Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 50 di 188
prima
... 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 100 150 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 1876
  1. #491
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    In teoria (poi faro' delle verfiche in proprio ) si preleva il backup, con Redo-backup fai il restore su una pendrive e hai il sistema pronto con tutto il softaware installato
    e ottimizzato (squeezelite-mc2 - Debian 8 con kernel Liquorix - ALSA - Rtirq - Patch Timer e varie altre ottimizzazioni ) . Ci sarebbe da editare il file /etc/fstab dopo la
    ricognizione dei dischi esistenti nel PC che accoglie il disco installato, Il "ci avrete gia' pensato" per il momento confinalo a me ....da altri mi attendo stimoli e suggerimenti
    compreso quello di lasciar perdere..... La cosa che hai suggerito potrebbe andare ma bisogna redarre uno script eseguibile da lanciare dopo l'installazione di Debian.
    Cio' che io invece vorrei fare è di fornire un disco pronto all'uso. Sto sbagliando ?
    pluralis maiestatis...

    L'unico dubbio che ho (oltre alla dimensione) è che è 'monolitico' e quindi difficile da manutenere, ma fino a che l'unico scopo è distribuirne una sola versione corrispondnete a quella del tuo sistema ad un dato istante, forse è addiritura più comodo, ma ribadisco che io non ho esperienza con i SO, fosse software 'normale' da distribuire andrei (vado) sull'altra strada. Ovviamente per l'utilizzatore non cambia nulla (al netto dello spazio occupato e del tempo impiegato).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #492
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Domanda molto niubba.... Ma non sarebbe meglio partire da un'installazione standard + una serie di patch, sotto forma di pacchetti, da installare?
    infatti, è esattamente quello che suggerivo di fare.

    Basta preparare un pacchetto con le configurazioni (che può installare anche il repository di Liquorix), il pacchetto di squeezelite modificato (già fatto, anche se Giovanni pare abbia avuto dei problemi, ma nel caso si fa presto a sistemarlo), quello di LMS c'è già... al limite si fa uno script che scarica ed installa automaticamente i pacchetti ed il gioco è fatto.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #493
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Ho usato Redo-Backup per fare un backup della mia installazione di Voyage e devo dire che è un ottimo programma c'è anche una utility per ridimensionare le partizioni, io l' ho usata per ridimensionare una da 16 Gb in una da 4 gb per poter liberare la mia penna da 16 gb.
    Giovanni, ma il tuo sistema è la versione all in one oppure a due PC?
    Ultima modifica di blueray : 05-11-2015 a 23:13

  4. #494
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    infatti, è esattamente quello che suggerivo di fare.

    Basta preparare un pacchetto con le configurazioni (che può installare anche il repository di Liquorix), il pacchetto di squeezelite modificato (già fatto, anche se Giovanni pare abbia avuto dei problemi, ma nel caso si fa presto a sistemarlo), quello di LMS c'è già... al limite si fa uno script che scarica ed installa automaticamente i pacchetti ed il gioco è fatto.
    Molto bene. Io ci ho provato con i miei mezzi ......passo la palla, cedo il passo . Vediamo cosa mettete voi in campo.
    Lo sapevo che la mia era un'idea debole. Almeno mi son fatto esperienza sul backup. Prego .....datevi da fare....io mi riposo.....ho anche altre cose
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #495
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Giovanni due domande:
    Su una CF da 2gb mi ci sta ?
    Questo redobackup lo hai usato in live o installato? ...devo capire se c'è un modo per utilizzarlo nel Mac
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  6. #496
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Giovanni due domande:
    Su una CF da 2gb mi ci sta ?
    Questo redobackup lo hai usato in live o installato? ...devo capire se c'è un modo per utilizzarlo nel Mac
    Riguardo e Redo è una live funziona quindi anche su un Mac basta solo scaricarsi la iso e masterizzarla su un Cd o tramite Rufus su una penna USB, riguardo all seconda domanda lascio la parola a Giovanni

