The Beastly Junkinator

Pagina 6 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 191
  1. #51

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mr.xxxxxxxxxx17
    Sono proprio curioso, hai intenzione di verniciarlo? gli darebbe sicuramente un look più moderno!
    Certamente! Nero dentro e verde fuori, devo valutare se fare qualche motivo o restare sul classico.

  2. #52
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,817
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SussoGobbino
    Certamente! Nero dentro e verde fuori, devo valutare se fare qualche motivo o restare sul classico.
    Pensavo il contrario. Nero fuori, tutto verde e coi led dentro


  3. #53
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    iscritto e buon lavoro

  4. #54

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Pensavo il contrario. Nero fuori, tutto verde e coi led dentro

    Nero all'esterno è anonimo, l'interno diventerà verde grazie ai LED

    Originariamente inviato da brugola.x
    iscritto e buon lavoro
    Grazie, buona visione!

  5. #55
    nibble L'avatar di Mr.xxxxxxxxxx17
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Età
    30
    Messaggi
    70
    configurazione

    Predefinito

    Sono un po' scettico sul verde fuori, io proporrei qualcosa di più leggero alla vista, tipo un nero opaco sia dentro che fuori ma con dei motivi a righe verdi sull esterno (che sono molto facili da fare basta fare delle mascherature con lo scotch!) qualcosa di questo genere ma ovviamente posizionando le righe in altri punti http://images10.newegg.com/NeweggIma...119-242-02.jpg

    Te lo dico perchè ho visto dei case verniciati con colori molto accesi e mi hanno sempre dato fastidio, sono pesanti e quasi brutti alla vista...

    A meno che tu non intendessi un case verde militare, in quel caso cambierebbe tutto!

  6. #56

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mr.xxxxxxxxxx17
    Sono un po' scettico sul verde fuori, io proporrei qualcosa di più leggero alla vista, tipo un nero opaco sia dentro che fuori ma con dei motivi a righe verdi sull esterno (che sono molto facili da fare basta fare delle mascherature con lo scotch!) qualcosa di questo genere ma ovviamente posizionando le righe in altri punti http://images10.newegg.com/NeweggIma...119-242-02.jpg

    Te lo dico perchè ho visto dei case verniciati con colori molto accesi e mi hanno sempre dato fastidio, sono pesanti e quasi brutti alla vista...

    A meno che tu non intendessi un case verde militare, in quel caso cambierebbe tutto!
    Per quanto io adori il verde militare, non ho optato per quel colore. La vernice è molto particolare, ho provato a stenderla su un pezzo di lamiera e l'effetto è fantastico, non sarà il solito verde pastello o verde Nvidia
    Devo ancora scegliere se e come fare righe o altri motivi, ci penserò quando arriverò a dover verniciare il tutto!

  7. #57
    nibble L'avatar di Mr.xxxxxxxxxx17
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Età
    30
    Messaggi
    70
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SussoGobbino
    Per quanto io adori il verde militare, non ho optato per quel colore. La vernice è molto particolare, ho provato a stenderla su un pezzo di lamiera e l'effetto è fantastico, non sarà il solito verde pastello o verde Nvidia
    Devo ancora scegliere se e come fare righe o altri motivi, ci penserò quando arriverò a dover verniciare il tutto!
    Mi fido allora! attendo con ansia

  8. #58
    tebibyte L'avatar di noninmedia
    Registrato
    Dec 2012
    Località
    Terni
    Età
    45
    Messaggi
    1,904

    Predefinito

    Eccome!!!!!!! Tutto questo lavoro non me lo perdo perchè poi potrebbe tornarmi utile quando avrò un case vecchio su cui provare a lavorare
    mi chiamo Marco

  9. #59

    Predefinito Pannello frontale

    Eccomi finalmente con un bel update!

    I lavori per il frontale del case non sono ancora finiti, quindi li dividerò in due o più parti.

    Ecco come si presentava il pannello originariamente.







    Un po' scarno ed anonimo, necessita di qualche intervento!
    Inoltre, non ha prese USB o audio, devo fare anche quelle.

    Idea iniziale per l'interno, listelli d'alluminio grezzo.



    Le porte USB e audio le ho recuperate da vecchi PC, non saranno 3.0, ma tanto non possiedo dispositivi con tale interfaccia.



    Ed ecco il resto dei componenti per il pannello porte + controllo.



    Un potenziometro per regolare la luminosità dei LED, un interruttore tristabile per selezionare la tensione delle ventole tra 5 e 12 Volt, ed un LED bicolore verde e arancione per segnalare come sono settate le ventole.
    A questo si aggiungeranno qualche resistenza ed un relè meccanico, necessario per l'alimentazione ai LED.



    Il tutto verrà montato su di una fascia d'alluminio larga 4 centimetri.

    Ho iniziato prendendo molteplici misure per trovare il posto adatto ad ogni componente.



    Primi fori circolari per i LED, il potenziometro, ed il selettore.
    Relativamente facili da fare, prima ho inciso a mano con una punta l'alluminio, per non far slittare la punta del trapano, poi ho aumentato poco alla volta il diametro del foro, fino ad arrivare alla misura precisa.





    Anche i fori per il pannello audio sono circolari, nessun problema particolare riscontrato, se non un po' di disallineamento tra i tre fori, limati successivamente a mano.



    Ora iniziano i problemi, i fori per le prese USB non sono circolari...
    Ci ho impiegato veramente tante ore, purtroppo non ho foto del procedimento, ma ho fatto i fori per avvitare le porte, ho contornato la posizione delle suddette porte, ed ho fatto un paio di fori al centro della futura apertura.
    Poi ho limato tutto a mano per dargli una forma adatta.

    Un gran lavoraccio, ma il risultato mi soddisfa moltissimo!







    Le foto enfatizzano le imperfezioni, non è così male dal vivo

    Ed ecco come verrà una volta montato il tutto.
    Prima pensavo di fissare tutto posteriormente, ma l'aggiunta di due listelli verticali sul davanti mi piace molto.



    Una volta in posizione, ho fissato tutto con del nastro adesivo, così da poter forare ed avvitare i listelli, senza che si spostassero.



    Ed ecco come sta montato, sotto di esso, i 3 listelli stretti, servono per mascherare il lettore ottico. Probabilmente aggiungerò dei falsi supporti verticali per dare continuità e nasconderlo ulteriormente.
    In basso a destra, il progettino per il pulsante d'accensione.



    Uso molto il lettore di schede, quindi ne includo e maschero uno:





    Non sono interamente soddisfatto della copertura, dato che si vede del nero sotto. Probabilmente dipingerò la plastica d'argento, purtroppo non è stato possibile fare gli intagli per ogni slot del lettore, sono troppo minuti.





    Il lettore ottico c'è già, ma è ben nascosto!



    L'alluminio è fissato al lettore ottico e di schede con del biadesivo.
    Due listelli sono fissati al carrello del lettore, mentre il terzo è stato leggermente piegato per farlo aderire al corpo, ma al tempo stesso dargli flessibilità nel punto in cui si trova il pulsante eject, che ho limato per rendere liscio.









    Particolare del pulsante.



    Gustatevi il video del lettore in azione, montato nel case temporaneo

    Ultima modifica di SussoGobbino : 09-02-2014 a 18:09

  10. #60

    Predefinito

    Smontaggio e pulitura, con successivo rimontaggio dell'alluminio.













    Direi che può bastare per questo update, ora devo lavorare alle prese d'aria frontali!
    Ultima modifica di SussoGobbino : 09-02-2014 a 18:09

Pagina 6 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022