Wtfplay - misurazioni e confronti con players

Pagina 56 di 81
prima
... 6 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 807
  1. #551
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gefrusti
    ...oDDIo...mai visto una persona di cosi difficile comprendonio!
    Che caZvolo c'entra il confronto speculare tra canali stereo con l'assegnazione di migliore o peggiore rispetto l'originale ?
    Il fattore DELTA ottenuto da questo confronto non ha NULLA come riferimento se non la determinazione di sola DIFFERENZA!...solo DIFFERENZA e basta!...per quello era stato scritto che in caso di segnali simmetrici (tra essi) le linee avrebbero prodotto una ragionevole sovrapponibilità!
    Confrontare un file ORIGINALE con un acquisizione analogica dello stesso è tutt'altra cosa....qui c'è un RIFERIMENTO...sarebbe il segnale originale!
    Dal confronto tra canali quale riferimento ci sarebbe ???????? i 317ns sono piu vicini a cosa ?
    ma almeno prima di sparare "sentenze" accendi sto minchia di cervello!...stai cercando disperatamente di falsificare il mio operato in virtù delle TUE maldestre interpretazioni!...eccheccazzo!

    Tom.
    Ma io la differenza fra i canali stereo me la aspetto tranquillamente. Ma come si puo' affermare a partire da questo fatto che la "differenza" prodotta da WTF e
    piu' congrua rispetto a quella prodotta da foobar.....ma rispetto a quale riferimento? per me sono due linee perfettamente arbitrarie se non si spiega la loro
    natura e espressione e se non si postula un riferimento. Ma possibile che non si sappia descrivere un risultato in modo chiaro.
    E parliamoci chiaro:
    chi caz...o l'avrebbe capito fra i partecipanti alla discussione l'evidente significato dei grafici ?
    Nessuno ha da dire qualcosa nel merito.....tutti hanno capito ?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #552
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gefrusti
    ...oDDIo...mai visto una persona di cosi difficile comprendonio!
    Che caZvolo c'entra il confronto speculare tra canali stereo con l'assegnazione di migliore o peggiore rispetto l'originale ?
    Il fattore DELTA ottenuto da questo confronto non ha NULLA come riferimento se non la determinazione di sola DIFFERENZA!...solo DIFFERENZA e basta!...per quello era stato scritto che in caso di segnali simmetrici (tra essi) le linee avrebbero prodotto una ragionevole sovrapponibilità!
    Confrontare un file ORIGINALE con un acquisizione analogica dello stesso è tutt'altra cosa....qui c'è un RIFERIMENTO...sarebbe il segnale originale!
    Dal confronto tra canali quale riferimento ci sarebbe ???????? i 317ns sono piu vicini a cosa ?
    ma almeno prima di sparare "sentenze" accendi sto minchia di cervello!...stai cercando disperatamente di falsificare il mio operato in virtù delle TUE maldestre interpretazioni!...eccheccazzo!

    Tom.
    Stai passando agli insulti personali, male, è sempre sintomo di debolezza e scarsità di argomenti. Accomodati pure, farà ancora più luce su di te, che EVIDENTEMENTE deficiti di capacità comunicative almeno quanto io manco di comprendonio, la misura relativa non ci è dato conoscerla, in mancanza di un riferimento

    Ma è troppo facile...

    Originariamente inviato da keres
    Quindi senza tante menate, di qua o di là, almeno nel contesto di Salvatore wtf fornisce un segnale meno jitterato.
    Sarebbe interessante sapere se accade anche da te tom e in particolare se accade sempre.
    Poi il minimo e' ammattirsi nel capirne il motivo,
    Originariamente inviato da gefrusti
    Si Keres...da Salvatore confrontando il file originale con le rispettive acquisizioni di foobar e wtf...si ottiene un Delta con ampiezza minore (su wtf)...quindi ritengo essere (wtf) piu congruo-
    da me proverò quando avrò la possibilità.

    ciao, Tom.
    Tu (per la prima volta) parli qui di confronto tra originale ed acquisizioni... Cosa significa? non lo so, chiedilo a te stesso.

    Dove hai presentato questa misurazione? non lo so, io non l'ho mai vista.

    Di quanto sia maggiore l'ampiezza? non lo so, dove lo hai scritto? ce lo di ci? ci mostri la misura?

    Questo corrisponde a meno jitter? Lo stai dicendo tu. non io.

    Ma soprattutto cosa CaZvolo centri, non lo so proprio. Tu hai presentato quelle misure, hai menato il torrone in lungo ed in largo e quindi scrivi "ritengo essere (wtf) piu congruo-"

    Sta a tè correlare misure, interpetazioni e risultati, non certo a me, dilettante e maldestro (qualità insite nell'essere capra).

    Sono tutto orecchie: quale misura hai prodotto a sostegno che WTF è piu congruo all'originale, o che produce meno jitter? o anche solo che le due cose sono correlate?

    Dimostra che sei il guru che sei e non scrivere nulla di più che i link ai post dove l'hai già postata e commentata.

