Editing Video?

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 62
    tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito Suggerimento

Visto che sono incapato in un problemino, vorrei aprire un thread nella sezione giusta per renderlo più visibile.... dove lo dovrei mettere? In multimedia o in Software? (Non credo rientri nell'audio professionale...)

Ecco quello che ci voglio mettere.. (ah, se qualcuno di voi ha subito una soluzione, evito di doverci aprire un topic apposito... )

--------------
    Un amico ha salvato sull'hd delle musiche (delle basi per il nostro film che ha suonato un suo amico) da un CD utilizzando una funzione del Windows Media Player, però poi non siamo riusciti a trasportari in altri formati.
    Abbiamo individuato la cartella dove c'erano i file .wma in questione e li abbiamo copiati su un CDRW, a casa ho provato e dava errore. Vabbé, ho penasto, magari (ero su Win98) non avevo instalallato il codec... anche se stranamente, cercando di aprirli, invece che scaricare automaticamente il codec, Windows Media Player mi apriva la pagina web dei download di WMP....
    Allora ho riavviato con WinME (lo stesso S.O. del mio amico, quindi dovrebbe avere lo stesso WMP, mi pare il 7...) ed ho provato ad aprire i .wma con quello.... dice che si è verificato un problema nel componente DRM che neanche lui sa cosa sia...

Che faccio?

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Che ne pensate di questi tipi di caratteri? Possono andare?
    http://utenti.lycos.it/gignet/2fonts.zip

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito HELP! After Effects!!!!

Aspettando di avere l'After Effects ho trovato con una rivista la versione trial del 4.1 (non si può né salvare né renderizzare). Pensavo comunque di usarla epr imparare ad utilizzare il programma...
    Il problema è, almeno per ora, che non ci capisco una mazza!!!
    Non mi ha mai entusiasmato lo stile di interfaccia ella Adobe, e questo programma in particolare ha qualcosa di veramente strano: per applicare un effetto bisogna prima trascinare un filmato dalla finestra a sinistra alla finestra in basso, poi tasto destro, selezionare l'effetto, viene l'anteprima con le varie opzioni. Fin qui tutto normale, anche le le opzioni sono praticamente incomprensibili... Poi lo strano è che si deve riprendere il file del clip dalla finestra a sinistra (lo stesso di prima!), trascinarlo nuovamente nella finestra in basso... appare una seconda riga gialla, con lo stesso nome (quale è il primo e quale il secondo?), che a volte mi è venuta più corta all'inizio, altre più corta alla fine, altre uguale all'altra, non ho capito come mai... e queste due linee insieme danno l'effetto speciale... e assudamente l'effetto speciale lo applica solo dove le due righe non combaciano! A meno che non si selezioni un misterioso bottone a forma di cerchio mezzo pieno... Poi non si capisce come fare gli aggiustamenti, ci sono diversi indicatori, barre e pulsanti il cui significato mi è totalmente oscuro...

Insomma, c'è nessuno tanto gentile da darmi un po' di indicazioni su come si usa questo affare? Volendo, ho anche l'ICQ... oppure potremmo anche trovarci nella chat di UFA... o postando qui, così si possono anche allegare screenshot..

HELP!!!!!!

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Ragazzi, riguardo all'After Effects capisco di avervi chiesto tanto...
    Potete almeno spiegarmi il procedimento per fare quello di cui ho bisogno? Una cosa sola...

Come faccio per rendere solo una certa parte dello schermo sfuocata e poi spostare la sfuocatura per tenere sfuocato l'oggetto nonostante i movimenti della telecamera?

Al limite, posso anche coprire la zona con una piccola immagine.. magari è più brutto ma se è più facile.... però, anche qui devo sapere come poter far fare un "percorso" all'immagine all'interno del video in modo da tenerla sopra una cosa nonstante gli spostamenti della telecamera. Inoltre, per non dover avere per forza un quadato, ho provato ad inserire una GIF con sfondo trasparente, solo che non me lo fa trasparente, me lo fa bianco.

Come faccio? Dai ragazzi, se lo sapete fare ci mettete poco a spiegarmelo!

gibibyte L'avatar di ari

Predefinito

beh , effettivamente e' difficile che qualcuno sappia bene come fare con questi programmi cosi' complicati...

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito Dove si può scaricare il CODEC per l'MP3?

Allora, già con alcuni programmi avevo visto che non riescono a salvare il video con l'audio in MP3 perché non riescono ad aprire il codec.
    Ora ho messo una nuova versione dell'unico programma col il quale mi funzionava ed ora mi dà errore anche con quello.
    Ho pensato di vedere se ne potevo scaricare una nuova versione.
    Ho cercato su Internet, ma si trovano tanti programmi da utilizzare con l'mp3 ma non il codec in sé stesso.
    Ho guardato anche sul sito indicato nelle proprietà dl codec da "multimedia" (http://www.iis.fhg.de/audio) ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo.

Avrei anche pensato di provare a disinstallare quello che ho da "multimedia" epoi provare ad aprire un mp3 con Windows Media Player e vedere se scaricasse il codec automaticamente... però preferirei non farlo, perché in caso non funzionasse, dopo non poteri neanche più sentire gli MP3!!!!!!!!!!

AIUTO!!!!!!!!!!!!!

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Provato, non fa lo stesso. Ma ho visto che forse se faccio l'ultimo passaggio con WinMe invece che con Win98, riesce a farlo...

gibibyte L'avatar di ari

Predefinito

hai provato virtual dub per comprimere l'audio?

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Sarebbe un programma per convertire il formato dell'audio di un video già pronto?

----------------------------------------------------------
    Altra cosa: qualcuno ha un wave con il tipico suono che si sente nei film quando si ha a che fare con la corrente elettrica?

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)