ThermalRight SK-6: prime impressioni

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 69
    bit

Predefinito Re: Re: Re: per dveltri

Originariamente postato da kiko
    Originariamente postato da dveltri
    Originariamente postato da baldios74
    Per dveltri: cosa vuol dire "Tb 1000@1466 AVIA-Y 1,85 volts".
    Tb= Athlon Thunderbird
    1000@1466= la freq. originale è 1000 Mhz, quella in overclock è 1466 Mhz (per adesso )
    AVIA-Y= sigla identif. di produzione della seconda riga impressa sul core (AVIA) e la prima cifra della terza riga (Y)
    1,85 volts= attuale voltaggio di lavoro del processore (ora è cambiato: 1,80 volts )

Ciauz!
    divi ciao hai la possibilità di postare i bench sandra cpu multimedia e ram oltre che la schermata di wcpuid.
    Volevo raffrontare i tuoi risultati ai miei.

Ciao
    Eccoli :
    http://utenti.tripod.it/dveltri/sandracpu.jpg
    http://utenti.tripod.it/dveltri/sandramedia.jpg
    http://utenti.tripod.it/dveltri/sandraram.jpg
    http://utenti.tripod.it/dveltri/wcpuid.jpg

Ciauz!

bit

Predefinito

Originariamente postato da Summoner
    x dveltri

Volevo sapere come si installa il ThermalRight, cioè come sono fatti i ganci d'attacco e come si usano.
    Ma la ventola Delta, quanti cavi ha per il collegamento alla scheda madre? Il dissipatore che ho adesso, un Thermaltake, ne ha 2 (uno per ogni ventolina), da collegarsi ai due attacchi disponibili sulla scheda madre. Se ce ne è solo uno, in quale dei due attacchi devo collegarlo?
    Sicuramente tu adesso hai il SuperOrb. Ti dico solo che il ThermalRight è anni luce da questo dissy.
    L'attaco è in assoluto il più semplice che abbia mai provato. Semplicemente infili l'aggancio inmezzo al dissy, un lato lo incastri in un dentino del socket (quello senza scritta "Socket 462" x intenderci), l'altro (quello con l'aggancio per il cacciavite) lo agganci con l'ausilio appunto di un cacciavite a taglio dal lato con la scritta "socket 462". Occhio a non farti scappare il cacciavite mentre premi altrimenti fai lo scalpo alla scheda mamma .
    La Delta ha un solo cavo x il coll. alla sk. Consigliano tuttavia di prendere un adattatore per il collegamento Molex in quanto "dicono" assorba troppa corrente per la sk madre e si rischia di rovinarla irremediabilmente, in quanto i condensatori per via della molta corrente rischiesta possono surriscaldare. Tuttavia, con le sk Asus che ho provato (A7V e A7V-133) non ci sono mai stati problemi anche se attaccata alla sk mamma all'attacco con su scritto "Cpu_Fan".

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciauz!

tebibyte

Predefinito Re: Re: Re: Re: per dveltri

complimenti x essere un 133 di bus hai raggiunto ottimi risultati. ecco i miei

http://www.geocities.com/kikoguru/bench4?992643131490
    http://www.geocities.com/kikoguru/bench5?992643131490

Ciao

kibibyte

Predefinito

Originariamente postato da dveltri
    Originariamente postato da Summoner
    x dveltri

Volevo sapere come si installa il ThermalRight, cioè come sono fatti i ganci d'attacco e come si usano.
    Ma la ventola Delta, quanti cavi ha per il collegamento alla scheda madre? Il dissipatore che ho adesso, un Thermaltake, ne ha 2 (uno per ogni ventolina), da collegarsi ai due attacchi disponibili sulla scheda madre. Se ce ne è solo uno, in quale dei due attacchi devo collegarlo?
    Sicuramente tu adesso hai il SuperOrb. Ti dico solo che il ThermalRight è anni luce da questo dissy.
    L'attaco è in assoluto il più semplice che abbia mai provato. Semplicemente infili l'aggancio inmezzo al dissy, un lato lo incastri in un dentino del socket (quello senza scritta "Socket 462" x intenderci), l'altro (quello con l'aggancio per il cacciavite) lo agganci con l'ausilio appunto di un cacciavite a taglio dal lato con la scritta "socket 462". Occhio a non farti scappare il cacciavite mentre premi altrimenti fai lo scalpo alla scheda mamma .
    La Delta ha un solo cavo x il coll. alla sk. Consigliano tuttavia di prendere un adattatore per il collegamento Molex in quanto "dicono" assorba troppa corrente per la sk madre e si rischia di rovinarla irremediabilmente, in quanto i condensatori per via della molta corrente rischiesta possono surriscaldare. Tuttavia, con le sk Asus che ho provato (A7V e A7V-133) non ci sono mai stati problemi anche se attaccata alla sk mamma all'attacco con su scritto "Cpu_Fan".

