TP Link TL-WR1043ND...cosa ne pensate ?

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51
  1. #41

    Predefinito

    Originariamente inviato da cooling
    ASSOLUTAMENTE NO, dato che non ho nessun televisore con queste funzionalità...io comunque ti consiglio di fare almeno una prova, installando OpenWRT...male che vada rimetti il fw stock...
    si certo hai ragione, ma sinceramente non so cosa sia una sessione SCP nella cartella /tmp del router...ed infine avviando una sessione ssh al router

  2. #42
    kibibyte L'avatar di cooling
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    Perugia
    Età
    34
    Messaggi
    399
    configurazione

    Predefinito

    molto semplicemente si tratta di avviare il programma WinSCP immettendo l'indirizzo IP del router e scegliere come modalità sessione quella SCP...richiederà username e password e poi ti farà vedere le cartelle ed i files contenuti nella flash del router (una sorta di Esplora risorse per il router)...si entra nella cartella /tmp e facendo un drag&drop del fw da installare su quella cartella lo si copia...poi si scarica Putty si sceglie la modalità SSH e s'inserisce l'indirizzo IP del router...richiederà username e password, ed in seguito dai i comandi mtd -e firmware -r write /tmp/fwimage.bin firmware...

  3. #43
    bit L'avatar di D3xt3r
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao stavo pensando di prendere il TP-LINK TL-WR1043ND, dovrei alimentarlo tramite PoE però mi servirebbe sapere il diametro esterno ed interno del connettore d'alimentazione... se hai tempo puoi misurarlo, grazie

  4. #44
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,397
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da D3xt3r
    Ciao stavo pensando di prendere il TP-LINK TL-WR1043ND, dovrei alimentarlo tramite PoE però mi servirebbe sapere il diametro esterno ed interno del connettore d'alimentazione... se hai tempo puoi misurarlo, grazie
    Scusami, non ho capito... Cosa ti serve?
    Io ho preso alcuni modelli simili per l'ufficio poco tempo fà e avevano l'adattatore PoE adatto per l'alimentatore in dotazione già incluso nel bundle, cosa devi misurare?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #45
    bit L'avatar di D3xt3r
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Mi serve di mettere l'access point in punto in cui non posso arrivare con il trasformatore, quindi per comodità lo vorrei adattare a PoE, acronimo di Power Over Ethernet, il cavo Ethernet ha 8 fili ma solo 4 di essi sono utilizzati nel caso si utilizzi una connessione 10/100Mbit (mentre vengono utilizzati 8 per connessione da 1Gbit) quindi i 4 fili che avanzano vengono utilizzati per l'alimentazione del dispositivo, Access Point, Switch, Telecamere Ip ecc... con lo standard 802.3af in caso si colleghi per sbaglio un cavo PoE ad una porta che non richiede alimentazione questa va in protezione (mentre prima si bruciava la porta). Detto tutto ciò mi serve di sapere il diametro dello spinotto dell'alimentatore del TP-LINK TL-WR1043ND, perchè in commercio si trovano dei cavi PoE passivi:



    Per scegliere il cavo però devo conoscere il diametro interno ed esterno del connettore, questi soluzioni passive hanno un limite di lunghezza del cavo molto inferiore rispetto a soluzioni PoE attive, scuasatemi se mi sono dilungato troppo

  6. #46
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da D3xt3r
    [...]
    lo vorrei adattare a PoE, acronimo di Power Over Ethernet, il cavo Ethernet ha 8 fili ma solo 4 di essi sono utilizzati nel caso si utilizzi una connessione 10/100Mbit (mentre vengono utilizzati 8 per connessione da 1Gbit) quindi i 4 fili che avanzano vengono utilizzati per l'alimentazione del dispositivo, Access Point, Switch, Telecamere Ip ecc... con lo standard 802.3af in caso si colleghi per sbaglio un cavo PoE ad una porta che non richiede alimentazione questa va in protezione (mentre prima si bruciava la porta). Detto tutto ciò mi serve di sapere il diametro dello spinotto dell'alimentatore del TP-LINK TL-WR1043ND
    [...]

    quello che hai riferito in merito allo standard 802.3af è corretto, ma nelle tue valutazioni hai tralasciato l'aspetto più importante (nel tuo caso).

    Il dispositivo deve essere 802.3af compliant per avere la possibilità di provvedere all'alimentazione della totalità dei propri circuiti, non solo limitatamente a quelli dello switch

    Il TP-Link TL-WR1043ND non è purtroppo stato sviluppato in tal senso, e pertanto non essendo aderente allo standard in questione, non è possibile utilizzarlo senza l'alimentatore fornito a corredo o equivalente.

    In pratica, il quantitativo di corrente prelevato dai segnali Ethernet non basterebbe ad alimentare tutta la circuitazione, impedendo al dispositivo di funzionare correttamente

  7. #47
    bit L'avatar di D3xt3r
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie per la rispota, effettivamente di adattori PoE attivi ne ho trovati solo con carico di 1A, mentre il TP-Link TL-WR1043ND è fornito in bundle con un alimentatore da 1,5A. Però ho pensato che gli adattori passivi potevano funzionare perchè a differenza degli attivi si deve utilizzare l'alimentatore di serie del dispositivo, questo però comporta un lunghezza massima del cavo ethernet di 5 metri, sufficiente per le mie esigenze (circa 2,5m), mentre con i dispositivi attivi si arriva ben oltre ( se non sbaglio quasi 100m). Alla fine sia con adattori PoE passivi o attivi non c'è bisogno che il dispositivo che si vuole alimentare supporti l'alimentazione tramite PoE perchè oltre alla presa ethernet foniscono anche il connettore per l'alimentazione, quindi al dispositivo si collega il cavo ethernet (con solo 4 fili quindi banda limitata a 100mbit/s) e il classico connettore per l'alimentazione esterna. Forse il problema è che 1,5A sono troppi per passare su soli 4 fili del cavo ethernet?
    Grazie

  8. #48
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da D3xt3r
    [...]
    Forse il problema è che 1,5A sono troppi per passare su soli 4 fili del cavo ethernet?
    Grazie
    in parte si

    Dico in parte, perchè da diverso tempo è stato proprio a questo scopo sviluppato l'ulteriore standard 802.3at, che supera alcune delle limitazioni del 802.3af riguardo l'assorbimento globalmente accettato, portandolo a ben 24W.

    Detto questo, rimane valido il fatto che sia altamente consigliabile che il dispositivo utilizzato sia comunque aderente alle specifiche, che sono abbastanza complesse nel descrivere i meccanismi delle proprie funzionalità

  9. #49
    bit L'avatar di D3xt3r
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    33
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ricapitolando anche se a livello teorico può funzionare me lo sconsigli, giusto? Il problema è che il TP-Link TL-WR1043ND sarebbe in piena vista quindi utilizzare un prolunga e mettere l'alimentatore vicino è da escludere, senza contare il problema di spazio, forse mi conviene farmi una prolunga dell'alimentatore...

  10. #50
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da D3xt3r
    [...]
    forse mi conviene farmi una prolunga dell'alimentatore...

    direi che in questa circostanza sarebbe l'unica opzione a dare certezza del risultato

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate!
    By gian1308 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-09-2001, 13:15
  2. Cosa ne pensate ?
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14-04-2000, 17:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022