    Altrimenti... sputasentenze? cervello sconnesso? falsificatore? maldestro? minchia di cervello? vedi tu.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 06-07-2016 a 01:02
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #553
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Marco....io sono molto piu' capra di te .....ma il mio cervello caprino ancora piu' diffidente del tuo chiede a belati lunghi ( vedi sopra il tuo post ultimo)
    lo stesso chiarimento.....ma non credo che arrivera giacchè siamo noi che non abbiamo nessuna possibilita'cognitiva di accedere a cotanta verita' conclamata.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #554
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Ma io la differenza fra i canali stereo me la aspetto tranquillamente. Ma come si puo' affermare a partire da questo fatto che la "differenza" prodotta da WTF e
    piu' congrua rispetto a quella prodotta da foobar.....ma rispetto a quale riferimento? per me sono due linee perfettamente arbitrarie se non si spiega la loro
    natura e espressione e se non si postula un riferimento. Ma possibile che non si sappia descrivere un risultato in modo chiaro.
    E parliamoci chiaro:
    chi caz...o l'avrebbe capito fra i partecipanti alla discussione l'evidente significato dei grafici ?
    Nessuno ha da dire qualcosa nel merito.....tutti hanno capito ?
    ti confido un segreto, ...io non l'ho ancora capito... Dopo averlo chiesto almeno 10 volte e ricevendo come risposta l'invito di giocare i valori della scala al lotto, Salvatore mi ha promesso di postare un passaggio intremedio che chiarisce il come sono state prese e che significato attribuirgli.

    Sperom.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #555
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Proverò a guardare le tracce, ma come sai non riesco a trovare la versione giusta di Audition, passerò su Linux (Paolo, cosa scarico?).
    cosa ti serve?

    Se è per audacity, puoi tranquillamente utilizzare anche la Ubuntu che (se non ricordo male) hai già. Lo trovi nel software manager, basta un click (idem per shntool). Altrimenti potresti provare KXStudio (qui c'è una infinità di roba per l'audio, ma forse manca proprio audacity... però, essendo basata su Ubuntu, anche qui puoi aggiungerlo banalmente).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #556
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    49
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Moderazione:
    per mantenere la discussione sulle misure, messaggio spostato qui
    Ultima modifica di bibo01 : 06-07-2016 a 07:25

  7. #557
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    cosa ti serve?

    Se è per audacity, puoi tranquillamente utilizzare anche la Ubuntu che (se non ricordo male) hai già. Lo trovi nel software manager, basta un click (idem per shntool). Altrimenti potresti provare KXStudio (qui c'è una infinità di roba per l'audio, ma forse manca proprio audacity... però, essendo basata su Ubuntu, anche qui puoi aggiungerlo banalmente).
    Oppure UbuntuStudio...Audacity é di serie... https://ubuntustudio.org/

  8. #558
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    58
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Ma io la differenza fra i canali stereo me la aspetto tranquillamente. Ma come si puo' affermare a partire da questo fatto che la "differenza" prodotta da WTF e
    piu' congrua rispetto a quella prodotta da foobar.....ma rispetto a quale riferimento? per me sono due linee perfettamente arbitrarie se non si spiega la loro
    natura e espressione e se non si postula un riferimento. Ma possibile che non si sappia descrivere un risultato in modo chiaro.
    E parliamoci chiaro:
    chi caz...o l'avrebbe capito fra i partecipanti alla discussione l'evidente significato dei grafici ?
    Nessuno ha da dire qualcosa nel merito.....tutti hanno capito ?
    Perchè l'analisi della differenza tra canali (allineamento intrinseco) dei due stream analogici avrebbero dovuto produrre la sovrapponibilità delle linee-
    per il resto mi sembra di averlo spiegato...mi sembrava abbastanza comprensibile...e avevo perfino aggiunto un altra misura (con 2 segnali stereo ignoti) come esempio affinchè si capisse che le linee (in assenza di disallineamenti tra canali) avrebbero dovuto produrre la sovrapponibilita-


    Tom.

  9. #559
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2016
    Età
    58
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Stai passando agli insulti personali, male, è sempre sintomo di debolezza e scarsità di argomenti. Accomodati pure, farà ancora più luce su di te, che EVIDENTEMENTE deficiti di capacità comunicative almeno quanto io manco di comprendonio, la misura relativa non ci è dato conoscerla, in mancanza di un riferimento
    Mi scuso per la reazione di ieri sera...evidentemente ero in un momento sbagliato e la lettura della ennesima incomprensione mi ha fatto sclerare.
    Non è nel mio carattere offendere...solitamente accetto sempre l'interlocutorio purchè si concluda nel breve...e purchè non sia condito da ingredienti provocatori.
    Ho avuto questa vaga impressione che ad un certo punto si mirasse piu a smontare l'operato che a discutere costruttivamente su esso.
    Su quanto sottolineato hai perfettamente ragione...ma perchè con te esiggo (vista la competenza) che mi capissi al volo (credimi...in moltissime circostanze mi capiscono) e non tirare per la corda fino allo sfinimento.


