upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

Pagina 51 di 88
prima
... 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 874
  1. #501
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    codice:
    flc flc * *
                  # IRFT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
                 [flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$  |  [sox] -q  -t wav - -t flac -e signed -C 0 -b 32 - rate -v -L -a -b 90.7 384000 dither -S
    mmh, non capisco perché aggiungi "-e signed": se gli dici di uscire in FLAC, meglio evitare di forzare quel parametro e lasciare che sia lui a scegliere. Tanto l'informazione relativa è contenuta nell'header di flac.

    Per il resto, mi pare che questo dovrebbe andare.

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Per gli mp3 come potrebbe essere?
    cioè dici per convertirli in wav, "upsamplarli" e poi convertirli in flac? non è che la cosa abbia molto senso...

    Comunque, potrebbe essere qualcosa del genere:
    codice:
    mp3 flc * *
                 [sox] -q  -t mp3 - -t flac -C 0 -b 32 - rate -v -L -a -b 90.7 384000 dither -S
    però IMHO per quelli è inutile darsi tanta pena, tanto vale lasciare il setup di default.

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Marco se ti riferisci a questi:
    codice:
    flc pcm * *
    	# IRFT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
            [sox] -V3 -t flac $FILE$ -t wav -b 24 - gain -3 rate -v 384000
    codice:
    flc wav * *
    	# IRFT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
            [sox] -V3 -t flac $FILE$ -t wav -b 24 - gain -3 rate -v 384000
    Non vanno non parte il play:
    il primo è sbagliato, in quanto sox esce in wav mentre LSM/SL si aspettano uno stream PCM raw. Il secondo pare non venga accettato.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Allora il comando qui sopra va bene per uscire in Flac, se - come mi pare di aver capito - vuoi provare ad uscire in pcm, il comando da dare è questo per evitare i glitch e poter cercare velocemente all'interno del file,

    codice:
    flc pcm * *
                  # IRFT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
                  [flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$  |  [sox] - V3 -t wav - -t wav -b 24 - gain -3 rate -v 192000
    ehm... questo non può andare: dici a sox di uscire in WAV, mentre LMS/SL si aspettano PCM raw!

    Casomai per lo stream di uscita di sox dovresti usare "-t raw" (con "-e ...", ecc).

    Però... però così facendo LMS/SL non hanno alcun modo per sapere che stai facendo upsampling, né in quale formato siano i dati prodotti! Come fanno a capire come dovrebbero interpretarli?

    A quanto vedo dal file di configurazione completo che hai postato, c'è il modo di "comunicare" parecchi parametri attraverso le metavariabili... quindi (almeno se non vuoi usare FLAC) probabilmente bisogna usare quelle!

    Originariamente inviato da marcoc1712
    oppure questo per usare solo SOX come consigliava Paolo, ma non so se funziona IRTF... bisogna provare:

    codice:
    flc pcm * *
                  # IRFT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
                  [sox] - V3 -t flac $FILE$ -t wav -b 24 - gain -3 rate -v 192000
    stessi problemi di cui sopra... più IRFT che ovviamente non funziona. Non so (bisogna vedere) se si possa dire a sox di saltare ad un dato offset attraverso quei parametri così come fai con flac.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    per gli MP3... secondo me non devi fare upsampling, vero? VAi tranquillo con quello che c'è già.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #502
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    se fai generare un file wav e gli dai estensione ".flac", è molto probabile (specie sotto windoze o mac) che le cose non funzionino...
    L'errore è stato mio, avevo lasciato il nome del file errato, Filippo non centra.

    Per il resto.

    Non so che dirti, sia da mac che da pc win32 attualmente riesco a gestire BENISSIMO squeezelite con upsampling via flac fino a 24/192K e lo sb+ a 44.1/16 (potrei provare 48/20, ma non so quanto ne valga la pena) via pcm.

    SQueezelite dichiara dui supportare i seguenti codecs: flac,pcm,mp3,ogg,aac,wma,alac,dsd (mad,mpg for specific mp3 codec) quindi Wav e AIFF via pcm.

    Secondo me il problema è in Squeezelite (che è un prodotto di terze parti, ricordiamolo sempre) e presumibilmente solo nelle versioni per windows. Per gestire WAV e AIFF (almeno in win32) usa la libreria pcm.dll, che o ha un limite suo a 44.1/16 o è stata usata male.

