Crucial Ballistix Tracer Pc8500 (Led inside)

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 59
  1. #41
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90




    Comunque... forse si va un po troppo ot!!!
    quoto.... meglio tornare al argomento iniziale.. please!!
    -

  2. #42
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    Originariamente inviato da gianlu71
    ciao giampa. io forse posso aver fatto il "tuttologo", ma sicuramente non parlando di prezzi. sinceramente non mi sono mai occupato di negozi di informatica e non ho idea dei ricarichi (se non quello che ho letto scritto da te in alcune delle tue tante "campagne") e non ho mai pvtzzato nessuno per consigliare questo o quell'altro shop.
    capisco che il problema ti stia a cuore, ma non credo di aver fatto esempi tanto poco calzanti, semplicemente ho riportato il problema in una scala un pò + ampia. e non mi dire che mangiare una pizza o comprasi le scarpe argentate sia un bene di prima necessità perchè almeno per me non lo è.
    dico solo che io personalmente non SO se un negozio evade l'iva (che per inciso è PENALE come l'incauto aquisto, quindi non troppo meno grave ). lo saprò se la gdf farà un controllo e verrà condannato per questo motivo.

    so che compro un oggetto (il cui prezzo oltretutto cala e cresce peggio di un titolo in borsa, con delle oscillazioni anche vistose). spesso non mi metto nemmeno a cercare....guardo dove è disponibile e lo prendo.

    sinceramente (e qui parlo per esperienza personale) io non so se avrò problemi con il rivenditore in questione, ma sicuramente non ne ho avuti con altri "sospetti", nemmeno in caso di rma.
    invece mi è capitato di acquistare delle ram da uno di quelli shop per i quali ti spertichi sempre in complimenti. bene, quelle ram (prese per la modica cifra di 463 euri) mi sono arrivate con la confezione aperta... nessun problema, mi è stato spiegato che viene fatto su tutto quello che vendono per poter apporre un loro adesivo che serve internamente. nessun problema come ho detto. solo che poi, leggendo di qua è di là (e di quà) vengo a sapere che questo shop ha un team di oc, ai quali dà "materiale pretestato". ora, a me nn me ne frega niente, le ram funzionano e anche bene, ma non mi dire che questo non SEMBRA una cosa scorretta......
    riguardo alla differenza tra EVASIONE FISCALE e FURTO da cui ne scaturisce l' INCAUTO ACQUISTO la mia era una precisazione dato che mi avevi messo nella tastiera cose da me non scritte...

    riguardo alle altre cose su cui fai il finto tonto, non era un discorso riferito a te in particolare anche se lo shop a cui siete legati vi ha utilizzato non poco, e per me è anche lui sospetto...
    quindi non caschiamo dalle nuvole per favore...
    sul discorso RMA l' ho spiegato, le cose stanno cambiando e drasticamente anche...
    per risponderti alle accuse che stai muovendo verso Tecno, voglio parlar chiaro, ti dico che il fatto di aprire le scatole e serializzare i prodotti anche personalmente è un' esigenza legata proprio al fatto che poi qualche furbacchione non gli mandi RAM in RMA con la fattura di acquisto sua ma comprate altrove;
    ti posso garantire che tentativi di questo genere sono stati fatti più volte tant'è che aprii un topic anche su HWUpgrade dove beccai uno di questi furbacchioni, che aveva comprato ram uguali da diversi shop anche disonesti e poi usava solo la mia fattura per chiedere RMA...


    poi, dato che non le mando a dire :

    solo che poi, leggendo di qua è di là (e di quà) vengo a sapere che questo shop ha un team di oc, ai quali dà "materiale pretestato". ora, a me nn me ne frega niente, le ram funzionano e anche bene, ma non mi dire che questo non SEMBRA una cosa scorretta......
    la tua è una supposizione non riscontrata, forse non sai, ma te lo dico io che li ho visti con i miei occhi che questi non hanno un sito bomba e poi uno shoppettino dimesso che è un BLUFF come gente che conosci bene, questi al contrario hanno un sito sottodimensionato per la realtà che sono cioè veramente al TOP, come spazio, come logistica e come prodotti a magazzino e si permettono di vendere tanti, ma veramente tanti PC assemblati oltre i 1500 € per gaming. che montano quindi ram di livello che possono a quel punto forse essere pretestate per esigenze di OC...

