Facciamo così...
Appena ho tempo faccio i test a banco singolo che mi ha cosigliato Asphalt.
Se non vanno a buon fine, apro una pratica di RMA.
Grazie a tutti per i consigli.
PS: Giampa, ti ho mandato un messaggio.
Facciamo così...
Appena ho tempo faccio i test a banco singolo che mi ha cosigliato Asphalt.
Se non vanno a buon fine, apro una pratica di RMA.
Grazie a tutti per i consigli.
PS: Giampa, ti ho mandato un messaggio.
Figurati Giampa...nessun problema....Originariamente inviato da giampa
la domanda sui chip è perchè ho sia dei 440 che dei 437 e i 437 (miei) gradiscono meno voltaggio (come d'altra parte scritto sul forum GSkill da jack o Anthony). A me è capitato di avere errori a 2.8 e non a 2.7.
Personalmente mi fido molto di Gm...e sempre personalmente ho sempre rilevato coerenza. Tuttavia credo che qui si sconfini nei "pelesimi" (unita di misura ben inferiore ai micron.. perchè tanto se c'è errore grossolano viene fuori.
Concordo sul metodo...prima di tutto le ram devono fare quello per cui sono certificate..infatti anche io ho suggerito di mettere in auto gli alpha (ma controllarli è meglio perchè non mi fido mai di cosa setta per conto suo la main).
Il moltiplicatore umano invece secondo me conta molto se vuoi testare il sistema...GM o memtest a 300x7, x8 o x9 non sono la stessa cosa per me.
Tuttavia è sempre sega mentale...qui se dobbiamo capire se le ram vanno o no va bene 275x6..
p.s. lo dico e mi tocco...l'OCZ rulla alla grande
Si giampa sto aspettando che toki mi dica quando poter andare
ma intanto visto che bgmkano ha il mio stesso problema da quello che vedo volevo vedere se c'erano altre prove da fare
mi sa che a questo punto ti debba mettere l' animo in pace e aspetti Toki...
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
hai provato ad attaccare le alimentazioni ausiliarie del molex 4 pin e del molex "Floppy" sulla mobo ?Originariamente inviato da bgmkano
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Per Giampa:
ciao, sono l'astigiano con problemi DFI SLI DR + G-SKILL 4400, so che sono ot e spero mi perdonerai, ma volevo ringraziarti nuovamente per l'estrema cortesia e competenza dimostratami..
Ho letto ora il topic di queste persone che hanno il mio stesso abbinamento ed hanno problemi vari, sembra quasi che ci sia una sorta di incompatibilità random fra alcune serie di DFI e altre di G-SKILL, secondo te/voi può essere un'ipotesi attendibile oppure ho detto una cavolata (se è la seconda chiedo perdono..)?
Del resto non ho mai sentito di problemi DFI-Vitesta o DFI Corsair o Kingston..(anche se la mia esperienza in overclock è veramente minima)
Grazie, ciao
Certamente.Originariamente inviato da giampa
E' una delle prime cose che ho fatto assemblando il computer.
Volevo essere sicuro di non avere problemi di alimentazione.
Comunque...
Devo ancora fare i test a banco singolo, ma ho provato a staccare un po' di cose e windows non partiva più perchè doveva essere riattivato, per cui i test con tutto staccato li farò senza entrare in windows.
Ho provato a rifare i test a 275MHz 2.5-3-3-7 1T sia con i timing in AUTO che con le impostazioni di Asphalt e Memtest non mi da errori dopo due passate, Goldmemory invece si.
Ho provato a fare partire il sistema a 250 e, mentre prima non aveva problemi, adesso si riavvia subito. : : :
Non è che devo portarte il computer in chiesa e farlo benedire con L'acqua santa?
ciao Livio,Originariamente inviato da Pelvix
non hai detto una cavolata, anzi, la cosa la verificherò con la tua mobo, xchè non ho SLI DR, ma solo Ultra D e SLI D dove questi problemi non si sono mai verificati...
o avete scaricato il bios 3.10 x SLI D/Ultra D e li avete aggiornati sulle DR per sbaglio, ammesso che poi non siano uguali, o (e faccio una ipotesi sia ben chiaro) le SLI DR rev A 00 come la tua e forse quella di bgmkano hanno loro dei problemi di compatibilità...
oppure semplicemente avete dei banchi fallati, ma questo lo posso verificare solo io e vi beccate l' RMA con la conseguente spedizione da parte mia di ram nuove...
Goldmemory per me non fa testo, non è nelle specifiche di nessun produttore di ram...Originariamente inviato da bgmkano
piuttosto mi sembra impossibile che se fai 2 passate di memtest senza errori @275, poi entri in windows @250 e hai problemi...
non è che i fix della mobo sclerano con 4 HD e 4 unità ottiche attaccate ?
prova a fare un' installazione ex novo di prova con il solo masterizzatore attaccato e 2 HD, mettendo i driver Nvidia senza quelli IDE e fai delle prove così...
se usi clockgen, con queste ram devi settare 3/4 Mhz alla volta, se no ti si impalla il sistema...
La mia è una revision A01 e sono sicuro che il bios è quello giusto.Originariamente inviato da giampa
Sto pensando seriamente di mandarti i banchi in RMA...
Deciderò la settimana prossima.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)