Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 57 di 132
prima
... 7 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 107 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 1313
  1. #561
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    se volete usiamo il mio spazio
    bastano 5 tera ?
    Ho creato un account Dropbox ... tra oggi e domani metto i files ed anche la procedura che ho seguito per installare il mio BBB

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Ultima modifica di Ipoci : 09-11-2013 a 16:51

  2. #562
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi..
    e questo qui??
    Gianni...

  3. #563
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Ho provato a seguire le istruzioni presenti in questa pagina:
    Debian netboot installer - SolidRun CuBox Wiki
    per l'installazione di Debian sul cubox, ma deve esserci qualcosa che non va nel file boot.scr che vado a creare. Da putty non riesco a collegarmi al dispositivo e a video non esce nulla pur avendo aggiunto la riga relativa. Questo comunque è lo script:

    mmcinfo
    setenv bootargs console=ttyS0,115200n8 video=dovefb:lcd0:1920x1080-32@60-edid,lcd1:1024x600-16@60
    ext2load mmc 0:1 0x2000000 uImage
    ext2load mmc 0:1 0x4000000 uInitrd
    bootm 0x2000000 0x4000000

    Qualche idea?
    Ovviamente nella directory "boot" ho inserito anche i due files uImage e uInitrd.

    Ciao
    Maurizio

  4. #564
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    @ Crixx,

    (domanda stupida) sei certo che il tuo sistema è settato per fare il boot da USB?


    @ bluenote,

    rompi le palle a Miska.

    Un suggerimento datomi da Miska che non ha a che fare con l'installazione, ma per un problema di CuBox che può causare USB audio di smettere di funzionare dopo un po'.
    Aggiungendo il parametro kernel "coherent_pool=16M" spingi il problema più lontano. Valori 16 - 64 MB dovrebbe essere abbastanza per iniziare il playback di un album.

  5. #565
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Ho creato un account Dropbox ... tra oggi e domani metto i files ed anche la procedura che ho seguito per installare il mio BBB

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    eccellente !!! bravo !!!

  6. #566
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    I files li ho caricati ma devo scrivere i commenti alla procedura che ho seguito io ... abbiate pazienza. In pratica si parte da una installazione di un package Debian/Kernel rilasciato su Armhf per poi sovrascrivere con kernel/linux customizzati ... niente di particolare ma ci vuole un minimo di manualità'.

    Piuttosto, come faccio a creare una .ISO completa della SD che sto usando ?

    Potrei sfilare la SD dal BBB, metterla in un Pc Linux e da li creare una immagine ...

    Sarebbe piu' semplice per tutti.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  7. #567
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Messaggi
    34

    Predefinito

    @Bibo
    Grazie ho risolto cambiano pennetta usb.
    Ora è andata in errore la procedura di installazione, ma credo perchè la mia CF è da solo 512mb. Quanto occupa Debian installato?

  8. #568
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    A me l'installazione dal package Armhf ha richiesto un SD da 2GB ... in quella da 1GB non ci stava.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  9. #569
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Altro commento "volante" ...

    Allora, e' assodato che i DSD convertiti PCM suonano "debbestia" ... credo dipenda da come viene fatta la conversione, perche' i SACD fisici non mi hanno mai suonato bene, ne con il Mac ne tantomeno con lettori fisici di tutto rispetto, tipo il Sony SCD-1 o il Sony SCD-777ES ( ma quanto sono belli ) ... anche solo per questo, vale la spesa.

    Ho suonato HQ Player per una settimana con un po' di tutto e devo dire che non mi dispiace per niente, se la gioca con il cMP2 ... Confermo le differenze che avevo notato nei primi ascolti, il cMP2 un filo più "organico", la musica e' un humus di suoni (qui vince cmp), dove normalmente vedo il cantante ben presente ed il resto degli esecutori messi un po' nella penombra, con uno stage largo ma non profondissimo ... o meglio lo stage e' profondo ma c'e' poca distanza tra il soggetto al centro della scena e gli altri. Con HQ il suono e' leggermente più chiaro, da qui un filo di s, con il soggetto principale ben illuminato ma dietro di lui il resto degli esecutori, illuminati ciascuno da un proprio spot ( qui vince hq) ... e con una profondità della scena molto credibile.

    Il prezzo del biglietto e' assolutamente ben speso.

    A presto.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

    PS. Ora mi tocca trovare uno di questi usato ! sgrunt !
    Ultima modifica di Ipoci : 12-11-2013 a 15:34

  10. #570
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Altro commento "volante" ...

    Allora, e' assodato che i DSD convertiti PCM suonano "debbestia" ... credo dipenda da come viene fatta la conversione, perche' i SACD fisici non mi hanno mai suonato bene, ne con il Mac ne tantomeno con lettori fisici di tutto rispetto, tipo il Sony SCD-1 o il Sony SCD-777ES ( ma quanto sono belli ) ... anche solo per questo, vale la spesa.

    Ho suonato HQ Player per una settimana con un po' di tutto e devo dire che non mi dispiace per niente, se la gioca con il cMP2 ... Confermo le differenze che avevo notato nei primi ascolti, il cMP2 un filo più "organico", la musica e' un humus di suoni (qui vince cmp), dove normalmente vedo il cantante ben presente ed il resto degli esecutori messi un po' nella penombra, con uno stage largo ma non profondissimo ... o meglio lo stage e' profondo ma c'e' poca distanza tra il soggetto al centro della scena e gli altri. Con HQ il suono e' leggermente più chiaro, da qui un filo di s, con il soggetto principale ben illuminato ma dietro di lui il resto degli esecutori, illuminati ciascuno da un proprio spot ( qui vince hq) ... e con una profondità della scena molto credibile.

    Il prezzo del biglietto e' assolutamente ben speso.

    A presto.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

    PS. Ora mi tocca trovare uno di questi usato ! sgrunt !
    Questo confronto - chiariamo - è avvenuto tra un cMP2 fatto da un notebook alimentato in lineare con cPlay e lo stesso notebook (?) assieme ad un NAA BeagleBone con HQPlayer. Sbaglio?!
    A livello di dinamica come li hai trovati?

    L'ExaSound mi è sempre piaciuto molto, da subito, ma non supporta Linux; infatti, per Mac ha i suoi driver. Ho parlato con George a riguardo, ma i tempi sono lunghi e non gli piace UAC 2.

Pagina 57 di 132
prima
... 7 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 107 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022