Adesso comincia l'avventura, prima di tutto tracciatura sulla lastra di carbonio e poi giu' di DREMEL con disco diamantato
Adesso comincia l'avventura, prima di tutto tracciatura sulla lastra di carbonio e poi giu' di DREMEL con disco diamantato
E adesso una bella
Verniciata
Maro'''''' che vogliate o no sono ancora qua, la lavorazione di oggi è quella di mettere dei passacavi nel supporto della scheda madre per non dover fare dei giri viziosi sia ai cavi sata che all'alimentazione della scheda.
Bando alle ciance cominciamo:
Adesso una cosa che adoro fare , lo.........
Sleeving di NilS
Ecco una carrellata di crimp per Atx fan etc.......
Sleev Ali OCZ 750W
Iniziamo a fare lo sleev all'alimentatore ma con gli attrezzi adatti
Per prima cosa bisogna aprire l'alimentatore, sappiate che questa operazione fa' decadere la garanzia del prodotto.
Una volta aperto tolgo le calzette originali cercando di non tagliare i fili sottostanti
Divido per bene i cavi , che non vadano a creare incroci non voluti
E alla fine mi preparo il supportino in questo caso rosso dei 24 pin
Questo mi aiutera' a fare il rivestimento filo per filo senza incorrere a sbagli accidentali con il rischio di bruciare l'alimentatore
Piano di lavoro, illuminato e ordinato
Eccoci arrivati a terminare i 24 pin + 8pin Atx, e siamo appena a meta' dell'opera
Vedendo bene mi rimanevano fuori il foro di passaggio gli ultimi 8 cavi dell' alimentazione della scheda madre.
Non volendo forzare gli altri ho deciso di fare un passaggio nuovo, il vantaggio è enorme, tutti i cavi restano liberi, e non vanno a strozzarsi nella bordatura.
Protetto da prima tutto l'interno con della carta, onde evitare l'entrata accidentale di residui di lavorazione, mi creo l'asse per forare con una fresa a tazza da 19mm.
A foro effettuato togliero' le cosi dette bavette taglienti con una limetta ad ago, faccio la prova del collare di plastica, e per ultima operazione faccio il passaggio dei cavi restanti,
a lavoro ultimato mi sembra accetabile anche esteticamente
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)