Pc con Banchetto Dimastech e Raffreddamento a Liquido

Pagina 6 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 146
    byte L'avatar di Nexuno

Predefinito

Originariamente inviato da virgolanera
    Se utilizzerai l'additivo colorato puoi prendere tranquillamente il WB della EK con la cover trasparente, non ha controindicazioni, ti volevo semplicemente dire che non occorre serrare i raccordi come se fossero bulloni della testata di un motore, c'è già l'o-ring che fa egregiamente il suo lavoro.
    Per quanto riguarda la scheda grafica purtroppo non mi risulta che abbiano fatto ad ora waterblock per le nuove fascie mainstream come la GTX 760, ma per nvidia partono dalla GTX 770 in su. Effettivamente su di una GTX 760 non se ne sente il bisogno di utilizzare un raffreddamento a liquido data la limitata quantità di calore prodotto rispetto ai modelli superiori. Tuttavia non è assolutamente da escludere che possano uscire modelli di WB anche per questa vga. Al tuo posto prenderei la Asus GTX 760 DC2OC -2GD5.
    Ragazzi accantonando un attimo l'hw su cui tornerei per la scheda video , vorrei riportarvi quello a cui sono giunto dopo aver parlato con altri che mi hanno suggerito questo radiatore e questo store.
    Parlo dello store ybris da cui prenderei questa configurazione per il raffreddamento a liquido:

*Laing pompa DCC 500 12V 1PlusT 75.90€

*Mayhems Additivo X1 Blood Red 9.90€

*Alphacool Radiatore UT60 360mm full copper 92.95€

*Tubo Masterkleer 10/16 mm BIANCO UV X2 12.24€

*EK Raccordo a compressione CSQ 1/4G tubo 10/16 mm Black X8 41.36€

*EK-DDC X-TOP CSQ -Acetal 20.72€

*EK-Supremacy Clean CSQ - Plexy - Nikel 69.69€

*Corsair SP120 High Performance Edition Twin Pack X4 51€

*Monsoon Series Two Dual 5.25” Reservoir - Matte Black 58.43 o Phobya 5,25" Dual Bay Reservoir Black 42€ o Alphacool Cape Corp Coolplex Pro 25 LT 26€.

Scassatore L'avatar di j0h89

Predefinito

Come mai per la vaschetta c'è una monsoon che non é a tubo ma dual slot 5,25"?

byte L'avatar di Nexuno

Predefinito

Originariamente inviato da j0h89
    Come mai per la vaschetta c'è una monsoon che non é a tubo ma dual slot 5,25"?
    Sinceramente l'ho scelta parecchio a caso per mera estetica, pensando che forse starebbe bene nella parte sottostante alla scheda madre, dove andrei a mettere il lettore cd/dvd.
    Non ho ben chiara neanche la collocazione dei pezzi per ottimizzare i raccordi.

The Guilty L'avatar di virgolanera
    configurazione

Predefinito

Se stai optando per un radiatore da 60mm allora ti consiglio il Phobya G-Changer 360 Rev 2.0 a 83,95€ sempre sul sito Ybris, ha un rendimento migliore dell'Alphacool UT60 e costa anche meno. Se vuoi rimanere in casa Corsair per le ventole dovresti prendere le SP120 PWM Quiet Edition High Static Pressure dato che con i radiatori da 60mm vanno bene le ventole a bassa velocità di rotazione, anche le tue orecchie ti ringrazieranno.

byte L'avatar di Nexuno

Predefinito

Se stai optando per un radiatore da 60mm allora ti consiglio il Phobya G-Changer 360 Rev 2.0 a 83,95€ sempre sul sito Ybris, ha un rendimento migliore dell'Alphacool UT60 e costa anche meno. Se vuoi rimanere in casa Corsair per le ventole dovresti prendere le SP120 PWM Quiet Edition High Static Pressure dato che con i radiatori da 60mm vanno bene le ventole a bassa velocità di rotazione, anche le tue orecchie ti ringrazieranno.
    Ok se mi dici che sono migliori quelle per i radiatori si prenderò le quiet edition, mi hanno consigliato questo modello perchè più adatto ai radiatori rispetto alle magma che esteticamente sono più belle.
    Prenderò il Phobya come radiatore, ma tubi, e raccordi vanno bene? Non è che qualche raccordo va preso non dritto?
    Come dovrei configurare il sistema a liquido? Vale la spesa o meglio un kit già pronto?

Ecco la configurazione aggiornata:

*Laing pompa DCC 500 12V 1PlusT 75.90€

*Mayhems Additivo X1 Blood Red 9.90€

*Phobya G-Changer 360 Radiatore rev 2.0 Full Black 84€

*Tubo Masterkleer 10/16 mm BIANCO UV X2 12.24€

*EK Raccordo a compressione CSQ 1/4G tubo 10/16 mm Black X8 41.36€

*EK-DDC X-TOP CSQ -Acetal 20.72€

*EK-Supremacy Clean CSQ - Plexy - Nikel 69.69€

*Corsair SP120 Quiet Edition X4 45€

*Alphacool Cape Fuzion Core 30 - Acetal - Black 49€.

