Il Codice Da Vinci.

Pagina 6 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 71
  1. #51
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucagiordan
    -----------------------------
    a messa vado quasi tutte le domeniche, e la sera dico pure la pregherina....
    al mattino non ce la faccio xkè ho sempre fretta...

    io ho fede e sono credente!

    aver fede, come ci insegnano a catechismo è un atto che implica che certi accadimenti siano accettati per fede. punto e basta.
    sono però umano, e come tale cerco sempre di capire le cose volendo arrivare ad una spiegazione il più possibile razionale

    certe "frottole" però non le bevo, x molte realtà ci sono state nascoste, mentre vorrei conoscere la verità

    se ho offeso la suscettibilità religiosa e la moralità di qualcuno chiedo scusa

    Sottoscrivo, anche io ho fede, ma non x questo non ricerco la verità. Avere e cercare riscontri e risposte è il primo passo evolutivo, positivo, che l'uomo possa umilmente fare. i tempi sono cambiati, oggi come oggi la maggior parte della gente non accetta punto e basta ma si chiede : PERCHE' !?

    Se è vero che la razza umana è destinata all'evoluzione o alla distruzione, penso che questo sia un periodo (più o meno lungo) nel quale o si prende il volo, oppure si finisce contro una montagna.

  2. #52
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Non metto in dubbio la fede. Ma se uno crede in Cristo, nel Cristo della religione cattolica...non può nemmeno pensare che quello che ha scritto Dan Brown sia verità.
    La religione cattolica è basata sul fatto che Cristo si è fatto uomo, è stato crocefisso, è resuscitato dai morti e asceso al Cielo...questo è tratto dal credo e questa è l'unica fede cattolica. Se uno si discosta di un solo punto non è cattolico.
    Un Cristiano cattolico non può pensare che Cristo se la sia spassata lasciando morire i propri discpoli nel modo più codardo. Pietro è venuto a Roma perchè Roma era il simbolo del potere, la potenza del periodo. E Cristo in giro per la Francia a dare vita ai Merovingi?
    Se uno vuole credere in Dan Brown lo faccia pure, si vuole creare un nuova setta? Bene (o male?) ma non prendete per stupidi coloro che da duemila anni credono in Cristo alla "vecchia maniera"
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  3. #53
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    aver fede, come ci insegnano a catechismo è un atto che implica che certi accadimenti siano accettati per fede. punto e basta.
    sono però umano, e come tale cerco sempre di capire le cose volendo arrivare ad una spiegazione il più possibile razionale
    Ricordo il lontano ... ormai da tempo immemore ... porca miseria una vita fa. Quando ancora le suore e le assistenti ci facevano fare i disegnini di Gesù che ... O mio “...” mi addormentavo con le mani incrociate ripetendo ave o maria ... e se poi avevo peccato mi davano per punizione ripeterla più volte .. ma io ero velocissimo a dirle quindi potevo permettermi di peccare molto asd ad da..
    Ma veniamo a qualche commento ....
    asd asd .. i su citati sono due criteri di valutazione opposti e a meno che non si sia schizofrenici o peggio ... ipocriti ... la sintesi dei due sistemi non è fattibile per nostra natura. Più semplicemente la dove finisce un sistema di valutazione, per comodità, subentra l'altro.
    Questo in se non è una brutta cosa se non fosse che si cerca sempre una valutazione che giustifichi o racchiuda un'altra giustificazione e così via fino a sintetizzare "Dio" ... per non parlare poi dell'anti dio Nietzschiano ... che in ultimo potrebbe intendersi come un assoluto esattamente quanto lo stesso "Dio".
    I processi decisionali sono perseguiti in funzione del susseguirsi di condizioni ben individuabili ... il problema è che quando non sono ben individuabili ... subentra la fede.
    Ad ora mi risulta che la fede sia spostata alla creazione del tutto.(visto che in laboratorio quasi ci siamo con la creazione delle ammine).
    Chi a messo tutto? ... Noi esseri cogitanti per apparente nostra natura (e avrei da dirne a proposito) ci poniamo la domanda per trovare un senso alla enorme fatica. (con tutto ciò che si porta dietro). Quasi rassicurati del giusto e benevolo orientamento possiamo così sopportare ogni cosa. Esistenzialmente avere riferimenti è necessario e tanto più stabili e certi saranno tanto più saremo sicuri (Lat. secu¯ru(m), comp. di sì-, indicante privazione, e un deriv. di cu¯ra 'preoccupazione') ... sicuri da che ? Mi chiedevo ... di cosa debbo essere sicuro?
    -se uscissi di casa e provassi ad accarezzare un leone affamato ... temo che poi non avrei possibilità di raccontarlo a nessuno. Dunque imparo , e in un certo senso, prevedo, che non è il caso di accarezzare leoni affamati ... prevedere ciò che debbo fare e ciò che non debbo fare ... questa si chiama "potenza". Che guarda caso concilia giusto con sopravvivenza(un particolare meccanismo umano talvolta ricercato)-
    In suntisssimissssimo affidiamo alla massima e somma capacità di prevenire e giustificare tutto a qualcosa che sia dalla nostra ... asd asd ... e vedi se siamo furbi...
    Questo sistema per giustificare il tutto o parte del tutto , non è sempre una operazione sostenuta dal capitalismo o dalla sete di potere. Gli indigenucci a loro modo giustificano e ancora altri diversi dagli indigeni , giustificano e altri ancora degli altri ancora, giustificheranno anch'essi.
    Cosa che non sopporto per davvero è questa "integrazione ostentata" tra la favola e la realtà. (ben inteso che anche le favole facciano parte della realtà .. la mia era una affermazione formale) ...