    Tu (per la prima volta) parli qui di confronto tra originale ed acquisizioni... Cosa significa? non lo so, chiedilo a te stesso.
    Certo...se a keres avevo detto che WTF risulta essere migliore di Foobar è perchè sulla base della mia prova (confronto tra segnale multitono originale e relativa acquisizione analogica ripetuta per entrambi i player) ho fatto questa esternazione-
    L'ho detto a keres perchè mi pare sia stato l'unico a chiedermenlo in modo specifico...netto e diretto-


    Dove hai presentato questa misurazione? non lo so, io non l'ho mai vista.
    Che ci siano grafici postati su questo confronto NO...non ce ne sono...per cui hai ragione sull'assenza di questa rappresentazione-

    Di quanto sia maggiore l'ampiezza? non lo so, dove lo hai scritto? ce lo di ci? ci mostri la misura?
    Qui dovremmo discutere...parli di ampiezza (relativa) stile Delta ottenuto da ADM...oppure l'esatto scostamento (assoluto) rilevabile tramite geometria della waveform ?

    Questo corrisponde a meno jitter? Lo stai dicendo tu. non io.
    Due segnali che presentano una differenza sulla forma (irregolare) del segnale ritengo attribuirla al jitter-

    Ma soprattutto cosa CaZvolo centri, non lo so proprio. Tu hai presentato quelle misure, hai menato il torrone in lungo ed in largo e quindi scrivi "ritengo essere (wtf) piu congruo-"
    Se il segnale sotto esame (wtf) a confronto con l'originale produce un delta piu basso (ripetibile su tutte le acquisizioni) rispetto al delta ottenuto dal confronto originale con il segnale di foobar ?....non è piu congruo ?

    Sta a tè correlare misure, interpetazioni e risultati, non certo a me, dilettante e maldestro (qualità insite nell'essere capra).
    Non te la prendere...la mia è stata una sclerazione passeggera...riconosco in te competenza...altrimenti non ti avrei nemmeno risposto.
    Come detto prima forse pretendo (e qui vado in difetto) di essere capito (da persone competenti) troppo velocemente.

    Sono tutto orecchie: quale misura hai prodotto a sostegno che WTF è piu congruo all'originale, o che produce meno jitter? o anche solo che le due cose sono correlate?
    Qui è facile...sulla base delle difformità rilevate sulla forma d'onda si doveva soltanto ottenere il delta in relazione al confronto (non tra segnali acquisiti) con l'originale...inizialmente escluso dalle prove preliminari.
    WTF produce un delta piu basso.
    Dimostra che sei il guru che sei e non scrivere nulla di più che i link ai post dove l'hai già postata e commentata.
    L'unico commento come detto prima è stata la veloce risposta fornita a keres...me lo avessi chiesto specificamente ti avrei risposto altrettanto.

    Altrimenti... sputasentenze? cervello sconnesso? falsificatore? maldestro? minchia di cervello? vedi tu.
    Ci mancherebbe...mi limito a riportare tutto quanto rilevato nei segnali esaminati.


    Tom.

  10. #560
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Ci tendo a precisare ....piu' volte ho ripetuto quello che a me interessa piu' che altro comprendere ....

    Lo scopo per quello che mi riguarda è riportato in queste righe ...

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»


    Se siamo concordi su questo ...bene ....diversamente saro il primo a fare un passo indietro ....

    L'invito da parte mia ammorbidiamo i toni ....

    Capisco il THD è troppo ambiziso cercando in qualche modo la correlazione tra causa/effetto ....o se vogliamo misure /ascolti ...come mi sembra normale imbattersi nel contraddittorio ...

    Sono piu' che convinto ....nessuna misura potra essere correllata alla percezione ....come sono piu' che convinto la stessa si puo correlare al suono percepito ...magari su base statistica ...tutto dipende cosa e dove si va a misurare ...non molto diverso rispetto un esame del sanguie ..prendiamo il piu frequente l'emocromo ...l'esito non puo escludere tutto ...ma pur sempre un campanello d'allarme....

    l'incomprensione su molte cose mi sembrano normale ....proprio ieri scherzosamente al telefono chiedevo a Marco ....una guida molto semplificata su come procedere con

    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > piu tutto il resto ....perche questa riportata qui ....nella sua completezza ...per me troppo complicata ..rinunciando in partenza una possibile valutazione ....per questo non me la posso prendere con l'autore ...ovviamente una mia pecca o limitazione ....

    Ritornando in tema ....

    Tom ....forse chiedo molto per completezza tempo permettendo dovresti spostare l'intero processo partendo dalla fase iniziale ...meglio se rappresentato graficamente ...




    PS : Mi rivolgo a Paolo UnixMan e non solo ... Hai avuto modo ascoltare quelle tracce ?
    Ultima modifica di SM63 : 06-07-2016 a 09:57


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

Pagina 56 di 81
prima
... 6 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022