HEX by Mino

Pagina 5 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 197
  1. #41
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    WoW che bell'attrezzino. Ottimo lavoro sempre sintonizzati!

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  2. #42
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    bellissimo l' attrezzo ... ne voglio uno ... bella nche la striscia di led


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #43
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Ho giusto ricevuto oggi il listino prezzi aggiornato da Lorenzo, viene 50 neuri... Beh, ho provato lo sleeving, e ne sono felicissimo!!! Secondo me se li vale... E non solo perchè me lo hanno dato omaggio, è comodo, fa bene il suo lavoro e devo dire che consuma poco... In sto clima, anche il consumo delle torce a butano tocca tenere d'occhio!

  4. #44
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da RigoR
    Ho giusto ricevuto oggi il listino prezzi aggiornato da Lorenzo, viene 50 neuri... Beh, ho provato lo sleeving, e ne sono felicissimo!!! Secondo me se li vale... E non solo perchè me lo hanno dato omaggio, è comodo, fa bene il suo lavoro e devo dire che consuma poco... In sto clima, anche il consumo delle torce a butano tocca tenere d'occhio!
    non è nemmeno proibitivo come prezzo ...


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #45
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Direi un prezzo onesto. Sono sempre del parere che Dremel le cose le fa pagare il giusto, è logico che i prezzi sono leggermente sopra la media, ma a livello di assistenza e gamma di accessori sono imbattibili.

    Sono contento che anche di questi tempi qualcuno appoggi progetti come il tuo.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #46
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Diciamo che Dremel ha dalla sua il servizio e il fatto che trovi molto assortimento da molti ferramenta.
    Dal canto mio dopo aver provato gli utensili Proxxon ritengo entrambe le marche alla pari, ma Proxxon ha lo svantaggio di avere dei ricambi difficili da trovare.
    Cmq, resta un prodottino davvero comodo, io poi che ho sempre usato la fiamma libera per la termorestringente, beh, mi pare di essere in paradiso!

  7. #47
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    IMHO, per la termo-restringente io vado di Zippo solo che quando utilizzai quellA reattivA agli UV l'effetto era pessimo. Dalle mie parti c'è un tizio che sleeva quotidianamente cavi per gli impianti stereo delle auto (Quelli veramente sfonda finestre) e lui utilizza una specie di Phon, ma molto più cattivo... COn quell'attrezza non si perdono neanche gli effetti tamarri...
    Long Live Rock & Roll

  8. #48
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Torniamo a parlare del supporto della motherboard...
    Eravamo rimasti alla costruzione dei distanziali, vero?
    Mi servono per poter nascondere i cavi di alimentazione e dati dietro al cestello della motherboard, in modo da avere un look pulito.
    Mi sono segnato i fori nei quali andranno i distanziali della piastra, poi ho fatto altri 5 fori con la punta da 3.5mm per piazzare i rivetti che terranno in sede i distanziali posteriori :



    Dopo aver forato, ho allargato i fori che ospiteranno i rivetti, lasciando il foro di uscita a 3.5mm perchè dovrò filettarlo M4. Intanto ecco a cosa ho pensato per il bordino :



    Un semplice profilato di alluminio da 20mm di lato, spesso 1mm. Solo che non ne ho abbastanza in casa, mi tocca comprarlo...
    Dopo una spesa veloce, ecco come ho idea di tagliare e piegare il profilato, questo è solo un test con un pezzo di scarto :



    Direi che va quasi bene...
    Dopo un taglio veloce ad un pezzo di alluminio, ecco che l'idea prende forma :



    Ora non mi resta che preparare la strip di alluminio tagliata e piegata a misura :-)

  9. #49
    mebibyte L'avatar di Mino
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Rapallo GE Italy
    Età
    47
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Particolare del lato :



    Già che i pezzi sono allineati, colgo l'occasione per forare i cinque distanziali e filettare i fori M4 in modo da usare delle brugole per tenere in sede il pannello :



    Ora non mi resta che fissare al suo posto il profilato di alluminio con dei rivetti neri :



    Primo lato fatto, spero di azzeccare alla prima la curvatura...
    Direi che ci sono quasi riuscito :



    Il quasi è dato dal fatto che la curva non è ben fatta sul retro :



    Tutto è risolvibile, con dello stucco da carrozziere :-)
    Purtroppo ho avuto la sgradita sopresa di trovarlo secco, poco male, ne comprerò altro, ma mi girano le scatole, ne avevo più di mezzo barattolo...

    Spese :

    Totale precedente : 217.20

    Profilato alluminio 2 metri 20*20*1 e 2 metri 25*25*1 = 9.60

    Totale attuale : 226.80

  10. #50
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    bellissimo .....

    mi pivitizzi dove hai preso l' alluminio in fogli che non lo trovo io


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 5 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. OverViolet, ovvero DimasBench "Mino way"
    By Mino in forum -= Modding =-
    Risposte: 91
    Ultimo messaggio: 24-04-2010, 10:11
  2. Auguri Mino
    By TheMic in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-10-2009, 21:40
  3. GeForce cercasi (Moreno e Mino)
    By in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-06-2000, 22:07
  4. Nuovo moderatore : Mino
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-04-2000, 15:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022