    Intendo per integrazione ostentata una roba del genere: è così maledettamente marcata la differenza tra ciò che si prega e ciò che si vive che quasi si genera una lacerazione tuonante. Il possibile sta ad indicare il concetto, mentre il reale effettuale , l'oggetto e la sua posizione.Nessuno dubita del fatto che esistano piani diversi , in questa realtà, eppure se c'è da godere di qualche scoperta non lo si deve alla chiesa ma semmai a qualche "folle" scopritore.
    Si vive nel capitalismo ma la domenica si va in chiesa,la quale professa il contrario del contrario del contrario di ciò che ci gira di interpretare e sindacare in base alla luna e competenza del giorno, ma che è scritto in un libro.(fico O_O) Poi però ... facciamo uso del carburante per mettere in movimento strumenti meccanici tutt'altro che costruiti dalla chiesa... ma con i quali magari si va in chiesa o magari ancora la si costruisce proprio ,la chiesa. Usiamo il cellulare inventato da qualche ingegnere e nemmeno ci immaginiamo come possa essere possibile che delle onde vengano cavalcate dall'uomo ,quasi in tempo reale, per distanze enormi ... Ci lasciamo conquistare da favole quando non sappiamo come funziona il telecomando della tv. Viviamo in incoerenze devastanti.
    Viviamo nella giungla ma leggiamo Campanella...
    Possibile è che dialetticamente si finisca nei paradossi(di molto probabile). La natura conserva una prevalenza dualistica che ci permette di considerare gli opposti e determinare dei riferimenti . Questo pare essere garante degli addormentati che vengono plagiati e che ingenuamente si sciroppano ore di favole spacciate per verità e anche garante di coloro che scetticamente non credono in nulla poiché tutto è il contrario di tutto.
    Il paradosso pare essere un limite ... del tutto nostro ,(umano) ,e di quelli molto simili noi ... i sassi per esempio non si chiedono nulla ... (almeno pare) ...
    Altra cosa insopportabile è che dialetticamente (vedi parte sottolineata) quando si ragiona si sta sul piano concettuale ma quando poi si vive si fa tutt'altro da quel piano poiché proprio altro dal piano concreto . Ai voglia a ripetere a pappagallo delle cose scritte su un libro. Un Libro!!!!!!!!!!!!!!!!! Anziché leggere il GRANDE LIBRO di questa esistenza si va a leggere il libro la domenica. E come tutte le cose scritte nei libri . Da quelle scientifiche a quelle fantasiose , tutto pare essere mediato da noi. Dimensione del libro, sua collocazione, dove stamparlo e ristamparlo e ristamparlo e ristamparlo e speriamo di stamparne infinite copie !!!
    Su Marte c'è qualche bibbia? (non si dovrebbe cominciare con "e" tuttavia ... )E vai a pregare in chiesa .... Su qualche pianeta è stata trovata qualche bibbia congelata o in formalina? E vai a pregare in chiesa ... Nel Sole , fonte primaria di vita ,nel cui mezzo la materia degenera del nucleo impazza follemente, avete trovato qualche bibbia? E vai a pregare in chiesa ...
    La nostra fantasia è devastante .. ben più complessa di quella della bibbia.. e più antica.
    Per altro scritta da esseri umani ... è insopportabile ... il valore di verità che gli viene attribuito.
    Se volete fondere le diverse dimensioni dovreste almeno farlo secondo le regole di questa realtà. (ammesso che sia possibile). Noi esseri umani ragioniamo in un modo (come già detto) consequenziale e per giunta dobbiamo prima di tutto soddisfare bisogni primari. (Per quello è fantastico ,ci si beve le favole e poi si vive nel 2006 con il “grande bidello”).
    Per i quali bisogni siamo disposti a fare qualsiasi cosa. Dopodiché arriva tutto il resto. Di questo "tutto il resto" la debolezza(dettata dalla necessità) arriva per prima. E vai a pregare in chiesa ...
    Ammesso e concesso che ci sia data qualche possibilità superiore, ricercabile in qualche pur straordinario o affatto che sia , modo, rimane da delimitare quali siano i nostri limiti o i limiti del nostro modo. Per deduzione (sempre supposizione-ipotesi) non mi pare proprio sia possibile eludere la parte sottolineata sopra e se anche fosse possibile non si farebbe altro che sostenere la tesi stessa del primo punto, cioè dell'ipotesi(un'altra ipotesi). Ma se ancora vogliamo varcare i limiti dialettici e paradossali della nostra natura.. comunque ... E vai a pregare in chiesa?! LOOOOOOL !!!! Pigroni !!! La fede se la volete fatevela da voi ... non fatevela sciroppare ... scoprite sto micron cubo di universo ...
    Penso che basterebbe andare a messa per avere tanti chiarimenti.
    Penso che basterebbe andare a parlare con un prete/frate per avere tanti chiarimenti.
    Penso che basterebbe andare nei siti di riferiemento della Chiesa per avere tanti chiarimenti.
    Chiarimenti sulle favole? Per quello ci sono i libri di letteratura ...
    Odissea e Iliade possono essere benissimo le bibbie antiche ... oggi essendo più coloriti ci perdiamo nella dialettica simbolica di "Astra"(quotidiano di informazione della vita di tutti – oroscopo a breve scadenza – la bibbia corrisponde all'oroscopo a infinita scadenza – ) ...
    La cosa che mi fa tristezza , ancora, è constatare come non tutti decidano di intraprendere il faticosissimo cammino dell'indagare (non il libro chiaramente)... Nati in India si finirà per credere quasi sicuramente ... fate un po' voi ... Nati in Egitto si finirà nel credere in ... fate un po' voi ... quanti muovono le chiappe? Fisicamente e cerebralmente parlando? Mi si dice: ma a me va bene così ...
    Qui interviene quel subdolo principio che garantisce a tutti uguale libertà di morire come ci pare credendo in quello che ci pare e che ci impone di accettare le altre forme di libertà. Subdolo poiché da un lato garantisce la stessa libertà ma dall'altro la stessa libertà è talvolta frenata da preconfigurate congetture interne...

