HP MicroServer ! Consiglio mini serverino / nas

Pagina 5 di 23
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 222
  1. #41
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Umm caro Frakkino credo che le tue sperimentazioni mi saranno molto utili! Devo soltanto verificaee se la mia cpu Fusion sara' in grado di far girare tutto come si deve.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #42
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito



    A disposizione!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #43
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    matteo, una cosa al volo: ma a te non "suona rumoroso" il serverino ?! purtroppo tra lavoro e una ritornata voglia di iscrivermi all'università, ho lasciato morire lentamente il tutto fino a venerdì quando ho aggiunto un 3o hdd da 2tb (3x2tb + 1x500gb con 40gb di partizione per il SO e il resto come backup vario)...

    dopo aver installato win server ho deciso di mettere il 7 così in famiglia non devono tribolare più di tanto per usarlo

    soltanto che lo trovo mooolto rumoroso...stavo pensando di moddizzarlo, hai capito come si rimuovono le paratie laterali senza diventare scemi ?! credo sia la ventola dell'alimentatorino purtroppo
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  4. #44
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Un pochino rumoroso forse lo è ma non eccessivamente.
    Se dovessi tenerlo in camera da letto come faccio per il mio serverino atom forse non sarebbe sopportabile durante la notte (questo non rimane acceso h24) ma in salotto non è un problema, neppure durante la visione di film.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #45
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    appena ho un attimo smonto tutto e moddizzo la ventola dell'alimentatore e quella posteriore da 120mm...un bel potenziometro e passa la paura
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  6. #46
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Il serverino è collegato via HDMI ad un televisore Philips: Quando il serverino è acceso (ad esempio se mi ci collego in terminal per amministrazione) il segnale digitale per i soli canali Mediaset salta completamente. La RAI rimane visibile ma i Italia1, Rete4 e Canale5 restituiscono solo il fondo blu...

    Spegnendo il pc il tutto si ripristina immediatamente. E' chiaramente un'interferenza ma mi sembra molto strano, non è vero?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #47
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Il PC non ha un sintonizzatore TV giusto?
    Prova ad allontanare il cavo dell'antenna da dove passa quello dell'alimentazione e dati del PC...
    betaxp86


  8. #48
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    No, il pc non ha sintonizzatore.
    Proverò...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #49
    kibibyte L'avatar di Disco_Stu
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Mi è stato segnalato questo NAS da Frakka, mi pare un ottimo oggetto! (non ho necessità di condividere file, mi servirebbe un NAS/HTPC dove poter archiviare i miei files multimediali e non, e da collegato all'amplificatore stereo e al tv.
    (non rimarrà acceso spesso, giusto magari una mezzoretta al mese, poi dipende...)

    C'è la possibilità di aggiungerci una buona scheda video, una audio e il masterizzatore?

    Mi suggerite qualche shop dove acquistarlo online senza hard disk, per favore? (inizialmente credo di installarci un WD RED 2tb, l'anno prossimo ne aggiungo un altro)

    Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

  10. #50
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Per la scheda video ed il masterizzatore non c'è problema, io stesso l'ho fatto.

    Credo inoltre che sia uscita la versione nuova, il MicroServer HP ProLiant Gen8 quindi le versioni precedenti, come la mia, dovrebbero essere reperibili a buon prezzo.
    Onestamente non mi ricordo se il mio ha uno o due slot di espansione PCI-Ex: Dalle foto che vedo online ne conto due ma mi pare che la versione nuova ne abbia uno solo. In questo caso, dato che il dispositivo è pensato per uso "server" e non ha uscite audio integrate, è indispensabile montare una scheda video con uscita HDMI altrimenti non potrai riprodurre l'audio. La scheda video non può necessariamente essere di fascia alta: Deve essere un modello entry level per questioni di spazio, ventilazione ed alimentazione ma è più che sufficiente per la riproduzione di flussi video.

    Consiglio l'espansione della RAM a 4Gb: Occhio però che la RAM per il mio modello deve essere di tipo ECC (più costosa dei soliti moduli DIMM) ma anche quella si trova a prezzi abbordabili.


    P.S:
    Ho trovato le specifiche dettagliate del mio modello: C'è uno slot PCI-Ex 16x per la scheda video ed uno slot PCI-Ex 1x che può essere usato eventualmente per la scheda audio.
    Qui una foto dettagliata della mobo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   hp-n40l-mainboard.jpg
Visite: 768
Dimensione:   112.3 KB
ID: 13690

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 5 di 23
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022