OC Team Elite PC6400 2X1GB

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54
    amm.re Tecno Computer Italia srl L'avatar di Luca Pervilli

Predefinito

Originariamente inviato da nik58

Debbo segnalare che forse la "concorrenza" serve a qualcosa!!!
    Vedo sul vostro sito che numerose memorie si sono abbassate di prezzo notevolmente,dopo il weekend di Pasqua, adeguandosi a quello di shop che vengono ritenuti fuorilegge.
    Evidentemente forse i guadagni sono un pò eccessivi?
    Volevo chiedervi allora anche voi le state quasi regalando?
    Saluti
    Guadagni eccessivi ??

Per me non sai proprio di cosa parli caro nik58, o forse sei proprio tu quel seller... (con un nick si fanno tante belle cose) .

Gli adeguamenti a cui ti stai riferendo tu, sono quelli delle memorie CellShock o forse due modelli di Kingston. Non mi pare delle TG di cui fa riferimento il 3D.
    Forse TG consentirà un adeguamento listino nelle prossime settimane, ma anche l’ultimo arrivo previsto a noi per lunedì, domani, non ci sono cali sulle ram da overclock.

Per le CellShock, i prezzi sono stati concordati con il produttore, punto e basta, nessun super-guadagno, solo un cambio di listino ufficiale, come in questi periodi mi pare anche sia per Intel e Amd….
    Dato che in Italia gli ufficiali online solamente Tecno Computer e Syspack, penso che i prezzi siano uguali per tutti. O al massimi si discostino di un 1%, per arrotondamenti e basta.
    Non vedo quindi aggiornamenti sulle memorie che hai segnalato tu.

Comunque, se passi dalle nostre parti, ti mostrerò le fatture di Team Group così ti renderai conto quanto costano realmente "ora" non tra 7-10 giorni.
    Ti mostrerò anche i contratti secondo i quali il produttore in Italia spedisce solo a noi.

Poi sarai tu a dirmi com'è possibile che altri, che no passano dalla via principale, possano vendere a seconda dei casi al 15-20% in meno... andando praticamente a vendere al pubblico a meno di quanto l'importatore e distributore ufficiale paga al produttore...
    Con gli stessi documenti, le stesse domande, le ho fatte ad un paio di marescialli del comando della Guardia di Finanza, distaccamento di Reggio Emilia, sotto mandato del produttore.
    Forse le risposte che ora non ho, me la daranno loro tra magari 6-12 mesi... (questi i loro tempi)

O forse mi sto sbagliando io, che in soli “18” anni di attività come titolare di azienda, come persona che con Danny il “padrone” della fabbriche di ram di TG ci và a pranzo… non conosce i listini ufficiali, non sa come ci si comporta con i margini volendo guadagnare troppo, e versa l’IVA.

C’è sempre da imparare nella vita…

Saluti

Predefinito

ah dimenticavo nik58, nulla di personale o nulla contro di te, ci mancherebbe.Come ho scritto nel mio posti iniziale, sono intervenuto perchè mi sentivo "tirato per i capelli" e a tutela di un marchio che distribuiamo.Per il resto, sono solo precisazioni di tipo "tecnico", tutto qui.

byte L'avatar di ernetino

Predefinito

scusate posso fare una domanda.....
    Se andate dal dentista , e finito il tutto, vi dice.. sono 2000 euro con fattura , o 1500 senza.... voi cosa fate....?
    ho aquistato parecchia roba in quei siti sopra menzionati...
    mai , dico mai avuto problemi.... merce mal funzionante , subito sostituita , senza nessun problema.....
    tutto mondo è paese.... fin quando non si è toccati nel vivo......
    tino

Predefinito

Concordo pienamente con il discorso del dentista.
    Ovvio che un utente cerchi di comprare dove si trova meglio (bassi prezzo in particolare), per carità questo è normale e giusto.
    Il mio e il discorso inziale di Gian Paolo, non era infatti riferito alle scelte degli utenti... ci tengo a precisarlo.

byte L'avatar di nik58

Predefinito

Originariamente inviato da Luca Pervilli
    ah dimenticavo nik58, nulla di personale o nulla contro di te, ci mancherebbe.Come ho scritto nel mio posti iniziale, sono intervenuto perchè mi sentivo "tirato per i capelli" e a tutela di un marchio che distribuiamo.Per il resto, sono solo precisazioni di tipo "tecnico", tutto qui.
    Chiaramente mi riferivo alle cellshock....
    Comunque non mi pare che sul sito della cellshock ci sia detto che la garanzia è valida solo se si compra attraverso i canali ufficiali.
    Non sono un rivenditore, sono un medico e faccio il ginecologo.
    La disponibilità economica non mi manca.....
    Non ho nulla da dire rispetto a voi, ho acquistato e sono rimasto soddisfatto del vostro servizio, però se riesco a comprare a prezzo più basso non è male.
    Avevo segnalato solo la riduzione dei prezzi e non volevo o devo difendere nessuno.
    Fino a prova contraria ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, sempre nei termini dovuti e nella educazione.
    Saluti
    Lian-li PC-V2000 A plusII | Ali Seasonic M12 600W | Asrock P67 Extreme 4 Gen.3 | Intel I7 2600K liquid cooled Ybris Eclipse | G.Skill Ripjaws 8 GB 1600@1866 cas 9 | Gigabyte Nvidia GeForce 275 GT Superoverclock | 2 Crucial M4 128 GB in Raid 0 | WD10EADS 1 TB | Creative X-Fi Extreme Fatality Pro | Plextor PX 820-SA DVD-RW | Samsung 2493 hm

gibibyte L'avatar di Magnifico

Predefinito

Ah...Ah..Nik quando fai una visita....la fattura te la chiede la paziente o la fica?