Come va? Viene 409€
    Ultima modifica di Nexuno : 22-03-2014 a 12:41

configurazione

Predefinito

Per il mio banchetto ho preso un kit già pronto della XSPC, poi però l'ho dovuto "personalizzare" per adattarlo al meglio a quello che avevo in mente di fare ed ho speso più o meno la cifra che hai preventivato tu. Ai componenti che hai elencato dovresti aggiungere un Rheobus per controllare le ventole che dovrai installare.
    Per quanto riguarda la tipologia dei raccordi (dritti o curvi) dovrei sapere con precisione dove intendi montare la pompa e la vaschetta, purtoppo mi rendo conto che non è facile spiegarlo, al limite cerca qualche foto sul web così riusciamo a capirci meglio.

byte L'avatar di Nexuno

Predefinito

Per il mio banchetto ho preso un kit già pronto della XSPC, poi però l'ho dovuto "personalizzare" per adattarlo al meglio a quello che avevo in mente di fare ed ho speso più o meno la cifra che hai preventivato tu. Ai componenti che hai elencato dovresti aggiungere un Rheobus per controllare le ventole che dovrai installare.
    Per quanto riguarda la tipologia dei raccordi (dritti o curvi) dovrei sapere con precisione dove intendi montare la pompa e la vaschetta, purtoppo mi rendo conto che non è facile spiegarlo, al limite cerca qualche foto sul web così riusciamo a capirci meglio.
    Vuoi aiutarmi in questo progetto cosi come stai facendo magari facendo un bozzetto assieme? Ho visto il tuo sistema, davvero bello anche il banchetto.
    Controllare le ventole sarebbe stupendo, se con 50€ ho pure il touch non sto nella pelle.
    Io puntavo a fare una cosa cosi, ma sono APERTISSIMO a altre soluzioni. Anche perchè la tanica la potrei cambiare con un Bay incassato sotto assieme al Rheobus cosi da rendere tutto più gradevole.

configurazione

Predefinito

Questo della foto è davvero bello, però penso che per realizzarlo non ti possa bastare un aiuto a distanza ma ci vuole una certa esperienza anche, e soprattutto, in fase di montaggio.
    Se vuoi utilizzare il liquido rosso ti conviene utilizzare la tanica trasparente anziché il Bay Reservoir che nasconderebbe la parte forse più bella.
    Inoltre un bay reservoir che occupa due bay da 5,25" ti impedirebbe poi di montare un masterizzatore ed un fan controller per problemi di spazio.
    Per quanto riguarda il Touch fan controller potresti prendere questo e non il Lamptron che costa più del doppio e alla fine è praticamente uguale.
    La soluzione migliore per la scelta dei raccordi sarebbe di avere prima tutto il resto sottomano e verificare i possibili passaggi dei tubi ed i relativi ingombri dei vari componenti sul banchetto, e poi ordinare i raccordi più appropriati a quello che si vuole fare.

byte L'avatar di Nexuno

Predefinito

Questo della foto è davvero bello, però penso che per realizzarlo non ti possa bastare un aiuto a distanza ma ci vuole una certa esperienza anche, e soprattutto, in fase di montaggio.
    Se vuoi utilizzare il liquido rosso ti conviene utilizzare la tanica trasparente anziché il Bay Reservoir che nasconderebbe la parte forse più bella.
    Inoltre un bay reservoir che occupa due bay da 5,25" ti impedirebbe poi di montare un masterizzatore ed un fan controller per problemi di spazio.
    Per quanto riguarda il Touch fan controller potresti prendere questo e non il Lamptron che costa più del doppio e alla fine è praticamente uguale.
    La soluzione migliore per la scelta dei raccordi sarebbe di avere prima tutto il resto sottomano e verificare i possibili passaggi dei tubi ed i relativi ingombri dei vari componenti sul banchetto, e poi ordinare i raccordi più appropriati a quello che si vuole fare.
    Prima di tutto grazie e ancora grazie. si prenderò la tanica trasparente perchè effettivamente l'estatica con quella ne guadagna.
    Il gelis ybris non lo vende nel proprio store quindi devo prendere altro, ma cosa?
    Io pensavo di procedere prendendo prima l'HW ovvero scheda madre etc poi banchetto e infine tutto il raffreddamento.
    Mi consigli di ordinare quest'ultimo senza raccordi e prenderli successivamente? Non potremmo ideare già un bozzetto mediante foto in rete? Pensando a dove mettere tanica,pompa e via dicendo?

configurazione

Predefinito

Al posto del Gelid potresti prendere l'Aerocool Touch 2100 che ti consentirebbe di gestire separatamente le ventole del radiatore, l'eventuale ventola da posizionare sopra l'hardware ed anche la pompa; in più c'è la colorazione rossa dei caratteri del display che si abbina con la tua configurazione ed integra due porte USB 3.0 e le porte audio che su di un banchetto possono far comodo.
    Per riuscire a progettare bene il posizionamento dei vari componenti sul banchetto dovremmo sapere le misure dei supporti della vaschetta e della pompa con il posizionamento dei relativi attacchi che vanno a determinare la direzione dei tubi e quindi l'angolo dei raccordi. Le foto che possiamo trovare sul web possono aiutare solo se i componenti risultano essere perfettamente uguali.

Pagina 6 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)