Consigli per gli acquisti neofita

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54
  1. #41
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tiziano79
    allora, per ora ho montato il tutto provvisoriamente con le casse in line davanti alla tv
    il sub, per i miei gusti, "smakka" che è una delizia e l'ho impostato a livelli bassi . a propo a quanti Hz conviene metterlo?.
    L'avr è molto complesso nei menù ma permette di impostare qualsivoglia parametro. L'ho testato solo con un film, Ultimatum alla Terra, e per due volte son dovuto salire xchè mi sembrava di sentire suonare iltelefono , mentre erano 1 telefono nel film......
    Durante l'inizio di X-men ( magneto piccolino e i tedeschi ) un amico mi ha detto "guarda che piove"

    Per settare al meglio e fare misure ci vorrebbe un Fonometro, un microfono e altre cosette oltre a software appositi come RoomEQ







    Pienamente soddisfatto per ora dell'impianto , oggi vedo di passare i cavi da 12 metri in dotazione per portare i surround dietro al divano . Altra domanda,.....di default l'audio di questi ultimi è molto + basso dell'audio dei frontali.....è giusto così o alzo il volume?
    Puoi regolare il guadagno in decibel dal menu Setup veloce hai una scritta a display sul kenwood

    RS 0 db e LS 0 db





    p.s. ma una macchina automatica i popcorn e bibite costa tanto?

    EDIT: se vado col video hdmi diretto alla tv e l'audio da digitale ottico all'avr l'audio come sarà? HDMI o digitale ottico si equivalgono ????
    [/QUOTE]

    Entri solo con l'HDMI al kenwood Tiziano da PS3 dovrebbe sentirsi ugualmente senza ricorrere all'ottico

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #42
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Località
    Italia , Veneto
    Età
    45
    Messaggi
    45
    configurazione

    Predefinito

    allora consiglio.....ho trovato la strada dalla presa di corrente dietro alla tv a sbucare nella presa di corrente dietro a divano per mettere i cavi per i surround. il prob è che in questa canaletta già passano 5 cavi di corrente..... ho provato 2 volte ad agganciare alla sonda 1 cavo delle casse e a passarlo ma arrivato ad un certo punto si spezza o si stacca dalla sonda..... consigli??? o vado di battiscopa?

  3. #43
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Località
    Italia , Veneto
    Età
    45
    Messaggi
    45
    configurazione

    Predefinito

    bene.....passare per quella canalina è impossibile troppo poco spazio. opterei per provare a rimuovere il battiscopa e mettere tutto dietro...altrimenti pensavo a delle canaline da applicare subito sopra il battiscopa.......consiglio di dove comprarle online?

  4. #44
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tiziano79
    bene.....passare per quella canalina è impossibile troppo poco spazio. opterei per provare a rimuovere il battiscopa e mettere tutto dietro...altrimenti pensavo a delle canaline da applicare subito sopra il battiscopa.......consiglio di dove comprarle online?

    La soluzione della canalina a filo battiscopa è la migliore imho per ora, poi magari la scimmia sale e ti fai la stanza cinema

    Le trovi anche dai bricocenter e in un comunissimo rivenditore di materiale elettrico Tiziano


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #45
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Località
    Italia , Veneto
    Età
    45
    Messaggi
    45
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    La soluzione della canalina a filo battiscopa è la migliore imho per ora, poi magari la scimmia sale e ti fai la stanza cinema

    Le trovi anche dai bricocenter e in un comunissimo rivenditore di materiale elettrico Tiziano


    Roberto
    ok allora settimana prox ci faccio un salto.
    ho guardato al mediamondo per due piedistalli....€149?!?!?!?!?!? così tanto? è normale??

    sono riuscito ad impostare la porta hdmi per controllare tramite la tv l'accensione e spegnimento in sincrono e la gestione del volume,.... carina sta cosa. Cmq della ps3 ti chiedevo in un precedente msg del cavo ottico perchè pensavo che se lo devo usare di notte non è che posso accendere tutto sto impianto ma volevo usare solo l'audio della tv..... si può fare?......
    scusa le mille domande ma sei l'unico esperto che mi risponde .... almeno finchè non ti avrò esaurito la pazienza!

    ora sto masterizzando dei video per il test del dts,dd, thx ecc..... così vediamo se riesco ad impostare meglio le casse.

    zaoooooooo


    p.s. di dove sei tu wasky? hai msn?

  6. #46
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tiziano79
    ok allora settimana prox ci faccio un salto.
    ho guardato al mediamondo per due piedistalli....€149?!?!?!?!?!? così tanto? è normale??
    E' sugli accessori che ti tolgono i soldini purtroppo

    sono riuscito ad impostare la porta hdmi per controllare tramite la tv l'accensione e spegnimento in sincrono e la gestione del volume,.... carina sta cosa. Cmq della ps3 ti chiedevo in un precedente msg del cavo ottico perchè pensavo che se lo devo usare di notte non è che posso accendere tutto sto impianto ma volevo usare solo l'audio della tv..... si può fare?......
    scusa le mille domande ma sei l'unico esperto che mi risponde .... almeno finchè non ti avrò esaurito la pazienza!
    Vai tranquillo non mi scocciano le domande

    Puoi collegare la PS3 anche alla TV cosi da non accendere l'HT e svegliare tutti



    p.s. di dove sei tu wasky? hai msn?