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Per il sito cellshock stiamo attendendo la traduzione in italiano. Poi vedrai che ci sara'.

Nessuno ha detto che la garanzia non e' valida. Questo e' impreciso.

La garanzia non puo' essere effettuata in modo diretto, ne' dal privato che ha acquistato fuori dei canali ufficiali, ne' tantomeno dal rivenditore.

A catena il privato dovra' rivolgersi al rivenditore, e lui al suo forinitore. Ammesso che esista ancora .
    (In ogni caso "capita" che si acquistino kits campione per verificarne la provenienza, in quel caso il "mandato" di vendita viene tolto a chi non rispetta le regole.)

Altrimenti come spesso accade, ti ritroverai in mano un bel "buono" d'acquisto...pratica puttosto frequente presso certi ambienti.

Sul fatto che non si abbiano problemi acquistando presso alcune tipologie di shops, e' piu' che normale, quando la marginalità e' aumentata in modo esponenziale dalla "finanza creativa" per dirla come il buon giampa, un kit di ram si puo' anche "perdere"!

Kam

byte L'avatar di Ludus

Predefinito

almeno dai canali che ritenete "illegali" "truffaldini" e quanto altro ho sempre ricevuto le memorie sigillate e blisterate, non come da altri importatori ufficiali che erano aperte e molto probabilmente testate

comunque non capisco il motivo del perchè da un test di un kit di memorie si sia giunti ad un battibecco inutile, che non riguarda l'utente finale...

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Ma tu, un listino ufficiale l'hai mai visto?

E' arrivata una provocazione ed abbiamo risposto come e' giusto che sia.

Ma se si mobilitano anche le case madri, per fronteggiare quella che tu sospetti non sia una problematica reale... un motivo ci sara' ...o no ?....

Se hanno fatto delle leggi sul price dumping un motivo ci sara' o no?

Per quanto riguarda il tuo problema potevi lamentarti con chi di dovere. Qui ora sei tu che vai fuori tema...

Kam

Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis

Predefinito

Se ne parlava oggi a pranzo...

Vi fiaccio un esempio che e' fuori dal universo IT....

Io vendo per lavoro strumenti musicali e come potrete immaginare tratto con Brand di ogni parte del mondo...

Ma c'e' un esempio che in questo momento si sposa alla perfezione con la discussione in corso...

Gibson marchio rinomatissimo di chitarre americane sta attuando per il mercato Italiano delle politche assurde su i prezzi...

Ebbene tra il listino ufficiale di febbraio e quello di aprile su alcuni strumenti ci sono stati aumenti sul prezzo al rivenditore anche del 20%, di conseguenza a qualche collega sono arrivate con la stessa spedizione chitarre identiche ma ordinate in momenti diversi con differenze di prezzo nel ordine dei 300/350€...

Tenendo conto che una chitarra di quel Brand si vende al pubblico a prezzi oltre i 2000€ si e' verifcato che nel giro di una settimana alcuni strumenti abbiano subito variazioni di prezzo al pubblico da 2000 a 2400 euro...

Ora voi utenti finali la prima cosa che pensate e' che il vostro negoziante di fiducia vi stia letteralmente "rubando" i soldi dalle tasche...

In realta' di questi tempi la tempestivita' con cui un negoziante riesce ad aggiornare i prezzi e la velocita' con cui smaltisce la merce in magazzino determina inevitabilmente il miglior o peggior prezzo finale di vendita...

Ora viene il bello... Sappiamo che questi strumenti possono oscillare di prezzo vistosamente tra i 2000 e i 2400 euro a seconda del periodo, pero' in italia qualcuno e' capace di vendere quelle chitarre a 1900 e guarda caso nn sono mai i grandi distributori ma sempre qualche negozietto conosciuto solo per prezzi "estremi"...

Secondo voi come fanno?? Nel campo degli strumenti oltre alle importazioni "parallele" con relativi lavaggi e raggiri delle tasse c'e' qualcuno che spaccia per nuova la merce usata ecc ecc...

Fortunatamente negli ultimi periodi chi di dovere e' andato piu' volte a controllare come alcune imprese che vendono con margini del 5% riescano a nn fallire e le cose stanno cambiando, speriamo che anche per il mercato IT si riesca a trovare personale competente in grado di valutare chi lavora con margini ridicoli e si faccia pulizia e ordine nella confusione che si e' creata danneggiando utenti e rivenditori (onesti).

Ciao!

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)