Aiuto Autocostruzione/scelta Sub mostruoso!!

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 68
  1. #41
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da leatherscraps
    Finalmente grazie all'aiuto di Andrea Aghemo siamo riusciti a fare il sub (cioè l'ha fatto lui io l'ho solo dipinto )






    Accidenti bel lavoro di Andrea :furbo sicuramente quello è un sub che suona :furbo

    Con cosa lo stai pilotando ?


    Che bella la Sala complimenti


    @ Pablitho


    qui si parlava di te e delle Outline

    http://www.nexthardware.com/forum/ho...-new-post.html

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #42
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    41
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky

    @ Pablitho


    qui si parlava di te e delle Outline

    http://www.nexthardware.com/forum/ho...-new-post.html
    Ah ecco perchè mi fischiavano le orecchie!!!

  3. #43

    Predefinito

    Ragazzi scusate se non vi ho risposto ma non so come mai ma non mi arrivano gli aggiornamenti tramite mail de forum

    Si mi sembra che andrea abbia fatto un bel lavoro, ed è stato onesto.. e poi con il colore che ho scelto ci sta anche bene considerando che prima era color faggio..

    Alla fine è venuto un bel bestione con 2 kcs usati da 18" 800watt e 95 di sensibilità e 6 ohm, con una freq di risonanza di 33hz risulta adatto all'ascolto della musica più che per l'ht, tantè che devo stare attento e tenere sempre attivo il filtro subsonico di 30hz presente nel finale.

    Dai 40- 50 Hz abbiamo 125 db e sono veramente alti, (provati con un sample da you tube fisso su 50hz)

    da il meglio con le canzoni house e hip pop abbiamo degli ottimi bassi molto controllati anche se l'acustica della mia stanzetta non è il massimo, dopo 10 minuti ti fanno male le orecchie..

    in ht avrebbe grossissime potenzialità perchè fino a 20hz possiamo sentire delle belle vibrazioni e un bell'effetto ma devo tagliare a 30hz perchè se scappa qualcosa sotto i 20 hz dastano 10 watt dall finale che il woofer arriva a fine corsa e mi fa un bel botto (mi è già successo 2 volte ) infatti non so come risolvere questa cosa perchè se lo attivo si sente che si perde parte del suono..

    Il finale è un beglec synq digit 1k0 da 400 watt x2 (6 ohm) a fronte dei 1600 watt dei coni.. ma facendo il calcolo se prendevo il 2k2 (2x800watt) che costava 250€ in piu guadagnavo 2 db.. infatti mi è capitato di arrivare già al clipping..

    In sostanza è un sub pagato poco per quello che riesce a dare!! Per avere un sub così che senti che fisicamente ti sposta via quando sei di fronte ci vorranno mininmo 3000€..


    Che dite ragazzuoli?




    grazie per l'interessamento!!


    Aggiornamenti:

    sto ponderando di vendere il mio attuale sistema jbl per acquistarne un B&W cm 5+ cm8 +cmc2 e sub di andrea aghemo che ho già! (per ora non ho i fondi)

  4. #44
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    41
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Invece delle b&w mica ti interesserebbe un bel kit klipsch thx ultra 2?

  5. #45

    Predefinito

    se avessi qualche migliaio di €.. e un po di posto in più più che volentieri ma non credo che mi entri nella mia stanza..
    [Denon 2310 + Jbl Es Series]Il mio Ht, impressioni d'uso (in costruzione) - Il forum di AV Magazine

    per curiosità quanto le metti? e perchè lo vendi?

    quello si che è un bel kit, ci vuole una bella sala dedicata e tanti eurini.. io per arrivare ai 1400€ dei frontali cm8 sto risparmiando da mesi.. speriamo ne valga la pena..
    Sintoamplificatore: Denon 2310; Integrato Stereo: Harman Kardon 990; Frontali: B&W CM9; Posteriori: B&W CM5; Centrale: quando vendo il 2°rene B&W CMC2; Subwoofer: DIY 2x18" 1600watt 127db; Cavi: VDH CS-122 (frontali); Proel audio (posteriori).

  6. #46
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    41
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ciao

    Sto vendendo il kit senza subwoofer per 4000 euro....

    Vendo tutto perchè passerò ad una stanza dedicata più grande e utilizzerò dei diffusori pro da cinema!!

    P.s. attualmente le klipsch stanno funzionando in una stanza di 18 metri quadrati

  7. #47
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    54
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Originariamente inviato da leatherscraps
    sono di pisa!