    Per verità , son convinto che Paolo intendesse non quella immutabile idealistica.. ampiamente contestata ma quella della ricerca...
    Se anche fosse tale, immutabile (alias infinita) ... esseri limitati come noi non potrebbero comprenderne neanche una percentuale poiché unità di misure differenti.
    Le reazioni chimiche che avvengono in un cervello possono essere tante da essere considerate illimitate ma non infinite.
    L'infinito è qualcosa che non ci è dato assaporare. Se qualcuno invece ci riesce me lo faccia sapere...
    Noi immaginiamo e rappresentiamo sempre quello che è definito il cattivo infinito. Quello potenziale del più grande (n+1, n+2, ecc , cioè grande ,più grande ,più grande del più grande,ecc)... in definitiva .. (E vai in chiesa a pregare) ...magari in nome della verità.
    Quale? Che ognuno ha la sua? La stessa manifestazione di verità ha in se la sua stessa distruzione. Una volta portata , presuntuosamente all'estremizzazione dell'assolutezza dell'essere la sola verità essa andrà in contro ad Altro. “Altro” si mangerà in un sol boccone tutta la presuntuosa verità.
    Anche le mie parole presuntuose sono tanto fallibili quanto quelle presuntuose e fallibili degli altri.
    A maggior ragione i criteri di valutazione vanno indagati (non letti e scopiazzati da un libro.. li c'è scritto che , lui ha detto che, ecc ecc ... usate il cervello!!!) ...
    Della verità potremmo parlare secoli interi senza carpirne che ombre. (un po' alla platonica- anche se poi sarebbe anche commentabile l'Iperuranio platonico proprio per la forma di divinità che pare assumere.. ma quella è un'altra storia) ...
    E dai non posso scrivere 57000 pagine di post ,ci sono miliardi di pensieri stimolanti ,capaci , se appena intesi, di spalancare gli occhi ... e dateci uno sguardino (e non guardate solo in quel libro.. è bello davvero ,ma non esiste solo quello ... ci sono anche i testi di letteratura, quelli filosofici quelli matematici e i puffi con gargamella, topolino, berserk, tutti quelli che volete, e più tutti quelli che usciranno domani e dopo, ecc ecc)...

