Sapphire Radeon HD 6970 e HD 6950 : finalmente Cayman ! - [RECENSIONI]

Pagina 6 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 93
  1. #51
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Attenzione! Il grafico va letto correttamente, utilizzando applicativi reali, le temperature sono più basse!


    lascia perdere.
    ATi scalda meno, quei grafici lascinao il tempo che trovano, solo i test degli utenti e il monitoring durante la vita quotidiana è esatta.


    La 5870 a 45° in idle la vedevo solo ad agosto con TAMB 38°, ma figuriamoci !
    L'unica cosa è che la differenza fra le 2 schede col tempo è stata troppo accentuata dai fanboy ATI.

  2. #52
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Senna89
    lascia perdere.
    ATi scalda meno, quei grafici lascinao il tempo che trovano, solo i test degli utenti e il monitoring durante la vita quotidiana è esatta.


    La 5870 a 45° in idle la vedevo solo ad agosto con TAMB 38°, ma figuriamoci !
    L'unica cosa è che la differenza fra le 2 schede col tempo è stata troppo accentuata dai fanboy ATI.
    Beato te, io la mia 6870 la vedo a 40\45° fissa.. come idle..

    Anzi, rilevo proprio le temperature del grafico.

    Anche perché sta scheda va in modalità turbina sopra i 60° quindi ci credo che non sale di temperatura.

  3. #53
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    in questo momento sto a 36° con la 6970 in idle.
    tutto a default come freq, vid e ventola.

    mi sa che se fai adesso ( in pieno inverno ) 45° con la 6870 ( che è gelata ) hai qualche serio problema di aereazione del case.
    qualche giorno fa con la 5870 stavo a 32°

  4. #54
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Senna89
    in questo momento sto a 36° con la 6970 in idle.
    tutto a default come freq, vid e ventola.

    mi sa che se fai adesso ( in pieno inverno ) 45° con la 6870 ( che è gelata ) hai qualche serio problema di aereazione del case.
    qualche giorno fa con la 5870 stavo a 32°
    No davvero, son schede calde le 6800, e fidati, non ho problemi d'areazione.

    Ma, ripeto, non ho particolari problemi. Tuttavia sono schede caldine rispetto alla serie precedente.

  5. #55
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ther0
    No davvero, son schede calde le 6800, e fidati, non ho problemi d'areazione.

    Ma, ripeto, non ho particolari problemi. Tuttavia sono schede caldine rispetto alla serie precedente.
    le 6870 ( Barts ) ce le ha uno che conosco e sono FREDDE ! Più fredde delle 5870.
    45° in idle a dicembre / gennaio dove siamo sotto lo zero è quasi la stessa temp che facevo con le Fermi, non esiste proprio, dovresti fare 10-15° in meno.

    Io la 470 l'ho avuta durante il mese di maggio con circa 25° di tamb o poco più e ne facevo 54°, ma 45° di ati adesso è esagerato proprio.
    io la Cayman ! Se fai 45° adesso in estate fai i 60 in idle ? ma scherziamo ?
    Ultima modifica di Senna89 : 30-12-2010 a 14:49

  6. #56
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Senna89
    le 6870 ( Barts ) ce le ha uno che conosco e sono FREDDE ! poco più fredde delle 5870.
    45° in idle a dicembre / gennaio è quasi la stessa temp che facevo con le 470, non esiste proprio, dovresti fare 10-15° in meno.
    Senna non so cosa dirti. Hai provato le 6800 di persona ? Io si, ben 4 in 4 case diversi e ti garantisco che le temperature sono quelle nel peggiore dei casi l'ho vista a 45° nel migliore sui 38° ma non di meno. In giochi pesantucci e benchmark le ho viste TRANQUILLAMENTE arrivare ai 75/80° con quella turbina di dissipatore che si trovano..

    Poi in idle varia molto da se hai giocato prima, se tengo o meno le ventole del case a palla.. ma non toglie che in linea di massima il rapporto "temperature\rumorosità" è piuttosto pessimo.. e io vengo da una 8800, non vengo da una 5770 vapor per intenderci.

    Poi, ripeto, a me piace come scheda, è senza troppe pretese, e per 230€ che l'ho pagata praticamente al day 1, è un ottima scheda, ma se dovessi consigliarla a qualcuno perché è fresca e silenziosa, piuttosto gli consiglierei una delle tante versioni dual ventola della 460.

    Certo è che se con 260 mi riesco a prendere una 6950 e flasharla 6970.. il discorso cambia.

    Ma vabbè, son altri discorsi, mi son tolto il dubbio\curiosità sulle temperature delle 6900.

