Calculate Linux

Pagina 6 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 89
  1. #51
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    A mio parere Cantata è forse il migliore MPD client a giro per Win Linux E macoSX mcome MPDdroid per Android.
    Riguardo a Funtoo, penso che valga la pena comunque di provarlo, solo il fatto di aver una tarball già pronta ed ottimizzata per la propria architettura Hw mi sembra comunque un bel passo avanti rispetto ad una distro "generalistica".
    Ultima modifica di blueray : 09-10-2016 a 12:49

  2. #52
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Qualcuno mi illumina sul supporto cue file di mpd mi sembra di aver capito che rispetto ad lms siamo ancora in alto mare.
    Che io sappia mpd (server) li supporta, almeno parzialmente, ma pochi client lo fanno davvero. A suo tempo provai Cantata e Sonata (italiano dedicato alla classica) ma in entrambi i casi è solo parziale. In linea generale sono supportati pochi 'comandi' (così si chiamano i tag nel cue file) e non c'è modo di utilizzare il contenuto dei REM. mpd è molto 'track' oriented e fatica a gestire le informazioni a livello di album.

    p.s.

    Per LMS quello che qualche anno fa si è fatto (in realtà ho fatto) è stato inserire un supporto dei tag 'completo' nei limiti dei tag supportati da LMS e questa è - ad oggi - la gestione pù completa dei .cue che io conosca nei diversi software di gestione libreria esistenti.

    Sarebbe ulteriormente migliorabile, ma per farlo, bisognerebbe intervenire sulla gestione dei metadati in LMS, non solo e non tanto, quindi, in quella specific dei cue.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #53
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Abituato a daphile ecc il sistema di mpd cue fa un po ridere comunque con sonata non li vede propio proveró con cantata.

  4. #54
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Ncmpcpp supporta cue ottimo.

  5. #55
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Mi sono ricordato di una vecchia discussione in Volumio in merito a mpd e cue, dove venivano fornite indicazioni in merito, vedo che adesso i cue sono gestiti in volumio2, quindi immagino in mpd.

    https://volumio.org/forum/allow-cue-files-t1407-10.html

    magari serve...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #56
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Grazie.
    Avrei bisogno di fixare il drivers di una chiavetta usb ho trovato una procedura per gentoo derivata da ubuntu.
    https://forums.gentoo.org/viewtopic-...6-start-0.html

    Ma non so usare git una volta clonato il pacchetto come faccio ad istallarlo?

  7. #57
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Grazie.
    Avrei bisogno di fixare il drivers di una chiavetta usb ho trovato una procedura per gentoo derivata da ubuntu.
    https://forums.gentoo.org/viewtopic-...6-start-0.html

    Ma non so usare git una volta clonato il pacchetto come faccio ad istallarlo?
    Dovresti seguire quello che dice il secondo post di quel tread....ma sembra che comunque qualcuno abbia dovuto ricompilare il kernel per farla fuzionare...

    comnq prova a seguire quei passaggi, danni non fai...mala che vada ti continua a non funzionare.

  8. #58
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Dovresti seguire quello che dice il secondo post di quel tread....ma sembra che comunque qualcuno abbia dovuto ricompilare il kernel per farla fuzionare...

    comnq prova a seguire quei passaggi, danni non fai...mala che vada ti continua a non funzionare.
    Ho provato ma devo aver pasticciato ora il sistema non esegue l'update a causa di una dipendenza errata.

    calculate Music # emerge --update --newuse --deep @world
    --- Invalid atom in /etc/portage/package.use/custom.save: required

    * IMPORTANT: 4 news items need reading for repository 'gentoo'.
    * Use eselect news read to view new items.

