Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 57 di 188
prima
... 7 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 107 157 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 1875
  1. #561
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Sì, confermi l'idea che avevo già. Mi sembra però strano che l'installer della Debian non abbia la possibilità di riformattare un disco...

    Sent from my S3 with Tapatalk

  2. #562
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Sì, confermi l'idea che avevo già. Mi sembra però strano che l'installer della Debian non abbia la possibilità di riformattare un disco...

    Sent from my S3 with Tapatalk
    Perche' verosimilmente essendoci gia' una partizione esistente l'installer non puo' utilizzare tutti gli strumenti necessari.
    Gparted ha tutti gli strumenti. Per questo ti invito a usarlo. Altrimenti il disco è inutilizzabile a meno che non installi Windows
    che col suo tipo di installer si appropria dell'intero disco.
    In rete trovi documentazione e tutorial utili per risolvere il problema. Direi che ci devi provare
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #563
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da squonk
    Provato la procedura manuale, ma tutto si pianta nel momento in cui deve scrivere sul disco la nuova tabella delle partizioni, esattamente come nella procedura "automatica": appena gli dico "Sì" alla domanda se voglio scrivere le modifiche sul disco, la cosa si ferma.
    da capire perché: nei log non appare nessun messaggio di errore?

    Possibile che nel BIOS sia attivata qualche "protezione" (tipo "anti-virus", protezione da scrittura del MBR/boot sector) che impedisce di scrivere la tabella delle partizioni?

    Quale modello è il tuo, esattamente? https://www.zotac.com/product/mini_pcs/zbox_c_series

    Mmmh... a giudicare da quel che dicono sugli OS supportati (Win >=7, 64bit), presumo che il sistema sia "UEFI". Supporta anche la modalità "legacy BIOS"? È abilitata? (...ed il "secure boot" disabilitato?)

    In caso contrario il problema è proprio quello: se non supporta la modalità "legacy BIOS" (o se questa è disabilitata), la tabella delle partizioni deve essere di tipo "GPT" e non "msdos". Anche la modalità di boot è completamente diversa.

    N.B.: se il sistema è UEFI e non supporta la modalità "legacy BIOS", puoi installare esclusivamente sistemi a 64bit!

    N.B.: se devi installare il sistema a 64bit, il nostro script di post-installazione va modificato, altrimenti questo cercherebbe di installare un Kernel a 32bit su un sistema a 64...

    Informazioni sul rilascio di Debian “jessie”

    3.6.3. Sistemi con firmware UEFI

    BTW: il Daphile che hai usato (e funzionava) era in versione a 32 o a 64bit?

    Originariamente inviato da squonk
    L'unico punto che non mi è chiaro in quanto scrivi è questo:
    "digli di creare una nuova tabella delle partizioni vergine (di tipo "msdos")"
    la scritta msdos non ricordo di averla mai vista.
    quando gli chiedi di creare una nuova tabella delle partizioni, da qualche parte dovrebbe esserci l'opzione per sceglierne il tipo (ce ne sono diversi, tra i quali "GPT", "msdos" ed altri ancora). Se non vedi quell'opzione, prova ad attivare la modalità "esperto"/avanzata. Forse nella modalità di base evita di presentare scelte che potrebbero confondere un utente a digiuno di background tecnici.

    Originariamente inviato da squonk
    Sto per rinunciare...
    per così poco? mai!


    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #564
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Nuova versione del plugin rilasciata, v. qui.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #565
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Usato lo script cosi
    codice:
    #!/bin/bash
    #software da installare dopo l'installazione del s.o debian 8.2
    
    echo "aggiunta del repository del kernel "liquorix"
    cat<<eols > /etc/apt/sources.list.d/liquorix.list
    # liquorix is a distro kernel replacement built using the best
    # configuration and kernel sources for desktop, multimedia, and 
    # gaming workloads.
    #
    # keyring: Apt-get install '^liquorix-([^-]+-)?keyring.?'
    
    deb http://liquorix.net/debian sid main
    #deb-src http://liquorix.net/debian sid main
    
    # mirrors:
    #
    # unit193 - france
    # deb http://mirror.unit193.net/liquorix sid main
    # deb-src http://mirror.unit193.net/liquorix sid main
    #
    # liquorix - cloudfront global cdn
    # deb http://cdn.liquorix.net/debian sid main
    # deb-src http://cdn.liquorix.net/debian sid main
    
    eols
    
    echo "updating apt db..."
    apt-get update
    apt-get --allow-unauthenticated -y install '^liquorix-([^-]+-)?keyring.?'
    echo "installing liquorix kernel..."
    apt-get --no-install-recommends -y install linux-image-liquorix-amd64
    
    echo "installazione accessori vari, alsa utils, rtirq, sox, ecc."
    apt-get --install-recommends -y install gdebi htop alsa-utils rtirq sox libsox-fmt-all
    
    echo "ottimizzazione hpet (high precision kernel timer)" 
    # settaggio parametri via sysctl + setup di udev per i permessi
    cat <<eof > /etc/udev/rules.d/40-timer-permissions.rules 
    kernel=="rtc0", group="audio"
    kernel=="hpet", group="audio"
    eof
    echo 'dev.hpet.max-user-freq=3072' >> /etc/sysctl.d/60-max-user-freq.conf 
    