    Sono a Roma Tiziano ma non uso msn mi spiace

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #47
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Località
    Italia , Veneto
    Età
    45
    Messaggi
    45
    configurazione

    Predefinito

    va be per ora tengo il sub spento fa meno "rumore".
    a proposito del sub....l o devo ogni volta accendere e spegnere o posso lasciarlo acceso? e poi, dietro al sub ci sono un sacco di connettori a vite.... nel manuale dice per il collegamento non DD o DTS....nel nostro caso non ci interessa giusto?

  8. #48
    bit
    Registrato
    Apr 2009
    Località
    Italia , Veneto
    Età
    45
    Messaggi
    45
    configurazione

    Predefinito


    chi mi spiega a parole semplici cosa e come settare i valori per crossover, level lfe ?

    EDIT PER WASKY: mannaggia a me ed alle domande che mi vengono in mente a rate! al momento io ho collegato i satelliti frontali utilizzando tutta la lunghezza del cavo in dotazione (tot. 6 mt) ed i mt in più sono avvolti con un laccetto. Posso lasciare così nel caso in futuro avessi la necessità di più cavo o è consigliato tagliare la lunghezza che effettivamente mi serve per arrivare all'AVR?

    può essere che la vicinanza alla tv lcd.... o alla ps3 che io ho posizionato sopra all'AVR causino delle interferenze video? Te lo chiedo xchè quando lo schermo è acceso e tutto nero.... si vedono dei piccoli disturbi bianchi....che prima non avevo.

    aspetto ramanzina!
    Ultima modifica di tiziano79 : 02-05-2009 a 14:32

  9. #49
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Non è semplice regolare la frequenza di taglio del filtro passa basso del sub, vai a orecchio! Io ti consiglio di stare basso, non superare i 100 Hz, anzi io direi gli 80, ma non ho esperienza di regolazioni in ambito HT! L'ideale sarebbe avere un microfono e almeno un pc che ti tracci il grafico della risposta del tuo sistema! Diciamo solo che se senti il sub troppo localizzato in un punto devi abbassare un pò la frequenza, se invece lo senti troppo spompo e attenuato allora puoi alzarla un pochino! In teoria il sub dovrebbe essere incrociato con lo stesso incrocio che dovrebbero avere tutti i satelliti, ma credo che ormai negli HT propengano per tenere i satelliti in fullrange e quindi non filtrati in basso! Il risultato: hai i bassi sia nei satelliti che nel sub, ma le ultrabasse solo il sub riesce a riprodurle! A meno che il filtraggio non avvenga già nel tuo AVR, purtroppo non sono informato come Wasky su questo campo, io sono più un purista dell'audio come ascolto musicale! (bella questa!!!)

  10. #50
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da .::Iannuzz85::.
    Non è semplice regolare la frequenza di taglio del filtro passa basso del sub, vai a orecchio! Io ti consiglio di stare basso, non superare i 100 Hz, anzi io direi gli 80, ma non ho esperienza di regolazioni in ambito HT! L'ideale sarebbe avere un microfono e almeno un pc che ti tracci il grafico della risposta del tuo sistema!
    Io aspettavo te luca su costruire hi fi ti ho messo un link nel tuo topic per la misura della spl in stanza

    http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?t=1008

    deve come tu giustamente suggerisci scaricarsi RoomEQWizard e almeno vedere la sua RT60 in ambiente, ma a livello user friendly può anche aspettare di avere diffusori diversi da settare

    Vai traquillo tiziano non ti preoccupare per le domande che fai


    Diciamo solo che se senti il sub troppo localizzato in un punto devi abbassare un pò la frequenza, se invece lo senti troppo spompo e attenuato allora puoi alzarla un pochino! In teoria il sub dovrebbe essere incrociato con lo stesso incrocio che dovrebbero avere tutti i satelliti, ma credo che ormai negli HT propengano per tenere i satelliti in fullrange e quindi non filtrati in basso! Il risultato: hai i bassi sia nei satelliti che nel sub, ma le ultrabasse solo il sub riesce a riprodurle! A meno che il filtraggio non avvenga già nel tuo AVR, purtroppo non sono informato come Wasky su questo campo, io sono più un purista dell'audio come ascolto musicale! (bella questa!!!)
    Sei un mito Luca

    Il mio menu kenwood mi permette di variare solo il guadagno in DB del Sub e la distanza dalla seduta di ascolto ma, secondo me una RT60 fatta tenendo il livello del sub come target sarebbe la via migliore



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consigli per gli acquisti
    By Blackout in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15-02-2007, 15:44
  2. Consigli per gli acquisti....
    By masdel1979 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-06-2001, 15:40
  3. Consigli x gli acquisti
    By Paolo Romita in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 28-12-2000, 18:20
  4. CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    By ZioBilly in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-09-2000, 13:21
  5. Consigli per gli acquisti
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 05-07-2000, 22:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022