il dac per Marco....Lu Criaturu

Pagina 6 di 22
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 217
  1. #51
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    si, molto bravi
    questa versione dal vivo è un pochino differente
    nel cd da studio il pezzo è da pelle d'oca: FA-VO-LO-SO!
    Godard mi piace assai e merita anche la ripresa in studio...grande atmosfera
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #52
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da luigigi
    Giovà, ma i 1704 li hai saldati tu in smd ?
    Eh Luigi ci puoi provare...abbondi con il flux...saldi un piedino tenendolo ben fermo...ferro bello caldo ....una toccatina e hai fatto...lui adesso
    rimane in posizione...poi con calma e gesso...tenendolo solo premuto (senza eccessi) ti fai uno ad uno i piedini con tutta calma ...c'è stagno a sufficienza sui pad.
    I chip 1704-K li ho presi da Distrelec insieme ai 1533...forse ne hanno ancora di K....ma anche se non sono K non ti devi preoccupare, vanno benissimo pure i non selezionati.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #53
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    si, molto bravi
    questa versione dal vivo è un pochino differente
    nel cd da studio il pezzo è da pelle d'oca: FA-VO-LO-SO!
    quale album é?

  4. #54
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    quale album é?
    Michel Godard & Le Miroir Du Temps - A Serpent's Dream

  5. #55
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Ruggero,
    Originariamente inviato da rogers
    Roba tipo AD844 o OPA861 no-feedback sono delle bestie diverse, nelle schede DIYINHK non si possono montare.

    In circolazione ci sono signori tipo LM6172 con prestazioni pazzesche ( 3000 V/us e 100MHz!!) ma a me non sono mai piaciuti
    all'ascolto (mi rifersico ai 6172). Tra l'altro non sono facili da usare e richiedono una serie di attenzioni nel layout, pcb e nelle alimentazioni che li rendono un po critici
    AD844 si presta, pretende di essere come se fosse un operazionale normale. Secondo me potrebbe essere messo nel circuito della scheda diyinhk.
    Poi, una volta messa, uno si preleva il segnale dalla uscita:
    1.) (pin6) >> versione (current feedback) opamp in uscita, con feedback classico. Attenzione alla capacita in feedback..

    2.) O, ci si lascia perdere l'uscita normale, ci si toglie il Rfeedback//Cfeedback, e il segnale viene preso dal pin Tz (Pin 5).
    Cioe, una resistenza I/V tipo 1.5kohm // ~2nF va dal pin 5 alla massa, mentre l'uscita propria va dal pin Tz--200ohm-- uscita (bufferata).
    Qui ci vuole un bel buffer esterno, tipo buf03; OPA627; OPA827; etc, a vostra scelta.

    In questa seconda modalita si sfrutta la vera struttura del chip: un ampli a trasconduttanza, il nodo di alta impedenza (uscita in corrente) poi seguito da un buffer in uscita.

    Ce anche chi usa il buffer originale in uscita, cioe dal pin 6. In questo caso il config e uguale come descritto prima, Rf Cf tolti, Riv // Civ messi dal pin 5--massa, in uscita andrebbe qualche 100 ohm.

    Nome:   aya_izlaz_212.jpg
Visite:  566
Grandezza:  10.6 KB

    Tutto questo poi andrebbe anche ripetuto, tipo 2-3 AD844 parallelati uno sopra l'altro.
    Ce da divertirsi..

    E Tu ce l'hai anche, i chip AD?

    Ciao, George

    Ps.: Conosco gli LM6172. Gli uso nel mio CDP con il PCM58. Gran bel chip anche questo,il pcm58, suona molto meglio che gli sarebbe concesso, specialmente con gli lm6172..
    Dai, gli lm6172 sono bestie moderate, rispetto ai miei standard..
    Ultima modifica di JosephK : 16-04-2016 a 15:18

  6. #56
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Un ulteriore domanda: vedo un sovraposizione di 'compiti' nella realizzazione del 'lu criaturu'..
    La schedina jlsounds e capace di pilotare da solo, subito nella modalita giusta il chip pcm1704;
    Invece la scheda diyinhk '''rifa''' anche lui questa conversione, da I2s a EIAJ o come si chiama..
    A cortocircuitare il doppio funzionamento, no , e? Scherzo! Ma mi date un perche?

    Ciao, George

  7. #57
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Un ulteriore domanda: vedo un sovraposizione di 'compiti' nella realizzazione del 'lu criaturu'..
    La schedina jlsounds e capace di pilotare da solo, subito nella modalita giusta il chip pcm1704;
    Invece la scheda diyinhk '''rifa''' anche lui questa conversione, da I2s a EIAJ o come si chiama..
    A cortocircuitare il doppio funzionamento, no , e? Scherzo! Ma mi date un perche?

    Ciao, George
    Mi sembra che Roger aveva in mente di saltare "conversione" della scheda diyinhk però non ha più riferito...
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  8. #58
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    E si... provalo . A me ha impressionato sopratutto dopo averlo sentito al posto del 5532.
    eh, vabbe', lo credo bene... "ti piace vincere facile?"

    Oh, hai messo un bel resistore di qualità (da un 100io di Ohm circa) in serie alle uscite degli op-amp?

    È fondamentale: con quella piccola aggiunta, perfino il 5532 diventa quasi decente (ovviamente, anche quelli migliori vanno ancora meglio).

    Originariamente inviato da rogers
    [...]Tra l'altro non sono facili da usare e richiedono una serie di attenzioni nel layout, pcb e nelle alimentazioni che li rendono un po critici
    Rugge', ma ti eri accorto con CHI stavi parlando?

    ...aggeggi del genere George se li mangia a colazione, ancora mezzo addormentato, senza occhiali e con una mano legata dietro la schiena!
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #59
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Piano ragazzi, se continuate così, mi stimolate Tubone e ...quando me lo manda più il DAC! Se gli parte la vena del modding è finita. Comunque sono contento che serva di stimolo e come riferimento alla discussione, quasi quasi è un peccato portarlo a casa mia ed usarlo 'solo' per sentire musica ().
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #60

    Predefinito

    Sono molto curioso di sentire il parere di Marco quando confronterà lu criaturu con il suo attuale dac.

Pagina 6 di 22
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022