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciauz!

Io ho una Abit Kt7A Raid: pensi che ci possono essere dei problemi? (tra l'altro ho l'alimentatore a 300W, non so se centra)

bit

Predefinito

Per me puoi andare tranquillo. Penso che quell'avvertimento che danno sia per quelle schede madri scaruse da 4 soldi che non sono adatte per overclock spinti, quindi penso che con una Abit puoi andare tranquillo (anche se personalmente preferisco le Asus).

Ciauz!

kibibyte

Predefinito

Io ho montato oggi il thermalright.
    L'ho preso con una sunon 6x6
    Durante la fase di montaggio ho tentato di montarlo con il cacciavite. PAURA!!!! mi è scappato e per poco non "ferivo" la mia carissima epox 8kt7a+.
    Consiglio a chi deve montare SK6 di
    1 allentare un po la clip
    2 montare dissi con la clip
    3 montarci su la ventola.

ho provato a mettere la ventola in aspirazione, ma il risultato è peggiore di 5 gradi (ho fatto una valutazione aprossimativa, cioè lasciandolo 5 minuti fermo nel bios e rilevando la temperatura). Adesso sono sui 50-55 gradi senza pasta termica.

Ciauz!!!

nibble

Predefinito

come mai non hai messo la pasta? In aspirazione cmq é meglio mettere una delta, la sunon smuove troppa poca aria... Io la delta l'ho provata per una giornata e, come ha detto già qualcuno, sembrava di avere un videoregistratore in avvolgimento rapido nel case

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

E' arrivato anche a me....buon dissy, cmq come c'era da aspettarsi nulla dis concertante rispetto al kanie.....ma rulla bene.(logicamente delta rulez! )

pebibyte

Predefinito SK6 VS Blizzard

Mi e' arrivato oggi SK6
    Sicuramente visto cosi' non puo' essere paragonato con il swiftech che e' il esattamente il doppio come dimensioni, con il cold plate in rame per assorbire velocemte e i dissipatori in alluminio per dissipare + velocemente.

E' molto simile al Blizzard come dimensioni e peso: ora rimuovo il blizzard e voglio vedere come si comporta SK6 al suo posto con la stessa ventola, Delta
    ciao

Blizzard + delta (senza ventole sopra) max 51 C (tb1200@1.75v) (temp ambiente 28-29 °C :p)
    Blizzard + delta + due Sunon 120x120 sopra max 46C idem (temp ambiente 28-29 °C :p)
    a breve posto i valoti del SK6
    ciao

tebibyte

Predefinito Re: SK6 VS Blizzard

Originariamente postato da musmax
    Mi e' arrivato oggi SK6
    Sicuramente visto cosi' non puo' essere paragonato con il swiftech che e' il esattamente il doppio come dimensioni, con il cold plate in rame per assorbire velocemte e i dissipatori in alluminio per dissipare + velocemente.

E' molto simile al Blizzard come dimensioni e peso: ora rimuovo il blizzard e voglio vedere come si comporta SK6 al suo posto con la stessa ventola, Delta
    ciao

Blizzard + delta (senza ventole sopra) max 51 C (tb1200@1.75v) (temp ambiente 28-29 °C :p)
    Blizzard + delta + due Sunon 120x120 sopra max 46C idem (temp ambiente 28-29 °C :p)
    a breve posto i valoti del SK6
    ciao

sono curioso cmq 51° a 1.2 con 1.75 di vcore sono alti. su che mobo li hai provati :? La epox :?

Ciao

Pagina 6 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)