    # attivazione immediata delle modifiche precedenti:
    Service udev force-reload
    chgrp audio /dev/hpet /dev/rtc0
    chmod 660 /dev/hpet /dev/rtc0
    sysctl -p /etc/sysctl.d/60-max-user-freq.conf 
    
    cat <<eos
    
    attenzione: Potrebbe essere necessario personalizzare la configurazione 
    di squeezelite editando il file /etc/default/squeezelite 
    
    dopo aver editato il file, per rendere effettive le modifiche riavviare
    il servizio con il comando:
    
    Service squeezelite restart
    
    oppure riavviare il sistema.
    Eos
    
    echo "that's all, folks!"
    Mi da questi errori

    codice:
    filippo@debianserver:~$ sudo /tmp/post-install.sh
    /tmp/post-install.sh: riga 3: : comando non trovato
    /tmp/post-install.sh: riga 36: errore di sintassi vicino al token non atteso "("
    /tmp/post-install.sh: riga 36: `echo "ottimizzazione hpet (high precision kernel timer)" '

  6. #566
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Usato lo script cosi
    [...]
    Mi da questi errori

    codice:
    filippo@debianserver:~$ sudo /tmp/post-install.sh
    /tmp/post-install.sh: riga 3: : comando non trovato
    /tmp/post-install.sh: riga 36: errore di sintassi vicino al token non atteso "("
    /tmp/post-install.sh: riga 36: `echo "ottimizzazione hpet (high precision kernel timer)" '
    Oops.... ecco le sviste. Neanche a farlo apposta, nel quoting delle stringhe.
    codice:
    echo "aggiunta del repository del kernel "liquorix"
    [...]
    echo "ottimizzazione hpet (high precision kernel timer)"
    Da correggere ad es. così:
    codice:
    echo 'aggiunta del repository del kernel "liquorix"'
    [...]
    echo 'ottimizzazione hpet (high precision kernel timer)'
    Per comodità ho messo il file già pronto, con un paio di altre aggiunte, nel solito posto:

    http://www.audiofaidate.org/sw/post-install.sh
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #567
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Oops.... ecco le sviste. Neanche a farlo apposta, nel quoting delle stringhe.
    Ah ecco, mi sentivo un po solo...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #568
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Oops.... ecco le sviste. Neanche a farlo apposta, nel quoting delle stringhe.
    ..............................................................................................
    [/CODE]

    Per comodità ho messo il file già pronto, con un paio di altre aggiunte, nel solito posto:

    http://www.audiofaidate.org/sw/post-install.sh
    Paolo complimenti per l'iniziativa. Adesso il quadro è quasi completo.
    Per rendere disponibile per chi vuole installare LMS in aggiunta nella stessa installazione
    direi di aggiungere queste tre righe:
    codice:
    #installazione di Logitech Media Server. Togliere il commento " # " dalle successive due righe.
    #wget http://downloads.slimdevices.com/nightly/7.9/sc/f60e155/logitechmediaserver_7.9.0~1444318731_all.deb
    #gdebi logitechmediaserver_7.9.0~1444318731_all.deb
    Sei d'accordo?
    Ultima modifica di bigtube : 12-11-2015 a 01:30
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #569
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Si. Posso fare di meglio, con una domanda interattiva tipo "vuoi installare anche il server LMS? (S/N)"...

    Poi, se Marco mi spiega come fare, posso metterci anche l'installazione del suo plugin.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #570
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Si. Posso fare di meglio, con una domanda interattiva tipo "vuoi installare anche il server LMS? (S/N)"...

    Poi, se Marco mi spiega come fare, posso metterci anche l'installazione del suo plugin.
    E' presto... Non è pronto per essere distribuito. Quando sarà maturo almeno per una beta version sara nel mio account gitHub in un suo repository dedicato, non ho ancora capito in che formato deve essere per poter essere gestito automaticamente da LMS (non ci ho ancora guardato, a dirla tutta) ma sarà quello.

    Piuttosto non ho capito: la versione di LMS scaricata è fissata o prende automaticamente l'ultima disponibile della 7.9?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 57 di 188
prima
... 7 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 107 157 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022