Project Mod "CASTLE LORD OF THE RINGS"

Pagina 6 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 117
  1. #51
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Ecco l'atto finale del pannello laterale, ho collegato tutti gli spinotti, ho richiuso il tutto e dato corrente........




























    Al più presto incomincerete a vedere la realizzazione del plastico del fossato......
    Stay tuned!!!!
    =DEFCON=

  2. #52
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Oggi ho lavorato alla texture per il plastico del fossato........
    per prima cosa ecco tutto il materiale che ho usato.....








    Incominciamo a mischiare l'acqua con la colla vinilica........









    ora aggiungiamo il rasante a base di gesso e la sabbia fino a raggiungere una miscela abbastanza densa ma non eccessivamente, per poterla distribuire uniformemente con un pennello.......









    i prodotti vanno aggiunti poco per volta in modo da non formare dei grumi, quindi si può passare alla posatura della miscela.........












































    Nei prossimi UP inizierò la fase di colorazione del plastico ed anche il riempimento del fossato con la resina colorata........
    CIAUZ!!!!!
    =DEFCON=

  3. #53
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Rieccomi dopo un' pò di tempo.......ma il lavoro va avanti anche se trovare il tempo è dura.
    Dopo la texture del plastico ho pensato di aggiungere un tocco di classe al mio fossato......
    Per prima cosa ho applicato un foro di congiunzione tra il fossato ed i pozzi in modo di avere l'effetto fumo anche in essi......
















    In seguito ho sigillato tutte le fessure vicino al tubo di uscita del fumo per ottimizzare al massimo l'effetto nebbia nelle parti volute......















    Successivamente ho creato due griglie per l'ingresso dell'acqua nel fossato con una sorta di collinette per ipotizzare un collegamento con i pozzi......




















    Ed ecco ora la giusta collocazione dei pozzi e delle griglie già colorate.......



















    Ora la domanda finale......mi date un parere della colorazione del fondo del fossato?
    Ciao a presto!!!
    =DEFCON=

  4. #54
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Rieccomi come promesso per un uppettino della muraglia di contenimento della strada che porta al castello, ma intanto il painting va avanti ed al più presto vedrete finalmente tutto il plastico finito con un video finale della nebbia che fuoriuscirà dal fossato........
    Vi aggiornerò di tanto in tanto del work in progress,eccovi il primo......

































    Ciao a tutti a presto........
    =DEFCON=

  5. #55
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Secondo UP di aggiornamento painting del fossato......WORK IN PROGRESS PHOTOS GALLERY..........



































    Intendiamoci non è nutella , questo è solo il colore di fondo poi verrà opportunamente schiarito, sfumato con tonalità che vanno dal grigio, al beige e terra di siena, che per intenderci è un colore simile al mattone














    Ciao a presto!!!!!
    =DEFCON=

  6. #56
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Terzo aggirnamento.........
    La fase di colorazione è finita nel prossimo Up inizierò la fase di rifinitura con le alghe e resina e il foglio acetato texturizzato per il fossato.........in seguito toccherà agli arbusti, erba, canneti e muschio.


































    Ciauz!!!!!
    =DEFCON=

  7. #57
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Quarto aggiornamento........ecco la carrellata di tutto l'occorrente usato: resina, indurente e coloranti ( uno bianco ed uno nero ).







    Ecco il risultato dei due colori mischiati un bel grigio scuro da unire alla resina in minuscole dosi......














    il fossato si presentava così con le alghe che ho comprato.......














    ed ora il via alla resina..........


































    il prossimo UP tratterà del sigillamento del fossato con il foglio acetato texturizzato tanto atteso con immissione di altre alghe ed i canneti........
    =DEFCON=

  8. #58
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Rieccomi con un quesito che mi assilla e non mi fa andare avanti........
    Ora il fossato si presenta così.......ed è veramente bellissimo.






















    Ma per poter dare l'effetto nebbia che proviene dai tubi sottostanti ai due pozzi e alle griglie di alimentazione dell'acqua, devo diciamo sigillare il fossato con un foglio di acetato texturizzato in modo da distribuire la nebbia su tutto il fossato stesso (poi la nebbia uscirà da delle fessure lasciate appositamente tra i canneti al lato delle due rive.
    Il problema nasce dal fatto che forse questo foglio da un po' troppo movimento all'acqua , e dovrei appiattirlo in qualche modo.........allora:
    1) prendere un foglio di acetato liscio non mi sembra il caso visto che un po' di movimento all'acqua lo devo dare.
    2) appiattire il foglio con dello smalto trasparente per unghie non sarebbe una cattiva idea, visto che con altra resina il foglio si scioglierebbe al momento della catalizzazione.
    3) se no usare il vetro ovviamente tagliato con un cutter speciale e sigillare il tutto con dell'altra resina , visto che il risultato è stato ottimale. (si ma che sbattimento.....)
    Questa è una bozza di come verrebbe con l'acetato in mio possesso.........

















    Ora ditemi voi che cosa debbo fare?????? :cry: :wall:
    =DEFCON=

  9. #59
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Eccoci con nuovi aggiornamenti per la finitura del fossato........
    Dopo aver acquistato un bel vetro 60X70 l'ho appoggiato sopra il plastico per segnare i contorni delle rive......


















    .....e ora armiamoci di pazienza cutter in mano e via ai tagli.......









    adesso sudo le sette camicie per staccare il vetro che non serve........ecco il risultato ottenuto in attesa di bordare il tutto con silicone trasparente e la vegetazione per poi mettere l'ultimo strato di resina......









    l'acqua calma del fossato al tramonto..........vi piace l'effetto così nudo e crudo?









    a presto con nuovi UP...........
    =DEFCON=

  10. #60
    byte L'avatar di DEFCON
    Registrato
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    137
    configurazione

    Predefinito

    Dopo un po' di attesa eccovi il risultato delle seconda colata di resina.
    Iniziamo con un cordone di colla trasparente resistente alle alte temperature per non far che si sciolga con la catalizzazione della resina in fase d'indurimento ed il seguente incollaggio dei canneti............
    Il cordone è stato effettuato anche per non permettere alla resina di passare nella parte sottostante attraverso le fessure lasciate per far fuoriuscire la nebbia.


















    Ora metto del muschio precedentemente tinto di verde scuro per nascondere le fessure, in seguito è l'ora della resina.........ed ecco il risultato in attesa dell' indurimento totale e per mettere il muschio ferroviario chiaro come nella resina sottostante per ottenere lo stesso effetto........


































    Prossimo UP il video con il fumo che esce dal fossato.........
    =DEFCON=

Pagina 6 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [Project Mod] "SOUL TREE AVATAR"
    By DEFCON in forum Worklogs
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 25-08-2012, 11:26
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-01-2006, 12:19
  3. problemi con "Return to castle wolfstein"
    By Andrea Doom in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10-05-2002, 13:15
  4. The Lord Of The Rings..
    By Fabio Norway Storm in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 245
    Ultimo messaggio: 10-04-2002, 21:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022