Quello che mi è più strano è che quelle ram volano tranquille a 300MHz con 2.5-4-4-8 , 1T , Vmem 2.7 .Secondo me è la mobo che ti limita l'OC .
Il massimo a vcore def sono i 2400 mhz..
per i mimings provo a impostare come dite voi..
2.5-4-4-8 , 1T
su questo non c'è dubbio...Originariamente inviato da MadMax75
si che sono MB Limited nn c'è dubbio
Questa è stata una prova veloce.. ora devo andare avanti anche se da quello che ho capito ai 2600 nn ci arrivo
max metti le ram in 1:1 e prova a salire!
WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V
My HPE MicroServer: Configurazione e Setup
Oggi faccio qualche altra prova a case aperto e con una balla ventolona davanti, a dopo!
Ed eccomi qui... oggi ho cloccato un pò...
La config è sempre quella....
Ho messo una ventola sulle ram e una ventolona vicino il dissi...
Sistema WIN XP SP2 Ottimizzato con 92Mb di memoria allocata
Ed ecco il migliore
Avevo ottime temperature questa mattina sul presto (28/29°) mai oltre i 30, ma per ora di + non vuol salire
Alcune cose che a me sembrano strane... Con cas 2.5 non ne voleva sapere, mentre a 2 è partito...
Poi per i timing il massimo che sono riuscito a fare è stato un 2 3 3 3 ma all'ultimo loop nn mi chiudeva il spi
Peccato...
Quando ho provato a rifare il migliose ma senza explorer non riusciva + a chiuderlo conle stesse impostazioni. sicuramente per via della temp che era salita leggermente.
Ora cercherò il RS e poi cercherò di scendere sotto i 33 anche se di poco
Che ve ne pare? cmq sono sempre + convinto che sn MOBO LIMITED
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)