  7. #497
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    Ho usato Redo-Backup per fare un backup della mia installazione di Voyage e devo dire che è un ottimo programma c'è anche una utility per ridiemsionare le partizioni, io l' ho usata per ridimensionare una da 16 Gb in una da 4 gb per poter liberare la mia penna da 16 gb.
    Giovanni, ma il tuo sistema è la versione all in one oppure a due PC?
    Fabrizio abbiamo usato lo stesso programma ( Redo-backup). Come ho detto sopra Redo mi ha creato un file di 900 Mb della mia installazione completa e ottimizzata.
    Con Voyage dovrebbe forse essere piu' piccola. La mia installazione sul Futro è puramente Player ( Debian+SLite ). LMS è installato su un altro PC su due S.O. ( Lubuntu e Debian ).
    Per lavorare sulle partizioni preferisco usare il buon GParted (potentissimo e intuitivo ).
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #498
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Giovanni due domande:
    Su una CF da 2gb mi ci sta ?
    Questo redobackup lo hai usato in live o installato? ...devo capire se c'è un modo per utilizzarlo nel Mac
    Penso di si Giorgio . come ho detto il backup pesa 900 Mb .
    RedoB. funziona da Live e come ti ha detto Fabrizio lo fai andare da qualunque PC.

    PS : Giorgio se vuoi testare potrei passarti il link del backup sul mio Drive.....ci vorrebbe una mini guida in proposito....
    Ultima modifica di bigtube : 05-11-2015 a 23:31
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #499
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    con questo link si puo' prelevare il file di backup personale dell'installazione Player.
    E' un File .rar. Dopo averlo scaricato va' decompresso. Si ottiene una cartella chiamata linux.bckp.
    Come operare:
    Prelevare Redo-backup .
    Questa è la versione italiana . Qui trovate un'ottima guida all'uso, che conviene consultare. E' veramente semplice.
    Con Rufus da Windows si prepara la LIVE su una pendrive vuota. Si lancia la live su qualunque PC con Bios settato per boot da usb.
    Il programma vi chiede se volete creare o fare il restore . Ovviamente si chiede il restore. Attenzione massima quando vi viene chiesto
    dove fare il restore . Indicare con precisione assoluta qual'è il disco su cui si vuole installare perchè verra' piallato per accogliere il backup.
    L'operazione di scrittura dura pochi minuti. Alla fine del processo si deve fare il power off della live. Togliere la LIVE e provare a riavviare la
    pendrive dove avete fatto l'installazione ex novo. A questo punto potrebbe succedere che appare la schermata del grub perchè nel disco principale
    /dev/sda bisogna reinstallare il MBR scritto da GRUB che fa' la ricognizione dei dischi presenti. Niente paura. Si rimette la LIVE di REDO e la si lancia
    di nuovo. Redo è una derivata di UBUNTU che ha tutte le potenzialita' del medesimo. Nella barra in basso potete eseguire anche il browser Firefox.
    Ma a noi interessa reinstallare il Grub corretto.
    Cliccando sul menu in basso all'estrema sinistra si sceglie Amministrazione > nel sottomenu > Riparazione di boot. Avviatelo ed eseguite il comando
    per la riparazione. Fatto questo potete di nuovo spegnere correttamente la LIVE , Toglierla e riprovare il riavvio. Dovrebbe risolversi tutto e avviarsi Debian
    modalita' terminale. Fate il login : >root > password > inserire ............ (la mia ....poi cambiatela ).
    Se qualcosa non è chiara chiedete pure....cerchero' di chiarire.

    Scusate ho tolto il link.Preparo una cartella compressa in formato rar e poi la rimetto......errori di gioventu' . Un po' di pazienza
    Ultima modifica di bigtube : 07-11-2015 a 10:00
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #500
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Io vi sto sempre seguendo (silenziosamente) e con poco tempo a disposizione per seguire guide, fare prove, ecc...
    L'idea di bigtube, ovviamente, mi attira perchè mi farebbe risparmiare molto tempo: farei volentieri da cavia (credo di avere già usato Redo.backup una volta), ed avrei anche un mini-pc che posso formattare e destinare all'uso, però io avrei bisogno di una soluzione con un solo pc.
    Quindi chiedo (a bigtube): se usassi la tua immagine, è possibile installarci sopra LMS e riconfigurare il tutto (abbastanza facilmente)?

Pagina 50 di 188
prima
... 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 100 150 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022