    Il problema l'ho segnalato, ma come dicevo ho poca fiducia lo risolvano, visto che con flac funziona. Bisognerebbe aver eprove 'certe' su Linux, ma visto che è l'ambient edi riferimento, immagino sia stato abbondantemente provato.

    Da un post di Filippo si capisce che il file WAV 192/24 su linux va correttament ed Alsa riporta che è effettivamente a 192K, ma il suo post successivo è quello a cui rispondi anche tu: flac -> wav via [sox] da LMS non parte nemmeno, in linea con quanto succede su win.


    Comunque, visto lo 'scoramento' generale (che capisco) preferirei portare tutti al punto di riuscire a fare upsampling con lms come riesco a fare attualmente io, prima di affrontare ulteriori capitoli, anche perchè non è semplice nemmeno per me seguire tutti con prove intrecciate su sistemi diversi e se non si arriva ad un risultato concreto, capisco che ci si possa stancare e quindi virare su altre soluzioni, che sarebbe un peccato, dato che la soluzione c'è e funziona, la sto usando...

    Quindi forza, arrivate al punto di fare upsampling passando da Flac, se avete problemi copiate il mio convert.conf, poi vediamo di esplorare le altre vie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #503
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ehm... questo non può andare: dici a sox di uscire in WAV, mentre LMS/SL si aspettano PCM raw!

    Casomai per lo stream di uscita di sox dovresti usare "-t raw" (con "-e ...", ecc).

    Però... però così facendo LMS/SL non hanno alcun modo per sapere che stai facendo upsampling, né in quale formato siano i dati prodotti! Come fanno a capire come dovrebbero interpretarli?
    Ni, nel senso che se metti tutti i parametri necessari funziona. E' la strada che stavo tentando prima del tuo intervento (che mi ha colto a mezza via, cioè funzionava su mac ma non su pc). Il -r xxx al posto del parametro di rate serve appunto per definire il rate del file di output, non è sufficiente ma è necessario.

    La strada funziona, ma i parametri sono diversi se operi su mac o su Win32, bisogna verificare in Linux e non so se cambia anche in funzione del SO del player... un labirinto nel quale mi ero completamente perso.

    Stanti così le cose, a meno di un intervento di Triode/Michael a sistemarle/chiarirle, secondo me conviene accettare il imite e passare tramite flac, che ha come unico inconveniente il 'costo' maggiore di conversione in pcm lato squeezelite, ma è inevitabile.

    Nota bene: chi ha provato a generare i files WAV lo sa: sono enormi e l'utilizzo di banda cresce corrispondentemente, rimane pertanto valido il mio dubbio di qualche giorno fa sui reali vantaggi di fare upsampling sul server rispetto a farlo su squeezelite, appurato sia in grado con l'hw disponibile.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #504
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    SQueezelite dichiara dui supportare i seguenti codecs: flac,pcm,mp3,ogg,aac,wma,alac,dsd (mad,mpg for specific mp3 codec) quindi Wav e AIFF via pcm.
    mmh, non esattamente:
    The current version supports:

    built in pcm (wav/aiff) decode plus flac, mp3, [...]
    quindi quanto pensavo/dicevo a proposito del significato di "pcm" nel file di configurazione era del tutto sbagliato. A quanto pare, "pcm" NON significa affatto "raw pcm", ma è una specie di "meta-formato" che può essere indifferentemente wav o aif. Verosimilmente LMS lo passa "as-is" al renderer, che si preoccupa di riconoscerne il formato e decodificarlo di conseguenza.

    Non per caso le configurazioni di default per wav ed aif (verso pcm) usano come "comando" il "-", cioè dicono ad LMS di trasferire i dati così come sono.

    ...quindi alcune delle configurazioni precedentemente postate dovrebbero funzionare!!!

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Da un post di Filippo si capisce che il file WAV 192/24 su linux va correttament ed Alsa riporta che è effettivamente a 192K,
    ecco, appunto. Come (con che configurazione) ha ottenuto tale risultato?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #505
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    ...quindi, in particolare, in teoria così dovrebbe funzionare:
    codice:
    flc pcm * *
    	# FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}D:{RESAMPLE=%d}
    	[flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t wav - -t wav -b 32 - gain -6 rate -v $RESAMPLE$
    (a parte il fatto che non ho idea di come vanga definita la variabile "%d", insomma come si possa dire ad LMS quale debba essere il target s/r).

