Gerwiss Project

Pagina 6 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 94
  1. #51
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Per me i tubi adatti sono i feser da 3/8" (9,5mm), l'ho detto gia'.

    I tubi da 1/2" oltre ad avere una resa estetica "pessima", diminuiscono la pressione interna dell'impianto.

    In ogni caso rinnovo i miei complimenti per la "voglia" di studio!

    - Il Flauto e' a mio avviso inutile, eventualmente puoi utilizzarlo soltanto come adattatore per i tubini del wb delle ram quindi riducendolo di parecchio
    - La seconda vaschetta idem, tornerebbe utile magari un "flauto per riorganizzare i "rientri"
    - Avrei optato per dei top+reservoir molto piu' pratici e meno ingombranti.
    - Se proprio si deve, dual loop "ram+hd su mono rad" e "il resto su radiatore 3x"

    1 circuito - Pompa--->CPU--->Chipset--->Vga--->Rad3x--->Vaschetta - quindi niente flauti, il circuito si "apre" e si "chiude"

    2 circuito - Pompa--->WBDH--->"adattatore"--->WB ram--->"adattatore"--->Rad mono--->Vasca - quindi il flauto solo come adattatore: due raccordi "grandi" e due piccoli e il giochillo e' fatto.

    Ultima modifica di Kam : 04-11-2008 a 07:31

  2. #52
    kibibyte L'avatar di picio71
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    53
    Messaggi
    243

    Predefinito

    MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII


    quanta polvere.....

    Diamo un aggiornamento alla discussione....

    La Mark III e' terminata, il circuito e' sotto pressione, sta girando da ieri, ho avuto un po di problemi con i rabbocchi dell' acqua, nulla di grave una bella soffiata con l'aria compressa e la cosa la risolvo, comunque alla fine il sistema e' partorito......


  3. #53
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Grande Picio, ottimo il lavoro

    attendo adesso la MARK IV






    Scherzi a parte è senza dubbio un ottimo lavoro, vedo che alla fine il flauto sen'è andato e pure hai cambiato il loop per le ram, due fotine un pochino più vicine??

    Come consiglio ti posso solo dire di ridurre la misura dei tubi, troverai sicuramente un notevole vantaggio, sia estetico che funzionale (alzando anche la pressione nell'impianto) bè e la scelta miglior, senza andare sul tubo Tygon (dal costo improponibile...) , penso siano i tubi Feser da 3/8...

    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #54
    kibibyte L'avatar di picio71
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    53
    Messaggi
    243

    Predefinito

    La fascetta centrale non serve, alla fine andra' rimossa, ora mi da la possibilita' di arrivare con le mani in alcune zone della scheda madre......

    Ho scelto una soluzione senza flauto, non perche' non funzionasse, anzi il flusso della doppia laing riesce ad alimentare fino a sei uscite da 13mm, quindi se qualcun' altro vuole realizzare qualcosa di simile, della serie "yes, you can", l'unica accortezza le dimensioni devono essere contenute, un flauto troppo lungo disperde troppo, anche esagerare con le dimensioni delle sezioni alla fine porta pochi vantaggi, alla fine si perde portata e portanza, quindi dal 3/8 in su serve poco, a meno che andare su pompe da 2000 l/h, ma a quel prezzo conviene collegare i wb direttamente all' impianto domestico.......







    La tanica era piena.......

  5. #55
    kibibyte L'avatar di picio71
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    53
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Anche se la foto non rende, qui le pompe frullano, e da la spinta che ha ancora l'acqua, fanno bene il proprio lavoro, ho provato anche a farne funzionare una la volta, questo perche', se il diavolo ci mette lo zampino e rimango appiedato con una, almeno sapere come si comporta il circuito, e da quello che ho visto, fermando la pompa di ingresso il flusso e' buono, non si dovrebbe avere problemi, anche se la quantita' di acqua si riduce, fermando la seconda il flusso e' minimo, quasi al pelo, quindi la sostituzione della pompa deve essere fatta con una certa fretta, lavorare in quelle condizioni per piu' giorni alla lunga dara' problemi sicuramente...







  6. #56
    kibibyte L'avatar di picio71
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    53
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Ho cambiato i WB delle ram, ne sono sempre due, ma della Innovatek, la configurazione del circuito adesso e' un misto serie parallelo, sfruttando il fatto che il wb della cpu ha la doppia uscita, quindi le componenti sono divise cosi:

    CPU > GPU > RADIATORE > VASCHETTA > POMPA
    CPU > CHIPSET > RAM > HD > VASCHETTA > POMPA

    ricordo che i radiatori e le vaschette sono sempre due, messi in serie






  7. #57
    kibibyte L'avatar di picio71
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    53
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Piccolo operazione di stealth, meglio anticipare, poi non avrei piu' lo spazio.....



    anzi farlo passare ora mi ha dato giua' qualche grattacapo, alla fine e' infilato sotto a tutte le schede PCI

  8. #58
    kibibyte L'avatar di picio71
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    53
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Ultima carrelata di foto del circuito in pressione











    I tubi sono di due misure diverse, quello da 10mm come al solito ha problemi di curvatura, ho risolto il tutto con della corda stendipanni che inserito dentro al tubo evita eventuali strozzature, anche se qua qualche parte si scorgono inizi di strozzatura, la rigidita' della corda evita la piega....

  9. #59
    kibibyte L'avatar di picio71
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    53
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Infine, anche di pessima qualita' quattro filmati del flusso....

    Filmato 1
    Filmato 2
    Filmato 3
    Filmato 4


    Lo so... non ho futuro come cameraman.....

  10. #60
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Bella li, rivedere e cambiare alcune idee è da persone sagge, sei un grande, direi un bel lavoro

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Pagina 6 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Project M40
    By Mystik85 in forum Worklogs
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 11-04-2008, 03:46
  2. WB project
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 08-05-2007, 20:33
  3. [TFM] Project P.I.L.S.
    By picio71 in forum Integrazioni
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 31-03-2007, 15:49
  4. Ws Project
    By CrAzY MoDdEr in forum Worklogs
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 13-11-2006, 14:23
  5. Poseidon project.....
    By Maxxpower in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 06-07-2006, 13:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022