Originariamente inviato da
antonellocaroli
non sono obiezione!
é un metodo adottato da me...che mi sembrava comodo....probabilmente sbagliato...
qualsiasi suggerimento per le varie cose da installare ben venga...
basta scriverlo...non suggerire il come sia possibile...ma propio scriverlo...passo a passo...e per me va bene.
io uso gentoo forse da un paio di settimane prima di te....quindi non é che sono un guru...
Come hai dettto hai iniziato prima di me, quindi io sono tutt'altro che un guru, anzi proprio una capra, tant'è che avevo frainteso la funzione delle IUSE, ma ho qualche familiarità con i concetti di programmazione, quindi ero abbastanza certo che ci fosse un modo per gestire delle variabili locali al pacchetto, nonostante la vs. feroce difesa del concetto di centralità cooperativa ed in effetti c'è:
Le mie USE FLAGS globali in make.conf al momento sono queste:
codice:
USE="alsa consolekit corefonts dbus encode g3dvl gudev hwdb icu id3 id3tag lv2 minizip policykit python -qt3support -qt4 -qt5 realtime truetype udev usb wav -X -introspection -pulseaudio -xscreensaver"
Non chiedermi perche, sono partito dall quelle consigliate nella guida, sto pian piano verificando quele utili o meno e le tolgo.
Parlando di squeezelite, nell'ebuild che hai prodotto hai:
codice:
IUSE="dsd resample visexport ffmpeg lirc"
in package.use/squeezelite-R2 ho questo :
codice:
media-sound/squeezelite-R2 -dsd -ffmpeg -lirc -resample -visexport
se faccio emerge di squeezelite-R2 ottengo:
codice:
[ebuild R ] media-sound/squeezelite-R2-1.8.3::mc2 USE="-dsd -ffmpeg -lirc -resample -visexport" 0 KiB
se aggiungo "lirc" alle globali in make.conf, rimane:
codice:
[ebuild R ] media-sound/squeezelite-R2-1.8.3::mc2 USE="-lirc -dsd -ffmpeg -resample -visexport" 0 KiB
se invece imposto "lirc" nelle locali, in package.use/squeezelite-R2, diventa:
codice:
[ebuild R ] media-sound/squeezelite-R2-1.8.3::mc2 USE="lirc -dsd -ffmpeg -resample -visexport" 0 KiB
se quindi imposto "-lirc" alle globali, rimane:
codice:
[ebuild R ] media-sound/squeezelite-R2-1.8.3::mc2 USE="lirc -dsd -ffmpeg -resample -visexport" 0 KiB
Questo dovrebbe esauire tutti i casi, dimostrando come quanto è in package.use (USE FLAG locali) 'vince' su quanto è in make.conf (USE FLAGS globali).
Puoi usare questo meccanismo con qualisais USE FLAGS e per qualsiasi pacchetto.
Serve qualcos'altro?
antonellocaroli
Puoi partire da laymen e squeezelite (l´overlay é il solito)
magari in due post separati...in modo che é meglio indicizzarli...
sarebbe ottimo se riuscissi a verificare se layman funziona bene solo con git come use
se ti va eh...se no faccio io...
Se Layman chiede GIT, non credo sia utile toglierlo, Il punto è che in questo modo lo usa anche se non c'è nelle USE glogali. nelle IUSE ha il segno +, il che significa che se non è altrimenti specificato è incluso, una doppia sicurezza...
Vorresti ricompilare LAYMAN nelle diverse combinazioni? mi pare inutile, basta vedree come si muovono le use con emerge -pv.
antonellocaroli
E magari anche un post per come impostare le varie installazioni dei vari software in questione....
Quali software?
Squeezelite v. sopra, LAYMAN, non c'è null ad speceificare, quali altri?
Forse però non ho capito cosa chiedi.