    Quindi, fra le scelte che ho messo,cosa prendereste?
    Siamo in 2 di Pisa, scusa se ti disturbo, qualche negozio in zona?
    Sto cercando un qualcosa di piccolo, nel senso di 5 kg di magnete ma nel senso, sub anche da 16 tipo vano cassa per autoradio.
    Insomma un sub, con box da costruire o prendere sottodimensionato, ma per capirci 4/20 metri quadrati.
    Non è un sub, è suonare i bassi partendo da 10 più che da 20/30.
    Solo che poi devo anche costruirmi lo stereo, non so se a Pisa lo fanno.
    Se puoi dirmi se conosci qualcosa?
    Comunque, l'idea mia è fare stereo, casse e box apposta, che quindi sarebbe completamente costruito su misura e dati, in base ai miei acquisti.
    Poi non so, perchè l'idea di base è il voltaggio dei valvolari, con bass e treble, ma dalle mia parti il costo è assurdo e ne devo prendere 2.
    Poi c'è anche il bisogno del crossover da sub e l'acquisto della cassa per gli alti, rischio di comprare tutta roba professionale da studio per sentirlo in una stanzina.
    Vorrei costruirmela, anche perchè non penso questo ci sia, come lo chiedo, però a poco.
    Quidi penso sia meglio farsi fare un circuito e le casse, casomai prendendo un box già esistente.
    Vabbè ciao e chiedo scusa di aver interrotto, ma è anche perchè mi ci trovo male a capire come funziona questo forum, inteso come logica di come cercare e dove, allora ho approfittato appena trovavo qualcuno in zona.

  8. #48

    Predefinito

    Salve ragazzi, dopo quasi 2 anni dall'acquisto e dallacostruzione del sub ho intenzione di riprendere in mano la discussione, parlando della mia esperienza,
    forse è il caso di iniziarne una nuova...
    Sintoamplificatore: Denon 2310; Integrato Stereo: Harman Kardon 990; Frontali: B&W CM9; Posteriori: B&W CM5; Centrale: quando vendo il 2°rene B&W CMC2; Subwoofer: DIY 2x18" 1600watt 127db; Cavi: VDH CS-122 (frontali); Proel audio (posteriori).

  9. #49
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    continua pure qui ...

    Allora dicci come va


    Get Rich or Die Tryin'

  10. #50

    Predefinito

    Allora..
    Premetto che il mio sistema è cambiato rispetto a quello delle foto, infatti adesso ho:
    - B&W CM9 + CMC2 + CM5
    - AMPLIFICATORE STEREO HK990 (usato come finale)
    - Denon 2310 (rimasto lo stesso )
    - ho venduto il sub jbl e tutto quello della jbl che avevo
    - se volete vi posto foto aggiornate la disposizione è un po cambiata


    Il sub lavora bene, anche se la stanza è piccola e non gli rende merito, però si mette a metà strada fra un sub ht e un sub da discoteca non eccellendo in nessuno dei due campi. ce ne vorrebbero 2 uno accordato a 20hz e una a 45 hz. Inoltre avrebbe bisogno di un crossover, perchè il filtro integrato nel finale con taglio a 30hz è troppo alto per l'home teather, ce ne vorrebbe uno a 25 o 20 hz.

    Ultimamente ho dovuto mandare l'amplificatore digitale synq 1k0 in assistenza perchè si è guastato, e mi è stato detto che un sub di quel tipo richiede qualcosa di più energico che il synq non può dargli. Da qui ho pensato di vendere l'1k0 e prendere o il 3k6 o il PE-2400 sempre della stessa synq. E quindi mi chiedo se il sub sia stato mai veramente sfruttato appieno dato che l'ampli non era evidentemente all'altezza di pilotarlo (non una volta mi è capitato di arrivare al limite del clipping)

    In ogni caso mi ha dato enormi soddisfazioni, ma adesso vorrei fare un ulteriore upgrade e forse ho intenzione di venderlo per prendere 2 sub: uno esclusivamente per ht e uno da discoteca. Oppure tengo quello per l'ht e compro un crossover e ne prendo una da discoteca e faccio un impianto in un altra stanza.

    Per il sub da discoteca volevo andare su uno caricato a tromba altrimenti non avrebbe senso e non sentirei differenze rispetto a quello che ho, per questo avevo pensato al beglec synq RS-218B sub (non mi sono fissato con questa marca non vi preoccupate ho spulciato tutti i siti della rete) che come rapporto q/p costa 900€ e da 138db di picco, non mi sembra male anche leggendo qua e la su internet. Chiaramente risulta quasi impossibile ascoltarlo, dovrei sentire l'importatore ufficiale se hanno una sala ascolto. Come teste ce ne sono tantissime ma le PRX della jbl secondo me sono le migliori anche se costano un occhio della testa.

    chiunque abbia domande dubbi consigli considerazioni è ascoltato volentieri
    Sintoamplificatore: Denon 2310; Integrato Stereo: Harman Kardon 990; Frontali: B&W CM9; Posteriori: B&W CM5; Centrale: quando vendo il 2°rene B&W CMC2; Subwoofer: DIY 2x18" 1600watt 127db; Cavi: VDH CS-122 (frontali); Proel audio (posteriori).

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto scelta sub
    By CALMA INSOLITA in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 03-02-2011, 08:33
  2. Autocostruzione....aiuto...
    By bob80 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-05-2010, 21:21
  3. Un Aiuto Per La Scelta!!!!!
    By Bleto in forum -= RAM =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-08-2007, 15:00
  4. aiuto scelta
    By cumpare in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-04-2003, 20:22
  5. dissipatore mostruoso...
    By ThUnDeRz in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 03-03-2001, 13:09

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022