Alimentazione TA 1050 MK X

Pagina 5 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 86
  1. #41
    SRS WOW
    Registrato
    Apr 2008
    Località
    Santorso + Trento
    Età
    34
    Messaggi
    284
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Calcola che il Krell KSA usciva di fabbrica con più di 100.000 uF Riccardo

    puoi cmq usare quelli già presi quanti ne hai ? se riesci con lo spazio del mobile che intendi usare a fare due blocchi da 10 kendeil ( 5 x 2 ) sei già ok con 50.000 uF per ramo

    Roberto
    Quindi poi, la sezione di alimentazione verrà spostata su un'altro rack, giusto?


  2. #42
    _FOX_
    Guest

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Calcola che il Krell KSA usciva di fabbrica con più di 100.000 uF Riccardo

    puoi cmq usare quelli già presi quanti ne hai ? se riesci con lo spazio del mobile che intendi usare a fare due blocchi da 10 kendeil ( 5 x 2 ) sei già ok con 50.000 uF per ramo

    Roberto
    due blocchi da 10 fanno 100000uF per ramo, fai conto 10 euri a cap son circa 200 euro solo di alimentazione, poi aggiungici il case nuovo... qui si sta salendo troppo con i prezzi

  3. #43
    SRS WOW
    Registrato
    Apr 2008
    Località
    Santorso + Trento
    Età
    34
    Messaggi
    284
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da _FOX_
    due blocchi da 10 fanno 100000uF per ramo, fai conto 10 euri a cap son circa 200 euro solo di alimentazione, poi aggiungici il case nuovo... qui si sta salendo troppo con i prezzi
    Sellone ha detto che prezzo per singolo
    10000uF 63v 10€ l'uno
    22000uF 63v 28€ l'uno.
    Per quantità il prezzo cambia e domani mi sa dire.
    Cmq come faceva notare fox, i prezzi mi sembrano altini, visto che con il prezzo dei soli caps prendo un secondo ampli completo.


  4. #44
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    io devo pure prendere quelli da 100v perchè per il 1050 ci vogliono quelli .... potete ridimensionare l' alimentazione fate due rami da 20 000 uf .......

    io ho deciso di trasformarlo completamente tanto sarebbe un investimento a lungo termine se poi lo vendo mi faccio un aleph


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #45
    SRS WOW
    Registrato
    Apr 2008
    Località
    Santorso + Trento
    Età
    34
    Messaggi
    284
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    io devo pure prendere quelli da 100v perchè per il 1050 ci vogliono quelli .... potete ridimensionare l' alimentazione fate due rami da 20 000 uf .......

    io ho deciso di trasformarlo completamente tanto sarebbe un investimento a lungo termine se poi lo vendo mi faccio un aleph
    Qua bisogna fare chiarezza allora. Non avevo neache pensato che te rob avete due ampli differenti.
    Per esembia dalle foto di fox ci sono 4 caps da 10000uf a 80v. Sostituirli con quelli da 63v è possibile?

    Quindi il discorso che faceva wasky sull'aggiunta dei mosfet è da rivedere, nel caso sia un 450 o il 1050.


  6. #46
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da boris
    Qua bisogna fare chiarezza allora. Non avevo neache pensato che te rob avete due ampli differenti.
    Per esembia dalle foto di fox ci sono 4 caps da 10000uf a 80v. Sostituirli con quelli da 63v è possibile?
    Utile sarebbe misurare tra 0 e positivo ( ricordo che ha una alimentazione duale quindi + 0 - )

    cmq se il trafo è da 43 volt di primario basta fare 43 x 1.41 = 60.63 Volt

    Quindi il discorso che faceva wasky sull'aggiunta dei mosfet è da rivedere, nel caso sia un 450 o il 1050.
    quella è una cosa che possiamo fare non appena ho la scheda PCB tra le mani

    Tornando a bomba sulla dotazione di Caps

    Ovviamente più se ne mettono e meglio è ma, per roby ad esempio passare da 10.000 uF per ramo a 44.000 uF per ramo è già tanto sono 88.000 uF per la duale e non sono pochi


    Parlando con ricky ci siamo però resi conto che, conviene prendere quelli con diametro inferiore


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #47
    SRS WOW
    Registrato
    Apr 2008
    Località
    Santorso + Trento
    Età
    34
    Messaggi
    284
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Utile sarebbe misurare tra 0 e positivo ( ricordo che ha una alimentazione duale quindi + 0 - )

    cmq se il trafo è da 43 volt di primario basta fare 43 x 1.41 = 60.63 Volt



    quella è una cosa che possiamo fare non appena ho la scheda PCB tra le mani

    Tornando a bomba sulla dotazione di Caps

    Ovviamente più se ne mettono e meglio è ma, per roby ad esempio passare da 10.000 uF per ramo a 44.000 uF per ramo è già tanto sono 88.000 uF per la duale e non sono pochi


    Parlando con ricky ci siamo però resi conto che, conviene prendere quelli con diametro inferiore


    Roberto
    Quindi se ho ben capito più capacità hanno meglio è. Invece per quanto riguarda la tensione, c'è un valore minimo sui cui rimanere, e poi si va a salire. Giusto?


