Calculate Linux

Pagina 5 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 89
  1. #41
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    51
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da blueray
    diciamo che non è così agevole come con Calculate, però se segui alla lettera questa guida:

    Install - Funtoo

    ce la puoi fare, una sola raccomandazione:se installi Funtoo sul un HD con sopra una veccha installaione di Linux cancellala da zero con tutte le partizioni esistenti con questo comando da terminale:

    sgdisk --zap-all /dev/sda

    dai quel comando 2 o 3 volte per esser sicuro di cancellare definitivamente ogni traccia della installazione preesistente, se no rischi che , dopo l' installazione, al riavvio fallisce il boot.
    Le partizioni le posso eliminare anche con mint sul neetbook.
    Ma dove sta il vantaggio di funtoo rispetto a gentoo?

  2. #42
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Le partizioni le posso eliminare anche con mint sul neetbook.
    Ma dove sta il vantaggio di funtoo rispetto a gentoo?
    leggi qua http://www.nexthardware.com/forum/pc...tml#post965594

  3. #43
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    51
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    L'avevo letto ma non mi é chiaro... se la differenza e solo avere il kernel giá compilato mi sembra poca cosa

  4. #44
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    L'avevo letto ma non mi é chiaro... se la differenza e solo avere il kernel giá compilato mi sembra poca cosa
    Compilarsi il kernel secondo le istruzioni specifiche della propria CPU inserita nel proprio hardware pensi possa avere superiori prestazioni rispetto a un kernel generico precompilato che va' bene per tutto?
    Pensi che sia una cosa difficile se nell'operazione utilizzi l'applicazione genkernel che provvede a fare tutto e lo fa' perfettamente?
    l'unica cosa da fare è configurare il menu grafico . Nella Guida Gentoo ci sono tutti gli screenshot fondamentali per eseguirlo.
    Alla fine dell'operazione non ottieni un kernel qualunque.

    Pensi che compilarsi qualunque applicazione dai sorgenti con le istruzioni specifiche del proprio hardware e in piu' scegliersi le personali
    opzioni di compilazione impostate nelle USE (cioè solo quello che serve a te nel contesto di un ambiente server minimo come quello per l'audio
    di un player) non sia assolutamente meglio di una compilazione con opzioni generiche?

    Non so'......io non avrei dubbi a scegliere. Linux consente tante cose ma solo con Gentoo e Linux from scratch crei un sistema minimale
    utilizzando software dai sources compilando tutto con opzioni scelte accuratamente.

    Tutto il resto sono solo compromessi.....opzioni valide e legittime ma accettando compromessi
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #45
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    51
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Compilarsi il kernel secondo le istruzioni specifiche della propria CPU inserita nel proprio hardware pensi possa avere superiori prestazioni rispetto a un kernel generico precompilato che va' bene per tutto?
    Pensi che sia una cosa difficile se nell'operazione utilizzi l'applicazione genkernel che provvede a fare tutto e lo fa' perfettamente?
    l'unica cosa da fare è configurare il menu grafico . Nella Guida Gentoo ci sono tutti gli screenshot fondamentali per eseguirlo.
    Alla fine dell'operazione non ottieni un kernel qualunque.

    Pensi che compilarsi qualunque applicazione dai sorgenti con le istruzioni specifiche del proprio hardware e in piu' scegliersi le personali
    opzioni di compilazione impostate nelle USE (cioè solo quello che serve a te nel contesto di un ambiente server minimo come quello per l'audio
    di un player) non sia assolutamente meglio di una compilazione con opzioni generiche?

    Non so'......io non avrei dubbi a scegliere. Linux consente tante cose ma solo con Gentoo e Linux from scratch crei un sistema minimale
    utilizzando software dai sources compilando tutto con opzioni scelte accuratamente.

    Tutto il resto sono solo compromessi.....opzioni valide e legittime ma accettando compromessi
    Forse mi sono espresso male.
    Io intendevo dire che usare funtoo per semplificare solo perchè ha il kernel già compilato non mi sembra valerne la pena, un conto è procedere con una distro pappa pronta e un conto dover comunque compilare quasi tutto come per funtoo e allora meglio usare gentoo.
    E quindi sono d'accordo con quanto sopra da te espresso.

  6. #46
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Forse mi sono espresso male.
    Io intendevo dire che usare funtoo per semplificare solo perchè ha il kernel già compilato non mi sembra valerne la pena, un conto è procedere con una distro pappa pronta e un conto dover comunque compilare quasi tutto come per funtoo e allora meglio usare gentoo.
    E quindi sono d'accordo con quanto sopra da te espresso.
    Bene...saggia considerazione.
    Aspettiamo i fatti
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #47
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    51
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Qualcuno mi illumina sul supporto cue file di mpd mi sembra di aver capito che rispetto ad lms siamo ancora in alto mare.

  8. #48
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Qualcuno mi illumina sul supporto cue file di mpd mi sembra di aver capito che rispetto ad lms siamo ancora in alto mare.
    Dando una occhiata veloce in giro:

    No additional steps are needed for cue support in mpd since 0.17. MPD has its own integrated parser which works with both external and embedded cuesheets. For example, the command mpc load albumx/x.cue loads the file music_directory/albumx/x.cue as playlist; or in the case of an CUESHEET tag, mpc load albumx/x.flac.
    Client support of CUE files is a bit limited. Two available programs that do support CUE files are cantata and ncmpcpp.

  9. #49
    byte
    Registrato
    May 2012
    Età
    51
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Dando una occhiata veloce in giro:
    Si infatti pensavo che qualcuno qui avesse trovato qualche soluzione geniale.

  10. #50
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dankan73
    Si infatti pensavo che qualcuno qui avesse trovato qualche soluzione geniale.
    Che intendi? mi sembra che siano supportati da mpd i cue....

    Lato client sembra che solo cantata https://github.com/CDrummond/cantata...e%29-Downloads e ncmpcpp li supportano

Pagina 5 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022