    La religione cattolica è basata sul fatto che Cristo si è fatto uomo, è stato crocefisso, è resuscitato dai morti e asceso al Cielo...questo è tratto dal credo e questa è l'unica fede cattolica. Se uno si discosta di un solo punto non è cattolico.
    Un Cristiano cattolico non può pensare che Cristo se la sia spassata lasciando morire i propri discpoli nel modo più codardo. Pietro è venuto a Roma perchè Roma era il simbolo del potere, la potenza del periodo. E Cristo in giro per la Francia a dare vita ai Merovingi?
    Se uno vuole credere in Dan Brown lo faccia pure, si vuole creare un nuova setta? Bene (o male?) ma non prendete per stupidi coloro che da duemila anni credono in Cristo alla "vecchia maniera"
    parsifal
    veh! studi bene però ...
    Stai parlando/scrivendo a pappagallo lo sai vero?... sveglia !!!! Drinnnn!!! Drinnnn!!! Drinnnnn!!!
    Pare un consorzio ... come quello della mozzarella di bufala (che prevede in teoria solo latte di bufala(vera dottrina) ma che in pratica viene di nascosto inficiato o se vuoi sporcato con il latte comune(dottrine Dan Brown)) ....
    veh! che non viene considerata stupida la gente ma addormentata, che è già un gran lusso. I metri di valutazione dell'intelligenza sono altri , l'IQ è un indicatore , e la capacità di fare soldi un'ottima credenziale ,ecc ecc
    Vuoi credere in Dio (visto che ti piace tanto dargli la tua somiglianza e visto che ti piace molto animizzarlo (il che comporterebbe anche la possibilità di fare l'inverso.. eppure il finito uguale all'infinito è ben duro da vedersi, che sia l'eterno ritorno dell'uguale?Il cerchio che si chiude?... lasciamo perdere) ..
    Per trovare sicurezza bisogna fare massa, bisogna coinvolgere e credere in ciò in cui molti credono.
    Più è esteso e grande il credo più si è sicuri della sua esattezza. Esattezza rispetto a cosa? ... Quando si è tutti in fila, allineati con i libretti aperti a ripetere amen non ti senti sicuro? Protetto da quelle mura e da quell'ideologia?
    Se tutte queste migliaia di persone fossero state pagane tu allora saresti ora pagano ... bell'affare ...
    Sveglia !!! Drinnnn !!! Per quanto la terra è stata piatta? LOOOOL .. Per quanto il sole ha girato attorno alla terra? LOOOOOL ... Se volete dormire non fate i sonnambuli tentando di fare il lavaggio del cervello agli altri ... 8x1000 !!!! LOOOOL
    E ben sia chiaro che non sono anti DIO ... ma anti addormentati ...
    E se dialetticamente provate a dirmi che le mie asserzioni risultano una forma di verità esattamente come quelle di altri o come le vostre ,avete assolutamente ragione.. e per questo andate a studiarvi qualcosina... che non fa mai male ....
    So di essere stato incisivo magari anche canino ...

    Salut

  4. #54
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito


    Sono riuscito ad arrivare a metà Giostark... poi non ce l'ho fatta proprio a finire. Credo che il tuo post sia il record di lunghezza del forum
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  5. #55
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore

    Sono riuscito ad arrivare a metà Giostark... poi non ce l'ho fatta proprio a finire. Credo che il tuo post sia il record di lunghezza del forum
    Quoto.Giò fai cose succinte altrimenti uno molla a metà!Cazz manco la mia tesi di laurea era così verbosa...