    Calculating dependencies... done!

    emerge: there are no ebuilds built with USE flags to satisfy "dev-libs/quazip[qt5]".
    !!! One of the following packages is required to complete your request:
    - dev-libs/quazip-0.7.1::gentoo (Change USE: +qt5, this change violates use flag constraints defined by dev-libs/quazip-0.7.1: 'exactly-one-of ( qt4 qt5 )')
    (dependency required by "media-gfx/nomacs-3.4::gentoo[zip]" [ebuild])
    (dependency required by "@selected" [set])
    (dependency required by "@world" [argument])
    calculate Music #

    Ho provato clean, depclean ,prune ma nulla il problema è che l'ebuild ha creato una dipendenza verso un pacchetto che non è per atom ma non so come risolvere.
    Help

  9. #59
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    (Change USE: +qt5, this change violates use flag constraints defined by dev-libs/quazip-0.7.1: 'exactly-one-of ( qt4 qt5 )')
    Questo é il problema...che puoi risolvere cambiando le use flags...ma io non so come funziona calculatelinux....mi sebra che non abbia un make.conf ma un custom...

    Ma perché emerge --update --newuse --deep @world

    Hai cambiato le use flags? e vuoi rifare una ricompilazione dell´intero sistema con le nuove use flags?

    --newuse (-N) Tells emerge to include installed packages where USE flags have changed since compilation. This option also implies the --selective option. USE flag changes include:
    A USE flag was added to a package. A USE flag was removed from a package. A USE flag was turned on for a package. A USE flag was turned off for a package.

    USE flags may be toggled by your profile as well as your USE and package.use settings. If you would like to skip rebuilds for which disabled flags have been added to or removed from IUSE, see the related --changed-use option. If you would like to skip rebuilds for specific packages, see the --exclude option.

    NOTE: This option ignores the state of the "test" USE flag, since that flag has a special binding to FEATURES="test" (see make.conf(5) for more information about FEATURES settings).
    https://dev.gentoo.org/~zmedico/port.../emerge.1.html

  10. #60
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    50
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Questo é il problema...che puoi risolvere cambiando le use flags...ma io non so come funziona calculatelinux....mi sebra che non abbia un make.conf ma un custom...

    Ma perché emerge --update --newuse --deep @world

    Hai cambiato le use flags? e vuoi rifare una ricompilazione dell´intero sistema con le nuove use flags?



    https://dev.gentoo.org/~zmedico/port.../emerge.1.html
    No non voglio ricompilare ho pasticciato con le use flag non so se per istallare sonata cantata ecc o per la chiavetta wifi e ora vorrei risolvere ho messo e cancellato righe in custom e devo aver fatto casini infatti mi dice che custom.save non è congruo non capisco perchè c'è sia un custom che un custom.save
    Sia custom che custom.save sono cosi:
    #---------------------------
    # Basic build options
    #---------------------------
    # Update either from binary packages (by default) or from source.
    #FEATURES="-getbinpkg"

    #-------------------------
    # Compiler options
    #-------------------------
    # Additional options that will be passed to the compiler. The '-march=native' flag
    # tells it to optimize code generation for your specific hardware.
    #CFLAGS="-O2 -march=native -pipe"
    #CXXFLAGS="${CFLAGS}"

    #---------------------------------
    # Better compilation time
    #---------------------------------
    # Number of parallel processes run when installing a package.
    MAKEOPTS="-j5"

    # Number of packages to build simultaneously.
    #EMERGE_DEFAULT_OPTS="${EMERGE_DEFAULT_OPTS} --jobs=1"

    ALSA_PCM_PLUGINS="adpcm alaw asym copy dmix dshare dsnoop empty extplug
    file hooks iec958 ioplug ladspa lfloat linear meter mmap_emul mulaw
    multi null plug rate route share shm softvol"

    USE="aaac alsa audiofile bzip2 cue curl ffmpeg flac id3 ipv6 lame mad mikmod network ogg sqlite unicode vorbis wavpack wildmidi zip -ao -avahi -cdio -debug -fifo -fluidsynth -jack -lastfmradio -libmms libsamplerate -modplug -musepack -oss -pipe -profile -pulseaudio -sid"

    Ho paura che devo reistallare

Pagina 6 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022