A-Data Vitesta DDR 566

Pagina 6 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 87
  1. #51
    nibble
    Registrato
    Dec 2004
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Originariamente inviato da Toki
    Fanno i 283 di fabbrica, in condizioni di default, come detto prima su Intel i TCCD non sono il massimo, resta il fatto che sicuramente quel modulo ha qualcosa che non va e puoi fartelo sostituire senza problemi

    Non so se sia il modulo che abbia qualcosa che non va, ma non penso. In questi giorni provo su piattaforma amd quel modulo, se va a 285 ok, è un modulo normale e uno eccezionale, se non va.... bho


    Originariamente inviato da giampa
    Originariamente inviato da Sir Alamon
    si ho provato, stessi risultati.... ma non capisco, in teoria le 566 non sono garantite per andare a 285?
    e ti lamenti ?
    sulla IC7 fare 270 con i TCCD è praticamente impossibile, quindi tu hai un banco nella norma e un banco stratosferico oltre ad una mobo fortunata...
    cambia piattaforma e vedrai...
    inoltre a 280 sono garantite @3-4-4-8...

    la mobo è fortunatissima, prende anche i 340 in single channel, si, lo so che a 280 sono garantite 3-4-4-8 , come ho scritto sopra provo il banco su amd64 e vedo se vanno entrambi a 280 se ci vanno, bhe non posso certo lamentarmi, se uno non ci va....farò mille altre prove finchè non ci andrà

  2. #52
    gibibyte L'avatar di Toki
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sir Alamon
    Non so se sia il modulo che abbia qualcosa che non va, ma non penso. In questi giorni provo su piattaforma amd quel modulo, se va a 285 ok, è un modulo normale e uno eccezionale, se non va.... bho
    E' proprio quello che volevo suggerirti, visto che su Intel si sa che i TCCD non sono il massimo, provali prima su A64, anzi provalo prima su A64

    E poi se anche li non va allora si può pensare ad altro

  3. #53
    bit L'avatar di Nero
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    43
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo del forum (di solito bazzico su hwu), ma di tanto in tanto faccio una capatina anche qui!
    Ho da poco preso queste favolose ram e volevo farvi vedere i risultati che ho ottenuto sulla DFI nF4 Ultra-D.

    Per i vari timings, a parte i 4 valori principali, ho tutto su auto, devo ancora ottimizzare bene la scheda. Come alimentatore invece utilizzo uno Zalman ZM400A-APF da 400w, quindi non proprio eccezionale per l'overclock, anche se fa il suo sporco lavoro: con un alimentatore migliore e un lavoro di fino sui timings si possono ottenere sicuramente risultati più appaganti...

    Aspetto commenti!
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   provaram_744.jpg
Visite: 230
Dimensione:   25.9 KB
ID: 2080   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   provaram_744.jpg
Visite: 202
Dimensione:   25.9 KB
ID: 2659  

  4. #54
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Da bravo studioso..piano piano anche io arrivo dove voi siete arrivati secoli fà...cmq. qualche cosa ancora mi sfugge.....a parte che non ho un sistema ottimizzato e nemmeno in versione light ma come mai con DFI prendo 1 sec. in più alla MSI e con timmings mai visti sino ad ora??
    a 250Mhz di FSB sto a 1T 2-3-4-6 a 2.9Vdram...;.. 1T 2-3-3-6 a 2.9Vdram
    a 285Mhz di FSB sto a 1T 2,5-3-3-6 a 2,9Vdram
    e cmq il super pippo con DFI da sempre 34Sec...MSI non reggeva tali valori ma a 250 stava 1 sec più basso a 1T 2,5-3-3-6

    Datemi lumi...anche se posso ritenermi soddisfatto di queste mie ram.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dfi_cas2_250fsb_molti10x_a.jpg
Visite: 185
Dimensione:   216.3 KB
ID: 2081   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dfi_cas2_250fsb_molti10x.jpg
Visite: 147
Dimensione:   216.7 KB
ID: 2082   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dfi_cas2_250fsb_molti10x_a.jpg
Visite: 170
Dimensione:   216.3 KB
ID: 2660   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dfi_cas2_250fsb_molti10x.jpg
Visite: 106
Dimensione:   216.7 KB
ID: 2661  

  5. #55
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,886

    Predefinito

    questo è il mio contributo rock solid @2,8v su DFI NF4 con la nuova mandata di queste ottime ram, Venice e bios 510-1 di Oskar Wu...
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Vitesta 566.JPG
Visite: 110
Dimensione:   130.9 KB
ID: 1518   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Vitesta 566.JPG
Visite: 109
Dimensione:   130.9 KB
ID: 2083   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Vitesta 566.JPG
Visite: 148
Dimensione:   130.9 KB
ID: 2662  