    Ma dovrebbe andare anche così:
    codice:
    flc pcm * *
    	# FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    	[flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t wav - -t wav -b 32 - gain -6 rate -v 192000
    Se non funziona ci deve essere un baco da qualche parte in LMS e/o in SL.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #506
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Marco io son partito dallo stimolo che mi era scattato vistando il sito sottoriportato in tema di resampling di LMS:
    soundcheck's - audio@vise: Resampling - If you can't avoid it...

    in quel blog avevo trovato il codice che poteva essere immesso nel custom-convert.conf dopo averlo creato. Riporto sotto una delle varianti:
    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
    flc flc * *
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -D -q -t wav - -t flac -e signed -C 0 -b 24 - rate -v -b 98 -L -a 96000

    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
    Insomma sono un po' irritato ....dopo un fiume di post dove mi sono letteralmente perso seguendo mille rivoli
    in pratica tu hai utilizzato il codice che io, credo per primo, avevo sperimentato e se ricordi avevo pure postato.

    Cioè siamo tornati a bomba ......nello stesso punto di partenza. E nel frattempo lo dico onestamente non si è capito piu' nulla.
    Ma non potevamo fermarci un attimo a capire meglio perchè il tizio suggerisce proprio quel codice.
    ovviamente poi immettendo quel codice nel convert.conf io ottengo lo stesso risultato che avevo sperimentato
    immettendolo nel custom. Vale a dire la CPU in superlavoro...dropout e il PC ingestibile.
    Nel frattempo si è capito che la strada attraverso " flc-pcm " non è percorribile per il resampling perchè LMS non lo permette.
    Ma dico...era una cosa sconosciuta? E' un bug ....che diavolo è?
    Purtroppo me ne torno con le pive nel sacco. Ho tutte le carte in regola per rinunciare. Peccato
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #507
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    @ Paolo
    rettifico quello che ho detto...forse avevo qualcosa in convert.conf che inibiva sta roba quindi questo:
    codice:
    flc wav * *
    	# FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
            [sox] -V3 -t flac $FILE$ -t wav -b 24 - gain -3 rate -v 192000
    Esce una nuova voce come ho giá detto...attivabile (sox), il play non va!!!

    Provate tutte le ultime:
    in LMS é cosi:
    FLAC AIFF Distattivato

    FLAC Disattivato

    MP3 Disattivato

    PCM flac/sox


    Ma il play non va in nessun degli ultimi suggeriti....

    Questo é il flc pcm originale:
    codice:
    flc pcm * *
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -dcs --force-raw-format --endian=little --sign=signed $START$ $END$ -- $FILE$
    @Marco
    a me il resample via flac va dall´inizio di questa discussione....ma mi pare che si stava cercando un´altra soluzione (piú ottimale)...che a quanto pare é impossibile...
    Ultima modifica di antonellocaroli : 03-04-2015 a 07:11

  8. #508
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    PS: ho seguido questa strada perché ho visto che il resample fatto con LMS/sox mi sembra un gradino sopra a quello fatto con sqeezelite/libsoxr sonicamente parlando...
    quindi era interessante il confronto...