  6. #56
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Sono riuscito ad arrivare (con molta fatica) alla fine del post... ma , dal basso della mia ignoranza vedo delle idee confuse. Non vedo chi ha mai detto che la Chiesa ha suggerito al mondo che la terra fosse tonda... nemmeno è stato detto che la Bibbia sia stata trovata scritta in altri pianeti.
    Trovo invece un rispecchiare in quello che noto anche io...che molta gente dice di fare una vita cristiana andando a messa etc...ma poi...sotto sotto... ma questo non inficia la fede, non si può farne una regola di fede...se si deve demonizzare qualcuno o qualcosa lo si deve fare ai "credenti".
    Trovo altrettanto quasi vero il fatto che una persona qualsiasi essendo nato/a in uno stato a maggioranza di una religione (è vero anche nella politica) con un educazione di quella religione cresca con quel "credo". Il quasi è dato dalle migliaia di sette che si discostano dalla religione cosidetta ufficiale e dalla profonda libertà che abbiamo negli stati occidentali di professare la fede che vogliamo (vai in Arabia a metterti un crocifisso e vediamo quanto duri).
    Citi l'odissea, l'eneide come bibbie antiche...non capisco cosa intendi. Se me li citi come testi con riferimenti storici (la scoperta di Troia di Heinrich Schliemann ne è una dimostrazione) ... ma non vedo la storia dell'uomo come nella bibbia. Sia chiaro, penso che capire la bibbia sia quanto di più difficile...ma il fatto stesso che tutte le religioni (anche quelle dei Maya) parlano di un diluvio universale vorrà dire che il giorno una pioggerella c'è stata? Che un certo Abramo sia esistito...è difficile negarlo, da lui discendono le tre religioni abramitiche (Ebraismo, Cristianesimo, Islamismo).
    Logicamente per la (poca) cultura che ho non posso affrontare una discussione avanzata dal punto di vista teologico, conosco benino la bibbia...ma logicamente ciò non basta.

    La discussione iniziale dell'OT era un altra, contestavo, contesto, contesterò quelli che danno a Dan Brown e al suo testo un significato storico (che lui stesso dice di dare). Contesto chi dice di essere cattolico e crede a quelle teorie...non perchè io penso di essere il Verbo (citazione biblica) ma perchè almeno le basi della religione che professo le conosco.
    parsifal
    P.S. agli amanti dell'esoterismo consiglio di leggere qualcosa sull' Arca dell'Alleanza, non mi meraviglierebbe che qualche nuovo Dan Brown scrivesse qualcosa anche su essa.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  7. #57
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da parsifal
    Non metto in dubbio la fede. Ma se uno crede in Cristo, nel Cristo della religione cattolica...non può nemmeno pensare che quello che ha scritto Dan Brown sia verità.
    La religione cattolica è basata sul fatto che Cristo si è fatto uomo, è stato crocefisso, è resuscitato dai morti e asceso al Cielo...questo è tratto dal credo e questa è l'unica fede cattolica. Se uno si discosta di un solo punto non è cattolico.
    Un Cristiano cattolico non può pensare che Cristo se la sia spassata lasciando morire i propri discpoli nel modo più codardo. Pietro è venuto a Roma perchè Roma era il simbolo del potere, la potenza del periodo. E Cristo in giro per la Francia a dare vita ai Merovingi?
    Se uno vuole credere in Dan Brown lo faccia pure, si vuole creare un nuova setta? Bene (o male?) ma non prendete per stupidi coloro che da duemila anni credono in Cristo alla "vecchia maniera"
    parsifal

    Nessuno crede che ci siano degli stupidi , tuttavia mi domando : La religione cattolica è basata sul fatto che Cristo si è fatto uomo, è stato crocefisso, è resuscitato dai morti e asceso al Cielo...questo è tratto dal credo e questa è l'unica fede cattolica.
    Può essere vero, ma ... questo "pezzo" ripreso dal "credo" , è stato scritto dall'uomo o da Dio ? Se non "ingozzi" tutto dalla A alla Z non sei Cattolico ? , suona di minaccia

    Dio o chiamatelo come volete, è al di sopra di ogni "pippa mentale" di questo genere. Non importa essere Cattolico praticante, cristiano convinto ecc.. importa avere fede il lui come in un "amico" (amico si fa per dire naturalmente). Seguire un codice oppure un "binario" dettato COMUNQUE dall'uomo, è il primo passo per l'involuzione xchè si sfocia I-N-E-S-O-R-A-B-I-L-M-E-N-T-E nell'estremismo di parte... e questo, con tutto il rispetto, NON E' Dio nè ciò che lui di certo ha immaginato per l'uomo stesso.

