Overclock G.SKILL F1-3200DSU-1GBFX

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 52
  1. #41
    byte L'avatar di Dirk81
    Registrato
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Allora la cpu che ho è un Opteron 175, mentre l'utente Marco74 credo che montasse un Opteron 170. Il NB è leggermente overvoltato. Il controller della memoria non c'entra in questo caso perchè il mio stesso Opteron 175 con una coppia di Corsair tiene tranquillamente i 300 di bus. Quello che dice Elron è del tutto leggittiimo. L'amaro che mi è rimasto in bocca (come dicevo qualche manciata di bit fà) è relativo al fatto che ste ram non salgono come mi aspettavo o come paventato dal venditore. Ma ci puo stare. A 27 anni, ancora non ho capito come funziona il mercato dell'hardware. Ripeto ci puo stare...next time sarò piu predente.

  2. #42
    gibibyte L'avatar di MARCO74
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Roma, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    1,205

    Predefinito

    Mi sento chiamato in causa da questa discussione le ram in oggetto come detto da Giampa a suo tempo erano ottime per qualità e prezzo,infatti rispetto alle GsKILL 4800FF e alle 4400LE che erano il top. le Gskill 3200DSU GBFX montavano Micron Tccd meno selezionati o se vogliamo gli scarti dell GsKill 4800FF/4400LE,questo non toglie il fatto che io su piattaforma 939 con un opteron 165 le tenevo a 290MHz. con cas. 2,5.4.3.7 con 2,90v. per Elron ti vorrei far presente che l'overclock e una cosa a se,esempio ho provato due BlackOps la mia faceva 610MHz. con NB. ad aria prima serie,l'altra neanche sotto azoto arrivava a 590MHz.che devo fà vado dal venditore e gli dico che la mobo non va bene e che non sale di FSB.? questo non toglie che sia comunque un ottimo prodotto,poi vorrei far presente che il controller interno della memoria cambia da Opteron a Turion e può causare problemi di instabilità e di overclock,comunque sempre per Elron prima di parlare di onesta e di prodotti che non vanno come descritto da me in overclock,guarda i miei feedback,per 70,00 non mi sputtano e non menzionare il fatto che sono un Moderatore perchè a suo tempo non lo ero, per Dirk81 mi dispiace moltissimo prova a rilassare i timigs delle memorie,poi se non ricordo male ci sono dei bios per DFI specifici per Samsung Tccd fammi sapere se risolvi sono sempre pronto a darti una mano e se propio non riesci vediamo cosa possiamo fare.

  3. #43
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    40
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    OK OK HO CAPITO....MA CHE CE L'AVETE TUTTI CON ME OGGI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    non si può dire na parola, neanche ti avessi detto chissa che ca**o

  4. #44
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Elron
    OK OK HO CAPITO....MA CHE CE L'AVETE TUTTI CON ME OGGI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    non si può dire na parola, neanche ti avessi detto chissa che ca**o

    Io personalmete non ho nulla contro di te, ti ho esposto quello che credevo giusto esporti, il fatto di postare in chiaro su di un forum, vuol dire anche trovare persone che non la pensano come te questo credo lo troverai giusto

    Ti chiedo scusa se posso averti fatto pensare ad una questione personale nei tuoi confronti non era nelle mie intenzioni Elron, cercavo solo di spiegarti che se io vendo le mie OCZ da 890 @ 1,9 e l'acquirente non ci riesce a mandarcele non è detto che chi ha venduto debba essere etichettato tutto qui


    Per nicola alza il voltaggio del NB e dicci se migliora


    Rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #45
    byte L'avatar di Dirk81
    Registrato
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Ninete Rob, qui non si sale

  6. #46
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    40
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    ma non puoi mettere in asincrono le ram e salire con l'FSB e portare su la cpu? il questo modo dovresti riuscire a mantenere le ram entro le specifiche del costruttore e avresti più GHz sulla cpu.

    PVT...

  7. #47
    byte L'avatar di Dirk81
    Registrato
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Sto ancora cercando di fare andare ste benedette/maledette ram
    Sono identiche a queste
    sgOverclockers
    ma vanno meno della metà!!!

    @Marco74 Hai qualche screen di quando le tenevi a 290 giusto per dare un occhiata agli alfa timings??

  8. #48
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dirk81
    Sto ancora cercando di fare andare ste benedette/maledette ram
    Sono identiche a queste
    sgOverclockers
    ma vanno meno della metà!!!

    @Marco74 Hai qualche screen di quando le tenevi a 290 giusto per dare un occhiata agli alfa timings??

    Sei impagabile niko me fai scompiscia solo a legge il topic, parlavamo di te proprio lunedi a casa mia con luca dell'uni che è venuto a trovarmi.

    siete rimasti te e er calabrese con le DDR

    a 3 volt di Vdimm che max fsb riesci ad avere ?

    e se fosse incastrata la CPU, mettiti in asincrono e fai qualche prova


    Rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #49
    byte L'avatar di Dirk81
    Registrato
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Azz...stai in amicizia coi calabresiiii che hanno ancora i Pentium 4!!!!(ovviamente scherzo essendo io stesso napoletano trapiantato a roma.)
    Ma vedi Rob tutti i mie pochi momenti liberi li sto usando per capire se ste ram fanno cag@re, avrò visitato migliaia di discussioni online e tutti riescono a tirarle a dovere anche con cpu dualcore. Addirittura ho beccato una recensione (che ho postato prima) in cui le mie ram hanno la stessa sigla del pcb delle ram testate sul sito. Quelle tirano fino a 300 e spicci ed io con vdimm 2.80 non arrivo nemmeno a 230mhz
    Mo ho chiesto a Marco74. Spero che possa aiutarmi. Inoltre qualche tempo fa con vdimm 3v riuscivano a stare a 261 adesso ci stanno col piffero a quella frequenza (con i timigs rimasti identici) cosa sia successo nun losò....maledetta ridondanza dell'elettronica
    Ah dimenticavo, il molti della cpu l'ho abbassato a 6 quindi va 1ghz piu lenta della sua frequenza di default (11x200 = 2200mhz). Potrebbe essere il bios che monto' Ho l'ultimo ufficiale e quindi non proprio ottimizzato per tccd...che dite flasho?
    Ultima modifica di Dirk81 : 10-12-2008 a 15:11

  10. #50
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    40
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Beh veramente io con l'ultimo ufficiale sulla mai Expert ho fatto i risultati che vedi con le corsair.
    ho ptovato anche altri bios mod ma non c'era molta differenza, alla fine ho convenuto tenermi il bios ufficiale.

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [PISA+sped]MegaBlocco:DFI LanParty Ultra-D,AMD X2 3800+,2x512 GSKILL F13200DSU2-1GBFX
    By blackdem0n in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-01-2007, 11:08
  2. DFI Expert, 3700+ s. diego e g.skill G.SKILL PC4400 F1-3200DSU2 LE
    By TheModder in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 02-03-2006, 16:12
  3. G.skill
    By RIDDICK in forum -= RAM =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-12-2005, 01:24
  4. G.skill
    By RIDDICK in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-09-2005, 13:53
  5. g.skill BH-5
    By luco in forum -= RAM =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 03-04-2005, 14:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022