sarà mai uguale, e il crossover che se non è fatto su misura non suonerà mai al meglio!

    Quindi qui dobbiamo capire prima che tipo di diffusore si cerca, xchè se si pensa a delle torri c'è anche da dire che la costruzione non è semplice!

  4. #54
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    hai ragione...

    cmq sulla scrivania mi sa che nn posso posizionarle.

    ho una scrivania immensa ma è piena.

    ho la libreria,stampante,monitor,ecc ecc...

    quindi opterei per delle torri da posizionare da qualche parte...

    ora vi scatto una foto della mia stanza.



    dove le posso mettere??

    per l'ampli avrei pensato di farmi una mensola dove ho ora il borsello...:ops

  5. #55
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Il pc nell'angolo della stanza non può essere spostato sotto la scrivania? Così avresti tutto lo spazio x mettere le torri, una lì e una dove c'è il borsello!

  6. #56
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    nn ho capito dove...

    dici una sulla parete rossa e una alla fine della scrivania?

  7. #57
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    complimenti peppe per lo spazio

    io le metterei al lato del divano letto ( presumo ) e toglierei il portaborsello rosso

    capperini che bella stanzetta che hai e poi anche mansarda troppo bello


    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #58
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    complimenti peppe per lo spazio

    io le metterei al lato del divano letto ( presumo ) e toglierei il portaborsello rosso

    capperini che bella stanzetta che hai e poi anche mansarda troppo bello


    rob

    il portaborsello nn so se posso toglierlo...

    devo parlare con papà,dovremmo spostare la canna fumaria

    scherzo...

    cmq grazie per i complimenti e vi voglio dire che già sto iniziando a conservarmi i soldini

  9. #59
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Si, io intendevo ai lati della scrivania, ma in effetti non mi sono accorto che hai molto più spazio ai lati del divano! Certo non è il massimo quando usi il pc, ma basta girarsi!

  10. #60
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    @ rob...


    senti roberto,ma come qualità e potenza...

    tra fenice 100 e gainclone?

Pagina 6 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Fruscio Casse
    By Carneo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14-03-2008, 22:10
  2. Fruscio
    By rosagent in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29-07-2005, 12:56
  3. Fruscio casse
    By butterfly32 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18-01-2005, 17:55
  4. fruscio di fondo
    By kamasutra in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-01-2002, 14:41
  5. Strano fruscio...
    By Sub-Zero in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-08-2001, 20:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022