    Ricorda che le relazioni SCRITTE tra Dio e Uomo, sono strumento e prodotto dell'uomo stesso per il controllo delle masse. Parlare di un'Entità così al di sopra di tutto e tutti in questi termini, è assai riduttivo, Dio è al di sopra di ogni cosa e la Fede in lui, ha varie forme. Non esiste una regola fissa, nè uno "statuto regolamentare"

    Il Signore è grande, ogni secondo di ogni giorno dovremmo ringraziarlo xchè ci sopporta

  8. #58
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da salvatore

    Sono riuscito ad arrivare a metà Giostark... poi non ce l'ho fatta proprio a finire. Credo che il tuo post sia il record di lunghezza del forum

    Record del chaos primo classificato :

    Giostark

  9. #59
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Originariamente inviato da ^SiRtA^
    Nessuno crede che ci siano degli stupidi , tuttavia mi domando : La religione cattolica è basata sul fatto che Cristo si è fatto uomo, è stato crocefisso, è resuscitato dai morti e asceso al Cielo...questo è tratto dal credo e questa è l'unica fede cattolica.
    Può essere vero, ma ... questo "pezzo" ripreso dal "credo" , è stato scritto dall'uomo o da Dio ? Se non "ingozzi" tutto dalla A alla Z non sei Cattolico ? , suona di minaccia
    E' semplicemtente tratto dal Credo apostolico (noto anche come simbolo apostolico) che dice interamente così
    "Credo in Dio, Padre onnipotente, Creatore del cielo e della terra.

    E in Gesù Cristo, Suo Figlio unigenito, Signore nostro; il quale fu concepito di Spirito Santo, nato dalla vergine Maria; soffrì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò dai morti; ascese al cielo; siede alla destra di Dio Padre onnipotente; da dove verrà per giudicare i vivi ed i morti.

    Io credo nello Spirito Santo; la santa Chiesa universale; la comunione dei santi; la remissione dei peccati; la risurrezione della carne; la vita eterna.

    Amen."

    E' stato scritto dagli apostoli stessi, che sono uomini..ma gli unici uomini che hanno conosciuto in vita Gesù, il Dio vivente per la religione cattolica.

    In quel caso non si tratta di ingozzare (che termini) un qualcosa, ma si tratta di avere fede, la fede cattolica. Nessuno è obbligato a essere cattolico, ma se non crede in quei passi...non lo è, prova a chiedere ai tuoi amici che hanno accesso al Vaicano e....ascolta la risposta
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  10. #60
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da parsifal
    E' semplicemtente tratto dal Credo apostolico (noto anche come simbolo apostolico) che dice interamente così
    "Credo in Dio, Padre onnipotente, Creatore del cielo e della terra.

    E in Gesù Cristo, Suo Figlio unigenito, Signore nostro; il quale fu concepito di Spirito Santo, nato dalla vergine Maria; soffrì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò dai morti; ascese al cielo; siede alla destra di Dio Padre onnipotente; da dove verrà per giudicare i vivi ed i morti.

    Io credo nello Spirito Santo; la santa Chiesa universale; la comunione dei santi; la remissione dei peccati; la risurrezione della carne; la vita eterna.

    Amen."

    E' stato scritto dagli apostoli stessi, che sono uomini..ma gli unici uomini che hanno conosciuto in vita Gesù, il Dio vivente per la religione cattolica.

    In quel caso non si tratta di ingozzare (che termini) un qualcosa, ma si tratta di avere fede, la fede cattolica. Nessuno è obbligato a essere cattolico, ma se non crede in quei passi...non lo è, prova a chiedere ai tuoi amici che hanno accesso al Vaicano e....ascolta la risposta
    parsifal
    Credi che non abbia scambiato delle opinioni ? la risposta la conosco ed è in linea con il mio pensiero Li c'è gente che conosce molte cose che tu (e un pò tutti) ignori.

    C'è poco da dire, io non prendo per oro colato parole che nel tempo hanno subito certamente delle variazioni, apostoli o non apostoli (e chi me lo garantisce ).

    Paolo

    P.s.
    Non facciamo il processo ai termini, siamo evoluti

Pagina 6 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Radeon 4YOU - Vinci una Sapphire HD 6970 con Hardware Station
    By Delex in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-04-2011, 22:03
  2. Vinci un LanBoy Air su Facebook
    By giampa in forum Case e accessori
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 04-11-2010, 11:22
  3. Il codice Da Vinci
    By MaCallan in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 20-06-2006, 22:44
  4. Codice da vinci
    By pascale90 in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-06-2006, 20:38
  5. Concorso : componi la tua musica e vinci...
    By jumpingflash in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 17-06-2002, 20:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022