  7. #57
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ther0
    Senna non so cosa dirti. Hai provato le 6800 di persona ? Io si, ben 4 in 4 case diversi e ti garantisco che le temperature sono quelle nel peggiore dei casi l'ho vista a 45° nel migliore sui 38° ma non di meno. In giochi pesantucci e benchmark le ho viste TRANQUILLAMENTE arrivare ai 75/80° con quella turbina di dissipatore che si trovano..

    Poi in idle varia molto da se hai giocato prima, se tengo o meno le ventole del case a palla.. ma non toglie che in linea di massima il rapporto "temperature\rumorosità" è piuttosto pessimo.. e io vengo da una 8800, non vengo da una 5770 vapor per intenderci.

    Poi, ripeto, a me piace come scheda, è senza troppe pretese, e per 230€ che l'ho pagata praticamente al day 1, è un ottima scheda, ma se dovessi consigliarla a qualcuno perché è fresca e silenziosa, piuttosto gli consiglierei una delle tante versioni dual ventola della 460.

    Certo è che se con 260 mi riesco a prendere una 6950 e flasharla 6970.. il discorso cambia.

    Ma vabbè, son altri discorsi, mi son tolto il dubbio\curiosità sulle temperature delle 6900.
    Bè non so che dirti nemmeno io, ma se così fosse allora ATI è il super mega floppone dell'anno.
    Al massimo mi faccio fare uno screen da un conoscent che ha attualmente la 6870 reference a def, ma più di così posso solo dirti che a sto punto facevi prima a comprare la GTX 470 che andava di piò, costava uguale, anzi anche meno, si cloccava di più e scaldava similmente a sto punto.

    turbina ? a me le ventole non sono mai arrivate oltre il 28% a def.




    a oltre 1Ghz questo utente scalda meno di te con fan al 22% !
    Ultima modifica di giampa : 31-12-2010 a 00:42 Motivo: immagine superiore a 1024x768 come da regolamento

  8. #58
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Ri-rispondo solo perché hai toccato un tasto dolente.

    Avrei fatto VOLENTIERI un bello slidi 470, ma proprio volentieri.

    Purtroppo però la mia mobo non lo supporta.. e se devo spendere 400\500€ per un cross che va come un missile ok, ma se alla spesa devo aggiungerci una nuova mobo, vado oltremodo fuori budget, da lì l'attesa per la hd6000 e successivo acquisto della hd6870.

    Ho valutato un po' quello che potevo fare.. e un crossfire di queste schede m'è sembrata la scelta più lungimirante e meno dispendiosa. Ora però con sta storia delle 6950->6970 (ripeto), se trovo da dare via la mia 6870 a 200€ (cavolo è nuova avrà un mese ed è sempre stata @ default! ) un pensierino ce lo faccio per davvero..

  9. #59
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ther0
    Ri-rispondo solo perché hai toccato un tasto dolente.

    Avrei fatto VOLENTIERI un bello slidi 470, ma proprio volentieri.

    Purtroppo però la mia mobo non lo supporta.. e se devo spendere 400\500€ per un cross che va come un missile ok, ma se alla spesa devo aggiungerci una nuova mobo, vado oltremodo fuori budget, da lì l'attesa per la hd6000 e successivo acquisto della hd6870.

    Ho valutato un po' quello che potevo fare.. e un crossfire di queste schede m'è sembrata la scelta più lungimirante e meno dispendiosa. Ora però con sta storia delle 6950->6970 (ripeto), se trovo da dare via la mia 6870 a 200€ (cavolo è nuova avrà un mese ed è sempre stata @ default! ) un pensierino ce lo faccio per davvero..

  10. #60
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da Senna89
    lascia perdere.
    ATi scalda meno, quei grafici lascinao il tempo che trovano, solo i test degli utenti e il monitoring durante la vita quotidiana è esatta.

    La 5870 a 45° in idle la vedevo solo ad agosto con TAMB 38°, ma figuriamoci !
    L'unica cosa è che la differenza fra le 2 schede col tempo è stata troppo accentuata dai fanboy ATI.
    In realtà questi test sono fatti con criteri rigorosi, le misurazione sono fatte a temperatura ambiente costante e con un carico ripetibile sulla GPU. L'unica differenza che può esistere con altri rilevamenti di terzi, è un'eventuale differenza nei sistemi di raffreddamento, assestamento pasta termo conduttiva o difetti del dissipatore stesso.
    betaxp86


Pagina 6 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sapphire Radeon HD 6950 FleX Edition - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-03-2011, 14:23
  2. aiuto per sapphire radeon 6950
    By flalella in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-01-2011, 23:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022