  9. #509
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Butta tutto e metti questo nel convert.conf
    codice:
    # $Id$
    #
    # Configuration file for transcoding
    #
    # If you wish to create custom transcoding entries that won't be overwritten
    # by a new release of Logitech Media Server, create a custom-convert.conf file in the
    # Logitech Media Server root directory, or the root of the Plugins directory.
    #
    # On Debian, you can also create this file in # /etc/slimserver/custom-convert.conf
    #
    # first line is the source format, destination format and the destination device.  Asterisk matches all
    # second line is the command line for the conversion
    #
    # First line format: 
    #      <source_format> <dest_format> <destination_device_type> <destination_device_id>
    # 
    #   <source_format>:   Source music format:  mp3, mp4, ogg, wav, etc...
    #   <dest_format>  :   Destination music format:  Generally mp3, or
    #                      possibly aif or others depending on the types
    #                      your player supports.  SliMP3 supports only
    #                      MP3.  Squeezebox currently supports mp3, aif
    #                      and pcm. Squeezebox2 adds support for Flac and WMA.
    #   <destination_device_type>:  currently slimp3, squeezebox, or *.
    #                      The * is a wildcard that matches all device
    #                      types. 
    #   <destination_device_id>:  The ID of the destination device.  The
    #                      ID of the destination device is the MAC address
    #                      of a SliMP3 or Squeezebox device, or the IP of
    #                      an HTTP client (such as your computer running
    #                      WinAmp). The '*' wildcard matches all hosts
    # 
    #   either or both of <destination_device_type> and
    # <destination_device_id> may be the '*' wildcard
    # 
    #
    # $FILE$ is the absolute path to the local source file
    # $URL$ is the full URL for remote streams
    # [bin] is the executable binary for the encoder or decoder
    # - is a special command line that implies passthrough of data
    #
    # Capabilities
    # I - can transcode from stdin
    # F - can transcode from a named file
    # R - can transcode from a remote URL (URL types unspecified)
    # 
    # O - can seek to a byte offset in the source stream (not yet implemented)
    # T - can seek to a start time offset
    # U - can seek to start time offset and finish at end time offset
    #
    # D - can downsample
    # B - can limit bitrate
    #
    # default is "IF"
    #
    # Substitution strings for variable capabilities
    # %f, $FILE$ - file path (local files)
    # %F, $URL$  - full URL (remote streams)
    #
    # %o - stream start byte offset
    # 
    # %S - stream samples start offset (not yet implemented)
    # %s - stream seconds start offset
    # %t - stream time (m:ss) start offset
    # %U - stream samples end offset (not yet implemented)
    # %u - stream seconds end offset
    # %v - stream time (m:ss) end offset
    # %w - stream seconds duration
    #
    # %b - limit bitrate: b/s
    # %B - limit bitrate: kb/s
    # %d - samplerate: samples/s
    # %D - samplerate: ksamples/s
    
    # %C, $CHANNELS$   - channel count
    # %c, $OCHANNELS$  - output channel count
    # %i               - clientid
    # %I, $CLIENTID$   - clientid     ( : or . replaced by - )
    # %p               - player model
    # %P, $PLAYER$     - player model ( SPACE or QOUTE replaced by _ )
    # %n               - player name
    # %N, $NAME$       - player name  ( SPACE or QOUTE replaced by _ )
    # %q, $QUALITY$    - quality
    # %Q,              - quality ( fractal notation: if = '0' return '01' )
    #     ${FILENAME}$ - contents of {FILENAME} (may contain other $*$ substitutions )
    
    # specific combinations match before wildcards
    
    mp4 mp3 * *
    	# FB:{BITRATE=--abr %B}T:{START=-j %s}U:{END=-e %u}
    	[faad] -q -w -f 1 $START$ $END$ $FILE$ | [lame] --silent -q $QUALITY$ $BITRATE$ - -
    
    aac mp3 * *
    	# IFB:{BITRATE=--abr %B}
    	[faad] -q -w -f 1 $FILE$ | [lame] --silent -q $QUALITY$ $BITRATE$ - -
    
    sls mp3 * *
    	# FB:{BITRATE=--abr %B}D:{RESAMPLE=--resample %D}
    	[sls] $FILE$ - -s | [lame] --silent -q $QUALITY$ $RESAMPLE$ $BITRATE$ - -
    
    alc mp3 * *
    	# FB:{BITRATE=--abr %B}D:{RESAMPLE=--resample %D}T:{START=-j %s}U:{END=-e %u}
    	[faad] -q -w -f 1 $START$ $END$ $FILE$ | [lame] --silent -q $QUALITY$ $RESAMPLE$ $BITRATE$ - -
    
    ogg mp3 * *
    	# IFB:{BITRATE=--abr %B}D:{RESAMPLE=--resample %D}
    	[sox] -q -t ogg $FILE$ -t wav - | [lame] --silent -q $QUALITY$ $RESAMPLE$ $BITRATE$ - -
    
    wav mp3 * *
    	# IFB:{BITRATE=--abr %B}D:{RESAMPLE=--resample %D}
    	[lame] --silent -q $QUALITY$ $RESAMPLE$ $BITRATE$ $FILE$ -
    
    aif mp3 * *
    	# IFB:{BITRATE=--abr %B}D:{RESAMPLE=--resample %D}
    	[lame] --silent -q $QUALITY$ $RESAMPLE$ $BITRATE$ $FILE$ -
    
    flc mp3 * *
    	# FB:{BITRATE=--abr %B}T:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}D:{RESAMPLE=--resample %D}
    	[flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$ | [lame] --silent -q $QUALITY$ $RESAMPLE$ $BITRATE$ - -
    