    se poi pensi che siano scorretti non capisco come mai in maniera incoerente tu e chi la pensa come te ve ne andiate sul loro forum a postare e a cercare di prendere accordi per benchate comuni...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #43
    nibble
    Registrato
    May 2006
    Messaggi
    52

    Predefinito

    vedi giampa, sicuramente è vero che c'è chi ha trovato giovamento delle nostre benchate, è altrettanto vero che noi abbiamo sempre pagato tutto quello che abbiamo usato (come te del resto). il fatto che sono (siamo) amici di alcune persone non vuol dire che si possano/vogliano vedere i contratti o la contabilità o i listini.
    io vado a postare da tecno perchè da tecno ci sono persone che ritengo amiche, come qui del resto o su hwup.

    io non ho mosso accuse contro nessuno, ho solo detto che il fatto di aver ricevuto ram aperte quando mezzo mondo dell'oc italiano (te compreso) le provavano ringraziando tecno mi pareva sospetto, tutto qui. non mi sono mai lamentato con loro e non lo faccio adesso, ma io la confezione aperta l'ho vista e te le dichiarazioni iva non credo.
    dico che quelle che fai sono accuse pesanti.
    se uno ha un negozio delle 7 meraviglie e un'altro un "buco" magari il "buco" riesce a tenere i prezzi più bassi proprio perchè ha meno spese. ritornando al discorso ristorante se vuoi il cameriere in livrea lo paghi.......

    tornando al discorso ram (quelle inerenti al tread) io non ne faccio una questione di prezzi. sinceramente non avevo trovato qualcuno che le avesse in italia, un amico mi ha segnalato il sito, c'erano e l'ho prese. io sono uno che le cose le paga anche di più magari per averle subito, non ho mai guardato a poche decine di euro (che se ci guardassi sarebbe meglio che mi trovassi un'altro hobby).

  4. #44
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    ritorniamo al argomento del 3d e basta xfavore..io sn stanco di fare polemiche..
    -

