Ho ascoltato il DSD512 ovvero Maometto e la montagna. (DSD only)

Pagina 6 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 105
  1. #51
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Esatto, è impostato su none. Ho fatto uno spesso schermo in rame sopra l'amanero, in attesa dell'arrivo delle bids in ferrite , ma francamente ho dubbi che dalla scheda di filtro ci sia questa polluzione di RF, perché quando questo accade il disturbo intermodula col segnale con decremento delle prestazioni, con sa che io non avverto, anzi!

  2. #52
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Esatto, è impostato su none. Ho fatto uno spesso schermo in rame sopra l'amanero, in attesa dell'arrivo delle bids in ferrite , ma francamente ho dubbi che dalla scheda di filtro ci sia questa polluzione di RF, perché quando questo accade il disturbo intermodula col segnale con decremento delle prestazioni, con sa che io non avverto, anzi!
    Daniele bendetto ragazzo....e dai retta ai consigli giusti

  3. #53
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    54
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    ma francamente ho dubbi che dalla scheda di filtro ci sia questa polluzione di RF, perché quando questo accade il disturbo intermodula col segnale con decremento delle prestazioni, con sa che io non avverto, anzi!
    E si scopriva dopo mesi/anni che lo seguiamo assiduamente che Daniele e' sordo come una campana e percepisce anche una pensione di invalidita' :-)

  4. #54
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Che io sia sordo come un redattore hifi non è mica una novità ma per fortuna sono dotato di una fantasia sfrenata per cui che problema c'è? Invento!

  5. #55
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    54
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Che io sia sordo come un redattore hifi non è mica una novità ma per fortuna sono dotato di una fantasia sfrenata per cui che problema c'è? Invento!
    :-))))

    Comunque il problema posto da Paolo, e' serio... non ci avevo mai riflettuto, ma in effetti quel circuito rischia di essere proprio un bell'emettitore di disturbi RF... di che ordine di grandezza sono le correnti in gioco? (tra l'altro in questi giorni sto giocando con l'oscilloscopio a misurare gli ali basati su LT3080 che ho fatto e non e' una cosa banale come pensavo... si misura di tutto tranne il "rumore" che passa attraverso il regolatore... o meglio questo e' nascosto da una miriade di schifezze che le sonde intercettanno... ora mi sto organizzando con due cavi coassiale, delle R da "50"Ohm e dei condensatori ceramici di disaccopiamento per implementare una sorta di sonda differenziale scalcinata che pero' dovrebbe fare dignitosamente il suo dovere... in attesa che arrivi una sonda differenziale "seria"...)
    Ultima modifica di lucadita : 30-11-2014 a 22:30

  6. #56
    byte L'avatar di ROCCALE
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    47
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Necessario sborsare denari x il programma che converte i file da flac a dsd???
    Ho riproposto la domanda con un' altra formula magari qualcuno la legge e risponde, e le sperimentazioni si ampliano.
    M
    Ultima modifica di ROCCALE : 01-12-2014 a 10:30

  7. #57
    byte
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Latina
    Età
    68
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Ordinata la Amanero, la I2S Bulgara la uso per l'interfaccia usb del Northstar che ne è sprovvisto. (mannaggia a Daniele, d'ora in poi ti chiamo diabolidan!! scherzo neh!)
    Per l'alimentazione 3,3 V ho dato uno sguardo alla foto e se ho capito bene basta toglier l' IC indicato (si fa per dire !) ed entrare con il +3,3 sulla piazzola indicata; è cosi?
    Alessandro

  8. #58
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    non ci avevo mai riflettuto, ma in effetti quel circuito rischia di essere proprio un bell'emettitore di disturbi RF... di che ordine di grandezza sono le correnti in gioco?
    se non erro parliamo di segnali "TTL" a 3.3V, con correnti limitate dalla capacità di pilotaggio ("fan-out") dell'uscita del chip. Parliamo quindi (per fortuna) di potenze modeste, ma tutt'altro che trascurabili: a quelle frequenze, anche pochi mW sono più che sufficienti a coprire distanze notevoli e ad "infilarsi" ovunque nei modi più impensati.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #59
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    il programma gratuito è Audiogate di Korg ( release 2.2) che salva DSD64 (con il quale si fa tranquillamente upsampling fino al "sospetto" 1024 senza alcun impegno per la CPU) , per gli altri c'è da sborsare, anche cifre esagerate come per Saracon.

  10. #60
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Per Paolino/Unixman
    perchè non provi ad incrementare di un pochetto la tua produttività proponendoci uno schemino più preciso di come riarrangiare il filtro con le beads di ferrite ( dove metterle esattamente) e dove mettere e quanto capaci devono essere i condensatori ceramici? Nel frattempo isolo con una piccola camera in rame tutto il filtro, in modo da bloccarne comunque le emissioni RF.
    Ho iniziato a leggere l'immenso thread dell'amanero, soprattutto in funzione di separazione galvanica e reclocking, ma non mi sembra di una chiarezza esemplare.
    Nel frattempo, senza mettersi a toccare i componenti SMD della scheda, io ho alimentato così (rosso positivo e nero massa....)




    Ricordo che per alimentare una USB dall'esterno bisogna intervenire su un cavo o occludendo con un minimo pezzetto di scotch trasparente il primo pin a dx, guardando frontalmente il connettore del cavo, oppure interrompendo il cavo di colore rosso che corre all'interno della guaina metallica e della rete di rame dell'isolamento, mantenendo il nero connesso!

Pagina 6 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022