comincio stasera a preparare x cmp, per favore qualche consiglio, sono un principiante......

Pagina 5 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 82
    Moderatore L'avatar di bibo01
    configurazione

Predefinito

Strano....OK

Basta disinstallare la periferica HD Audio da Gestione Periferiche

mebibyte
    configurazione

Predefinito

quella voce non l'ho propio vista e non è la 1 volta che guardo.....................
    ho controllato ora sull'indice di cmp praticamente mi mancherebbe da ottimizzare il bios,la patch minlog e la shell..................il bios come ho detto ho paura che mi comprometta anche l'altro xp che faccio le altre le faccio?.......................oppure devo fare altre cose?

configurazione

Predefinito

Dovresti trovarla sotto Controller Audio, Giochi...cmq, e' "Driver bus UAA Microsoft per High Definition Audio" all'IRQ 21

Priva di fare quelle ottimizzazioni avanzate, assicurati che la scheda funzioni a dovere in modalita' ASIO...poi si puo' sempre provare ad ottimizzare anche quella

Per il BIOS puoi usare molte impostazioni della Guida. Dipende cosa ci vuoi fare con il tuo sistema a parte l'audio playback...parlo della seconda partizione XP...
    Abbassare il clock della CPU e il voltaggio riducono le prestazioni ma, ad esempio, per andare su internet non e' determinante...
    Che scheda madre hai, cosi posso dare una guardata al tuo BIOS?

mebibyte
    configurazione

Predefinito

ASUS P5QPL-AM
    ora cerco quella voce e poi ricontrollo tutto bene caso mai ti posto la schermata del setting di cplay ........no su internet da qua non vado usero dei sequenser e vedro video di concerti

mebibyte
    configurazione

Predefinito

dopo varie volte che disistallavo e riavviavo continuava a dirmi di aver trovato una periferica e la rimetteva ora sembra che alla 3 volta che l'ho fatto non ci sia piu la voce ti posto la schermata..............................ti aggiugo anche quella di cplay.........non riesco a capire come fare x inserire il vst x il multicanale..............e non solo quello .................cmq mi va almeno su 2 canali devo imparare ad usarlo, capire cosa devo inserirle x farlo funzionare ecco le immagini
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1.jpg
Visite: 103
Dimensione:   75.9 KB
ID: 9200   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2.jpg
Visite: 109
Dimensione:   69.9 KB
ID: 9201   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3.jpg
Visite: 114
Dimensione:   140.4 KB
ID: 9202   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4.png
Visite: 94
Dimensione:   10.0 KB
ID: 9203   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5.jpg
Visite: 111
Dimensione:   101.1 KB
ID: 9204  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   6.jpg
Visite: 109
Dimensione:   94.2 KB
ID: 9205  

configurazione

Predefinito

cPLAY e' solo 2 canali.
    Puoi utilizzare un crossover VST plugin, tipo Allocator, per splittare il segnale, ma non per fare playback di un segnale multi-canale.

Il Setting di cPlay va bene.
    Al momento e' settato per NON fare upsampling.
    Puoi togliere Timer.
    ASIO setting l'hai utilizzato?

Il buffer della MOTU che valori ha? L'hai messo sul piu' basso? Sembra che stia su 192!
    Hai collegato la MOTU tramite firewire o USB? Meglio la prima.

Sequencer e video li vuoi usare - suppongo - nell'altro XP?! Inoltre, nell'altro XP puoi installare il driver per la tua scheda grafica onboard.

Ora do una guardata al BIOS della tua MB e poi ti faccio sapere. Qualcosa puoi sicuramente fare, ad es. disabilitare la porta seriale COM (a meno che tu non ne abbia bisogno).

Posta una schermata di DPC Latency 1 min dopo l'avvio e senza muovere il mouse.

configurazione

Predefinito

Nel BIOS di ASUS P5QPL-AM:

in MAIN -
    SATA/Smart Monitoring [Disabled]

in ADVANCED -
    Jumperfree Configuration/AI Overclocking [Manual] (dovrebbe essere CPU frequency 200)
    CPU Configuration
    CPU Ratio Setting [6x] (vedi se ti va bene perche' la velocita' diminuisce)
    C1E Support [Disabled]
    Intel Virtualization [Disabled]
    On Board Devide Configuration
    Seria Port Address [Disabled]
    Parallel Port Address [Disabled]

in POWER
    Suspend Mode [S1]

mebibyte
    configurazione

Predefinito

"Ora do una guardata al BIOS della tua MB e poi ti faccio sapere. Qualcosa puoi sicuramente fare, ad es. disabilitare la porta seriale COM (a meno che tu non ne abbia bisogno)."

? quale sarebbe io uso una porta usb sul fronte x collegare una chiavetta o harddisk se devo metterci qualcosa.......................x il resto la motu è solo firewire e la collego sempre cosi,poi ho il mouse e una tastiera su usb e l'harddisk esterno su usb tutto sul retro mi rimane 1 porta usb libera, e la porta ethernet(internet esatto) che x ora uso poi quando sarà ok potrei disabilitarla....................ho visto che ci sono ancora aperte porta stampante e un'altra voce insieme, le posso disabilitare?
    siccome a volte mi sento super ignorante x caso tu nel bios hai trovato la voce "onboard audio"..........................le ultime 2 cose
    ho provato a istallare un plug tube saturator della wavearts non me l'ha fatto istallare xchè mi è apparsa una finestra che mi diceva che non ho accesso a windows o una cosa simile non ricordo,se lo istallassi sull'altro xp e poi lo vado a prendere li?
    con allocator cmq posso fare andare 4 diffusori e 2 amplificatori con cplay
    Grazie mik

configurazione

Predefinito

L'Audio non c'e' nel BIOS, ma ti ho spiegato come/cosa disinstallare in Gestione Periferiche.

Non capisco esattamente cosa succede con il plug-in Tube Saturator. Se spieghi meglio....

Se vuoi mandare un segnale stereo a 4 casse (2 front e 2 post), non hai bisogno di Allocator ma di un mixer. Forse la Motu ha un software di controllo dei canali. In cPlay scegli ad es. ch1 e ch2 per il playback. Tramite il software Motu (se ci sta) "raddoppi" ch1 e ch2 su ch3 e ch4.

mebibyte
    configurazione

Predefinito

va be cplay lo tengo in stereo, la motu non ha nessun software x far funzionare più canali sono gli asio che mi possono dare il multicanale, con foobar ho la possibilità di farli andare ........................
    niente, con tube saturator lo istallo ma non mi completa l'istallazione xchè mi dice che non è possibile accedere a windows o una cosa simile,non è che devo riabilitare qualche servizio x istallare
    x il bios era solo una domanda siccome sei già la 3 persona che mi diceva di eliminare onboard audio dal bios ma non lo vedevo, volevo sapere se x caso tu l'avevi trovato................ho comq fatto come mi hai detto e sembra che non ci sia più come ti ho postato prima
    ciao

Pagina 5 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)