    wma mp3 * *
    	# F:{PATH=%f}R:{PATH=%F}B:{BITRATE=--abr %B}D:{RESAMPLE=--resample %D}
    	[wmadec] -w $PATH$ | [lame] --silent -q $QUALITY$ $RESAMPLE$ $BITRATE$ - -
    
    wmal mp3 * *
    	# F:{PATH=%f}R:{PATH=%F}B:{BITRATE=--abr %B}D:{RESAMPLE=--resample %D}
    	[wmadec] -w $PATH$ | [lame] --silent -q $QUALITY$ $RESAMPLE$ $BITRATE$ - -
    
    wmap mp3 * *
    	# F:{PATH=%f}R:{PATH=%F}B:{BITRATE=--abr %B}D:{RESAMPLE=--resample %D}
    	[wmadec] -w $PATH$ | [lame] --silent -q $QUALITY$ $RESAMPLE$ $BITRATE$ - -
    
    mpc mp3 * *
    	# IRB:{BITRATE=--abr %B}D:{RESAMPLE=--resample %D}
    	[mppdec] --silent --prev --gain 3 - - | [lame] --silent -q $QUALITY$ $RESAMPLE$ $BITRATE$ - -
    
    ape mp3 * *
    	# FB:{BITRATE=--abr %B}D:{RESAMPLE=--resample %D}
    	[mac] $FILE$ - -d | [lame] --silent -q $QUALITY$ $RESAMPLE$ $BITRATE$ - -
    
    wvp mp3 * *
    	# FB:{BITRATE=--abr %B}T:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}D:{RESAMPLE=--resample %D}
    	[wvunpack] $FILE$ -wq $START$ $END$ -o - | [lame] --silent -q $QUALITY$ $RESAMPLE$ $BITRATE$ - -
    
    mp3 mp3 * *
    	-
    
    # Non-mp3 starts here
    aif aif * *
    	-
    
    wav pcm * *
    	-
    
    flc pcm * *
    	# FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    	[flac] -dcs --force-raw-format --endian=little --sign=signed $START$ $END$ -- $FILE$
    
    flc aif * *
    	# FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    	[flac] -dcs --force-raw-format --endian=little --sign=signed $START$ $END$ -- $FILE$
    
    ogf ogf * *
    	-
    
    ogf flc * *
    	[flac] --ogg -dcs -- $FILE$ | [flac] -cs --ignore-chunk-sizes --totally-silent --compression-level-0 - 
    
    ogg ogg * *
    	-
    
    ogg aif * *
    	[sox] -q -t ogg $FILE$ -t raw -r 44100 -c 2 -2 -s $-x$ -
    
    ogg pcm * *
    	[sox] -q -t ogg $FILE$ -t raw -r 44100 -c 2 -2 -s -
    
    wma pcm * *
    	# F:{PATH=%f}R:{PATH=%F}
    	[wmadec] -r 44100 -b 16 -n 2 $PATH$ 
    
    wmal pcm * *
    	# F:{PATH=%f}R:{PATH=%F}
    	[wmadec] -r 44100 -b 16 -n 2 $PATH$ 
    
    wmap pcm * *
    	# F:{PATH=%f}R:{PATH=%F}
    	[wmadec] -r 44100 -b 16 -n 2 $PATH$ 
    
    mpc pcm * *
    	# IR
    	[mppdec] --raw-le --silent --prev --gain 2 - -
    
    ape pcm * *
    	# F
    	[mac] $FILE$ - -d
    
    mpc aif * *
    	# IR
    	[mppdec] --raw-be --silent --prev --gain 2 - -
    
    alc pcm * *
    	# FT:{START=-j %s}U:{END=-e %u}
    	[faad] -q -w -f 2 $START$ $END$ $FILE$
    
    wvp pcm * *
    	# FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    	[wvunpack] $FILE$ -rq $START$ $END$ -o -
    
    mp4 pcm * *
    	# FT:{START=-j %s}U:{END=-e %u}
    	[faad] -q -w -f 2 -b 1 $START$ $END$ $FILE$
    
    aac pcm * *
    	# IF
    	[faad] -q -w -f 2 -b 1 $FILE$
    
    sls pcm * *
    	# F
    	[sls] $FILE$ - -r -s
    
    wma wma * *
    	-
    
    wmal wmal * *
     	-
     
    wmap wmap * *
    	-
    
    # FLAC output starts here 
    
    #mp3 flc * *
    #	[lame] --mp3input --decode -t --silent $FILE$ - | [flac] -cs --totally-silent --compression-level-0 -
    