  5. #45
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    Gianluca, è quasi impossibile litigare con te, e cmq non era certo questa la mia intenzione, oltretutto ti stimo e lo sai bene...
    ti faccio solo riflettere sul fatto che ogni azione o scelta di campo ha una conseguenza e qui mi fermo, perchè hai capito...
    non si parla di simpatici o antipatici, ma di gente che paga e le tasse e gente che non lo fa, si parla di un prodotto che rischia di essere sputtanato in Italia, in questo caso Crucial, come è successo a G.Skill (che ricordo sono stato il primo a portare in Italia)...
    il discorso relativo a Tecno non era da parte mia niente altro che una difesa e non un' esaltazione perchè semplicemente avendo una mole di lavoro di un certo tipo, anche con gli assemblati di fascia altissima che ho visto io in batteria pronti per essere spediti, si può permettere di testare certi componenti lasciando a te che li compri sciolti, la possibilià di beccare casualmente un kit anche più fortunato di quelli che può avere Emanuele...
    come è successo a me del resto...
    infatti in questa sede ti dico che la ram più fortunate le ho comprate da Tecno prese a caso nel mucchio e quando non è andata così ne ho comprati altri Kit a raffica da loro come da altri shop di indiscussa serietà, rivendendoli uno ad uno come usati...
    Quindi non si tratta di buco o buchetto, perchè ti potrei rispondere che ai costi di esercizio più bassi l' altro risponde con l' acquisto di quantitativi molto più alti, ma di "margine legale" da applicare ad un prodotto per evitare di chiudere "causa banditi" e mettere in strada le famiglie che dipendono da questa azienda...
    a questo ci aggiungi che comprando legalmente da canali ufficiali, e non potrebbe essere altrimenti, si parla di margini che nei casi migliori arrivano ad un 12/13% dalla distribuzione all' utente finale rispettando il prezzo ufficiale di vendita al pubblico...
    tu che sei un commerciante anche se ti occupi di vestiti, fatti 2 conti e vedrai che certa gente rimane aperta quando va bene, solo perchè evade l' IVA ,quando va male lascio a te le ipotesi da formulare...
    non lasciamo passare il messaggio che uno marginando il 4% è un benefattore verso gli utenti e soprattutto un grande imprenditore perchè nonostante quei margini riesce a vivere alla grande perchè non è così...
    questo guadagna nel peggiore dei casi il 4° che fa finta di marginare per gli sciocchi, e tu non lo sei, più l' IVA al 20% se si ferma solo a questi magheggi, quindi un 24% alla faccia tua e mia che paghiamo le tasse finchè non lo acchiappano e lo mandano a vendere i cocomeri come merita...
    da questa gente ho preso le distanze nette da tempo e senza peli sulla lingua rinunciando anche e molti utenti che frequentavano questo forum, ma va bene così...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #46
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    Originariamente inviato da R @ P T O R
    ritorniamo al argomento del 3d e basta xfavore..io sn stanco di fare polemiche..
    te non rompere che impari qualcosa queste polemiche...
    scherzo ovviamente, cmq questi non sono dei flames a chi ce l' ha più lungo in OC, sono cose serie su cui dovete riflettere...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #47
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    49
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    scusa Giampa, senza voler sollevare flame o fare polemica volevo approfittare di questa discussione perchè l'argomento mi pare molto interessante.
    quello che ti volevo chiedere è: credo di aver capito quale è lo shop in questione, è vero che le crucial costano poco, ma è anche vero che quasi la totalità del resto del listino è più cara di altri shop, senza fare nomi Tecno, del quale parli bene e che sembra anche a me un ottimo shop da cui non ho ancora comprato ma dal quale penso di acquistare prossimamente
    come si spiega questa cosa?
    se io sono un furfante disonesto non mi metto a fare differenze tra vari prodotti, ram si cpu no, ma cercherò di avere un guadagno tutte le volte che posso.
    ci sono anche altri shop con prezzi concorrenziali, forse troppo, ma lo hanno su quasi tutto il listino.
    e per finire, un utente come me che frequenta il forum e non è un super smanettone che conosce tutto e tutti e che sa le cose che in pochi sanno, che è appassionato di pc ma che non compra sempre le ultime novità, come può fare per non comprare da shop che magari sono in malafede?
    anche perchè quando compro qualcosa non guardo solo al prezzo ma anche al servizio, e poi come molti credo vado anche a simpatia.
    comprare 200€ di ram è un conto, un dissipatore in rame da mezzo kilo è un altro.
    nel primo caso cerchi garanzie per la qualità e rma, nel secondo cerchi di risparmiare qualche €
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  8. #48
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    premessso che devi anche leggere tra le righe di quello che ho scritto in precedenza, ti rispondo in 2 parole :
    TROVA PREZZI od in una parola TROVAPREZZI, che sia il motore di ricerca on-line od una ricerca personale, assumi come punto di riferimento 3 o 4 shop dinamici sul mercato e di comprovata serietà ed usi quelli come punto di riferimento e media tenendo a mente quello che ti ho detto sui ricarichi massimi del nostro settore...
    quando vedi oscillazioni troppo forti di un prodotto, a meno di una svendita fallimentare, hai già capito come stanno le cose...
    sulle considerazioni che hai fatto non sono d' accordo, lo shop a cui ti riferisci ha dei prezzi nella media perchè riesce a vendere ugualmente e, per attrarre un certo tipo di clienti nuovi fa il furbo pensando di passare inosservato facendo dumping su determinati prodotti, in questo caso l' intero listino Crucial, facendoli passare da S.Marino...
    in poche parole pubblicità generata da passaparola a costo zero, o meglio anche con guadagno... se non l' acchiappano però...

    vi faccio presente che attualmente queste memorie che sono allineate come prezzo alla concorrenza, costano 222 € tasse incluse senza le SS, fate voi...
    150 € spedite ....

    http://www.crucial.com/eu/store/part...KIT12864AL1065

    ma la smettete di sparare cazzate ed arrampicarvi sugli specchi ?

    ovvio che questo tipo è arrivato "esimo con questi giochini", c'è qualcuno che li fa da un pezzo su tutto il listino e per tutto l' anno....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #49
    gibibyte L'avatar di bender0101
    Registrato
    May 2006
    Località
    pisano
    Età
    49
    Messaggi
    969
    configurazione

    Predefinito

    forse hai capito male, io non voglio parlare bene o male di nessuno shop visto che a me non regala niente nessuno e non ci guadagno niente a consigliare un negozio piuttosto che un altro.
    se un negozio non mi piace non ci compro indipendentemente dal prezzo
    quando posso compro sempre al negozio fidato vicino casa anche se lo pago un po di più ma in questo modo non ho problemi di rma e so chi mi ha venduto l'hardware.
    solo che quando usi trovaprezzi e trovi una cosa a 20-30€ con spedizione inclusa meno di quanto la paghi vicino casa un pensierino ce lo fai
    e sempre in argomento di trova prezzi, ci sono un sacco di motori di ricerca per cercare prezzi bassi che ti danno come risultati alcuni shop mai visti ne sentiti con sicurezza dell'acquisto e del servizio tutta da dimostrare. devi andare a fiducia oppure chiedi consiglio a qualcuno che ci ha già comprato?