  6. #56
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    50
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    questa cosa l'avevo notata anche io: ma mene stavo zitto aspettando che venisse evidenziata. Comunque fra le sue mille mgagne la MSI è il suo nforce3 è più performante del suo successore


    config non solo non ottimizzata ma anche con tutte le periferiche usb modem incluso attaccate. Poi stasera vi faccio vedere come a cas 3-3-3-6 (rock solid a questa frequenza) non si perda quasi niente:
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  7. #57
    bit
    Registrato
    Aug 2003
    Messaggi
    27

    Predefinito facciamo un database su A Data pc4500 tagli da 512mb

    Innanzitutto un grande saluto al forum!
    Vedo con piacere molti conoscenti, magari da conoscere meglio e tanta gente nuova.
    E complimenti al nuovo forum è davvero stupendo, ... oh il più bello (per ora :P).


    Tornando in topic, vorrei avere alcune info, o meglio fare un piccolo database su queste ram che vorrei montare sulla DFI soprattutto sapere se ci sono novità rispetto ai primi modelli usciti, se ora si trovano con altri chip o con pcb nuovi migliori/peggiori.
    Chi le conosce potrebbe dare più informazioni possibili su queste memorie?

    Specificate la piattaforma utilizzata e frequenze RS raggiunte con questi 2 tipi di timings:

    - CL2.5 3-3-7 (specificare poi il voltaggio, sperando ci siano prove tra i 2.7 e 3v)

    -CL2.5 4-4-8 (idem)


    Ringrazio chiunque postasse la sua

    Geffo

  8. #58
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,886

    Predefinito

    Originariamente inviato da Geffone
    Innanzitutto un grande saluto al forum!
    Vedo con piacere molti conoscenti, magari da conoscere meglio e tanta gente nuova.
    E complimenti al nuovo forum è davvero stupendo, ... oh il più bello (per ora :P).


    Tornando in topic, vorrei avere alcune info, o meglio fare un piccolo database su queste ram che vorrei montare sulla DFI soprattutto sapere se ci sono novità rispetto ai primi modelli usciti, se ora si trovano con altri chip o con pcb nuovi migliori/peggiori.
    Chi le conosce potrebbe dare più informazioni possibili su queste memorie?

    Specificate la piattaforma utilizzata e frequenze RS raggiunte con questi 2 tipi di timings:

    - CL2.5 3-3-7 (specificare poi il voltaggio, sperando ci siano prove tra i 2.7 e 3v)

    -CL2.5 4-4-8 (idem)


    Ringrazio chiunque postasse la sua

    Geffo
    Benvenuto Geffone,
    una coppia della nuova mandata che ho io in casa, sta rock solid 2,5-3-3-7 1T @275 @2,8v anche se lo screen di sopra è solo di 1 SPI da 1 Mb...
    2,5-4-4-8 1T non ho provato, appena ho un po' di tempo vedrò come si comportano con questi timings...
    il tutto su DFI Ultra D bios 510-1 e Venice...
    ovviamente non posso fare una media di come vanno queste ram dal momento che mi arrivano con blister sigillato, quindi mi riferisco solo ai 2 banchi che ho preso per me...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #59
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Posto anche qui...
    a 250Mhz di FSB sto 1T 2-3-3-6 a 2.9Vdram
    a 285Mhz di FSB a 1T 2,5-3-3-6 a 2,9Vdram
    e cmq il super pippo con DFI da sempre 34Sec...MSI non reggeva tali valori ma a 250 stava 1 sec più basso a 1T 2,5-3-3-6

    se percaso riuscite a recuperare i vecchi bench fatti nel vecchio forum quando riuscii a raggiungere i 285Mhz mi fareste un favore visto che ho perso tutto

  10. #60
    bit
    Registrato
    Aug 2003
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Grazie Giampa aspetto i tuoi test allora.
    Comunque se riesci a fare una prova veloce se esistono differenze tra cl2.5 4-4-8 e 2.5 4-3-8 più che altro in overclock perchè in prestazioni è ovvio che la seconda soluzione è leggermente meglio.

    PS: se non sbaglio martedì dovrebbero arrivarmi quindi inizierò a fare un po' di prove per vedere se i miei risultati saranno allineati ai tuoi.

    Ciao.

    Geffo.

Pagina 6 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ddr 3 a-data vitesta 1600 cl 7
    By invisiblemax in forum -= RAM =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29-09-2009, 18:54
  2. Aiuto Adata Vitesta 566
    By asphalt in forum -= RAM =-
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 12-12-2006, 14:41
  3. A-Data Vitesta DDR 600
    By giampa in forum -= RAM =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 19-12-2005, 13:49
  4. A-Data Vitesta DDR 500
    By giampa in forum -= RAM =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-03-2005, 20:03
  5. AIUTATEMI PLEASE A-DATA VITESTA 566
    By mdk13 in forum -= RAM =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19-11-2004, 21:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022