    flc flc * *
    	# FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    	[flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$  |  [sox] -q  -t wav - -t flac -e signed -C 0 -b 24 - rate -v -M -a -b 90.7 192000 dither -S 
    
    aif flc * *
    	# FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    	[flac] -cs --totally-silent --compression-level-0 $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q  -t flac - -t flac -e signed -C 0 -b 24 - rate -v -M -a -b 90.7 192000 dither -S 
    
    
    wav flc * *
    	# FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    	[flac] -cs --totally-silent --compression-level-0 $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q  -t flac - -t flac -e signed -C 0 -b 24 - rate -v -M -a -b 90.7 192000 dither -S 
    
    
    ogg flc * *
    	# IFRD:{RESAMPLE=-r %d}
    	[sox] -t ogg $FILE$ -t flac -C 0 $RESAMPLE$ -
    
    wma flc * *
    	# F:{PATH=%f}R:{PATH=%F}
    	[wmadec] -w $PATH$ | [flac] -cs --totally-silent --compression-level-0 -
    
    wmal flc * *
    	# F:{PATH=%f}R:{PATH=%F}
    	[wmadec] -w $PATH$ | [flac] -cs --totally-silent --compression-level-0 -
    	[wmadec] -w $PATH$ | [flac] -cs --totally-silent --compression-level-0 -
    
    wmap flc * *
    	# F:{PATH=%f}R:{PATH=%F}
    
    mpc flc * *
    	# IR
    	[mppdec] --silent --prev --gain 2 - - | [flac] -cs --totally-silent --compression-level-0 -
    
    ape flc * *
    	# F
    	[mac] $FILE$ - -d | [flac] -cs --totally-silent --compression-level-0 -
    
    mp4 flc * *
    	# FT:{START=-j %s}U:{END=-e %u}
    	[faad] -q -w -f 1 $START$ $END$ $FILE$ | [flac] -cs --totally-silent --compression-level-0 --ignore-chunk-sizes -
    
    aac flc * *
    	# IF
    	[faad] -q -w -f 1 $FILE$ | [flac] -cs --totally-silent --compression-level-0 --ignore-chunk-sizes -
    
    sls flc * *
    	# FD:{RESAMPLE=-r %d}
    	[sls] $FILE$ - -s | [sox] -q -t wav - -t flac -C 0 $RESAMPLE$ -
    
    alc flc * *
    	# FT:{START=-j %s}U:{END=-e %u}D:{RESAMPLE=-r %d}
    	[faad] -q -w -f 1 $START$ $END$ $FILE$ | [sox] -q -t wav - -t flac -C 0 $RESAMPLE$ -
    
    wvp flc * *
    	# FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}D:{RESAMPLE=-r %d}
    	[wvunpack] $FILE$ -wq $START$ $END$ -o - | [sox] -q -t wav - -t flac -C 0 $RESAMPLE$ -
    
    # AAC & ALAC output start here
    
    aac aac * *
    	-
    
    mp4 aac * *
    	-
    
    sls aac * *
    	-
    
    alc alc * *
    	-
    
    # special case for smart bitrates on mp3 input
    mp3 mp3 transcode *
    	# IFB:{BITRATE=--abr %B}D:{RESAMPLE=--resample %D}
    	[lame] --silent -q $QUALITY$ $BITRATE$ $RESAMPLE$ --mp3input $FILE$ -
    
    flc flc transcode *
    	# FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}D:{RESAMPLE=-r %d}
    	[flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t wav - -t flac -C 0 $RESAMPLE$ - 
    
    # This example transcodes MP3s to MP3s, if the target machine has the 
    # given MAC address. This rule will take precedence over the
    # previous rule because it's more specific. 
    #mp3 mp3 squeezebox 00:02:dd:34:e9:62
    #	./brute_filter $FILE$ -
    
    spdr spdr * *
    	 -
    
    dsf dsf * *
    	# IFD
    	-
    
    dff dff * *
    	# IFD
    	-
    Poi mettiamo a posto anche i files.
    Quindi metto questo in convert.conf poi?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  10. #510
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Dac, prova a mettere solo questo in custom-convert.conf e vediamo se funziona intanto il resample sox

    codice:
    flc flc * *
                  # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
                 [flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$  |  [sox] -D -q -t wav - -t flac -C 0 -b 24 - rate -v -b 98 -L -a 192000

Pagina 51 di 88
prima
... 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022