    ritornando all'argomento crucial, quando ho visto il prezzo nello shop ho detto "cavolo, ottimo prezzo" poi sono andato a vedere quanto costano direttamente alla crucial e ho detto "cavolo che differenza, però c'è qualcosa che non torna"
    però magari non tutti vanno a fare questo confronto o qualcuno non lo vuol fare e fa finta di niente, queste sono scelte personali
    il fatto però è che non tutti i produttori vendono direttamente ai consumatori finali quindi devi sempre passare per un negozio
    in conclusione credo che tutti vogliano spendere il meno possibile ma se ci sono negozi che fanno i furbi e che vendono in tutta Italia prima o poi verranno beccati.
    ora non è la prima volta che sento questo argomento, se ricordi ne parlammo anche quando sono venuto a prendere l'opteron a casa tua, e si parla quasi sempre dei soliti shop e questi sono ancora aperti...
    è vero che fare i furbi ed evadere le tasse è un fenomeno tipicamente italiano, ma anche fare finta di niente e lasciare le cose come stanno da parte di chi avrebbe l'autorità è ancora più tipicamente italiano
    "Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."



  10. #50
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,875

    Predefinito

    Originariamente inviato da bender0101
    forse hai capito male, io non voglio parlare bene o male di nessuno shop visto che a me non regala niente nessuno e non ci guadagno niente a consigliare un negozio piuttosto che un altro.
    se un negozio non mi piace non ci compro indipendentemente dal prezzo
    quando posso compro sempre al negozio fidato vicino casa anche se lo pago un po di più ma in questo modo non ho problemi di rma e so chi mi ha venduto l'hardware.
    solo che quando usi trovaprezzi e trovi una cosa a 20-30€ con spedizione inclusa meno di quanto la paghi vicino casa un pensierino ce lo fai
    e sempre in argomento di trova prezzi, ci sono un sacco di motori di ricerca per cercare prezzi bassi che ti danno come risultati alcuni shop mai visti ne sentiti con sicurezza dell'acquisto e del servizio tutta da dimostrare. devi andare a fiducia oppure chiedi consiglio a qualcuno che ci ha già comprato?

    ritornando all'argomento crucial, quando ho visto il prezzo nello shop ho detto "cavolo, ottimo prezzo" poi sono andato a vedere quanto costano direttamente alla crucial e ho detto "cavolo che differenza, però c'è qualcosa che non torna"
    però magari non tutti vanno a fare questo confronto o qualcuno non lo vuol fare e fa finta di niente, queste sono scelte personali
    il fatto però è che non tutti i produttori vendono direttamente ai consumatori finali quindi devi sempre passare per un negozio
    in conclusione credo che tutti vogliano spendere il meno possibile ma se ci sono negozi che fanno i furbi e che vendono in tutta Italia prima o poi verranno beccati.
    ora non è la prima volta che sento questo argomento, se ricordi ne parlammo anche quando sono venuto a prendere l'opteron a casa tua, e si parla quasi sempre dei soliti shop e questi sono ancora aperti...
    è vero che fare i furbi ed evadere le tasse è un fenomeno tipicamente italiano, ma anche fare finta di niente e lasciare le cose come stanno da parte di chi avrebbe l'autorità è ancora più tipicamente italiano
    ho capito che non parteggi per nessuno, non era mica un attacco a te, quindi non buttarla sul personale...
    e cmq la parte finale di quello che hai scritto la condivido e si riallaccia a quello da me scritto in precedenza...



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Crucial Ballistix Tracer Kit 2x1Gb PC8500
    By G|o in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-01-2008, 16:24
  2. Consiglio crucial ballistix tracer pc8500
    By RePLicanT in forum -= RAM =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24-12-2007, 00:18
  3. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 09-09-2007, 13:14
  4. Crucial Pc8500 Tracer Led 2x1giga
    By dinamite2 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-08-2007, 11:36
  5. Crucial Ballistix Tracer pc8500 coming soon..
    By R @ P T O R in forum -= RAM =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 22-07-2007, 00:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022