  8. #48
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da boris
    Quindi se ho ben capito più capacità hanno meglio è. Invece per quanto riguarda la tensione, c'è un valore minimo sui cui rimanere, e poi si va a salire. Giusto?
    è meglio dire che tutto va dimensionato .... io con il 1050 devo avere isolamento minimo 100v perchè essendo il mio trafo +64 0 -64 ho una tensione d' uscita di 64*1.4 = 89.6v e se metto quelli da 63v sai che botto ( che risate ieri al telefono con lo zione quando ce ne siamo accorti ). . . .
    mentre fox con il suo trafo ( +43 0 -43 ) ha una tensione d' uscita di 43*1.4 = 60.2 qui i caps da 63 v vanno bene

    per quanto riguarda invece il numero di caps... è meglio mettere + caps in parallelo per diminuire l' ESR e la dimensionare la loro capienza in base alle proprie esigenze/ aspettative ... io attualemnte ho in casa 4 kendeil 10 000 uf a 100v ne prenderò altri 8 per fare due rami da 60 000 uf .

    .....

    operativamente parlando con lo zio rob ho visto che la soluzione migliore è quella di usare due cabinet uno per l' alimentazione e l' altro per i pcb

    Quello per l' alimentazione dovrebbe essere il Pesante 5U di HIFI 2000

    http://www.modu.it/pesante_10mm.jpg

    ( oggi ho fatto un disegno a mano in scala 1:10 e dovrebbe starci tutto ora lo rifo in cad )

    che è anche in offerta a 75 euro + iva

    mentre per i pcb ci vuole un pesante dissipante va bene anche il 2u

    http://www.modu.it/pesante_diss_10mm.jpg

    questo viene 90+iva

    Facendo due conti 90+75 = 165 +iva per la soluzione due cab per la soluzione singola invece bisogna utilizzare il singolo pesante dissipante da 5u che cosata 170 +iva ( dove i componenti sarebbero tutti incastrati ) oppure un pesante dissipante maggiorato che costa 200 + iva.

    fa cendo i conti tenendo conto sia della parte economica che progettuale- realizzativa conviene la soluzione due telai

    aspettiamo cmq lo zione e vediamo se ci illumina io non ho trovato altre soluzioni


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #49
    SRS WOW
    Registrato
    Apr 2008
    Località
    Santorso + Trento
    Età
    34
    Messaggi
    284
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    è meglio dire che tutto va dimensionato .... io con il 1050 devo avere isolamento minimo 100v perchè essendo il mio trafo +64 0 -64 ho una tensione d' uscita di 64*1.4 = 89.6v e se metto quelli da 63v sai che botto ( che risate ieri al telefono con lo zione quando ce ne siamo accorti ). . . .
    mentre fox con il suo trafo ( +43 0 -43 ) ha una tensione d' uscita di 43*1.4 = 60.2 qui i caps da 63 v vanno bene

    per quanto riguarda invece il numero di caps... è meglio mettere + caps in parallelo per diminuire l' ESR e la dimensionare la loro capienza in base alle proprie esigenze/ aspettative ... io attualemnte ho in casa 4 kendeil 10 000 uf a 100v ne prenderò altri 8 per fare due rami da 60 000 uf .

    .....

    operativamente parlando con lo zio rob ho visto che la soluzione migliore è quella di usare due cabinet uno per l' alimentazione e l' altro per i pcb

    Quello per l' alimentazione dovrebbe essere il Pesante 5U di HIFI 2000

    http://www.modu.it/pesante_10mm.jpg

    ( oggi ho fatto un disegno a mano in scala 1:10 e dovrebbe starci tutto ora lo rifo in cad )

    che è anche in offerta a 75 euro + iva

    mentre per i pcb ci vuole un pesante dissipante va bene anche il 2u

    http://www.modu.it/pesante_diss_10mm.jpg

    questo viene 90+iva

    Facendo due conti 90+75 = 165 +iva per la soluzione due cab per la soluzione singola invece bisogna utilizzare il singolo pesante dissipante da 5u che cosata 170 +iva ( dove i componenti sarebbero tutti incastrati ) oppure un pesante dissipante maggiorato che costa 200 + iva.

    fa cendo i conti tenendo conto sia della parte economica che progettuale- realizzativa conviene la soluzione due telai

    aspettiamo cmq lo zione e vediamo se ci illumina io non ho trovato altre soluzioni
    Ora mi e tutto più chiaro.


  10. #50
    SRS WOW
    Registrato
    Apr 2008
    Località
    Santorso + Trento
    Età
    34
    Messaggi
    284
    configurazione

    Predefinito

    Come caps i BHC Aerovox vanno bene nel nostro caso, o sono meglio i kendeil?


Pagina 5 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Tutto a 1050 €!!!
    By in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12-04-2002, 14:35
  2. Tb 850@1050
    By lantony in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 22-08-2001, 20:55
  3. vendesi Athlon 850@1050
    By lantony in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-07-2001, 00:50
  4. TB 900@1050 su A7V rev 1.04
    By Fotonico in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-02-2001, 14:56
  5. Athlon tb 1050 stabile a 1.65 vcore !!
    By Bresciacity in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17-11-2000, 21:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022