Windows 10 version just released this week takes a jump in sound quality with HQ Player

Pagina 5 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 96
  1. #41
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Ho posto una domanda poichè non lo conosco.
    Non posso?
    Ti è sembrato inutile?

  2. #42
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    --> PREGO tutti di evitare degenerazioni e sconfinamenti sul personale.

  3. #43
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Ho posto una domanda poichè non lo conosco.
    Non posso?
    Ti è sembrato inutile?
    Per una 'semplice' domanda si sarebbe dovuto usare il presente:

    Come funziona questo plugin?

    non il condizionale:

    Originariamente inviato da Maggio
    Come funzionerebbe questo plugin?
    Che implica incertezza e la messa in dubbio di quanto asserito dalla controparte.

    Originariamente inviato da Maggio
    P.S. Chiedi all'oste se il vino è buono!
    Il commento mira a sottolineare l'inattendibilità della fonte, a discredito di quanto asserito.

    Ciò detto, per me sono frasi tranquillamente ammesse e non irrispettose nei confronti della controparte, così come il mio commento ...nientemeno, che semplicemente mira a sottolineare una eccessiva enfasi nel paragone utilizzato.

    Poi sei libero di essere indulgente con te stesso ed intransigente nei miei confronti.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #44
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712

    Che implica incertezza e la messa in dubbio di quanto asserito dalla controparte.
    Questa è una deduzione tutta tua!

    Comunque approvo il consiglio di Roger e propongo una bella "pulizia" del 3ad!

  5. #45
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Questa è una deduzione tutta tua!
    NO, caro mio, il linguaggio ha le sue regole. Non è una questione di 'percezioni' o 'opinioni':

    Hai usato il condizionale? Allora hai introdotto la possibilità dialettica che quanto asserito sia 'in ipotesi', non vero a priori.

    Potresti eventualmente argomentare di aver commesso un errore, capita, ma allora dovresti spiegare la presenza del P.S. rafforzativo del dubbio sull'attendibilità della fonte.

    Qui 'a mio giudizio' o 'nella mia opinione' non si applicano...
    Ultima modifica di marcoc1712 : 20-03-2015 a 18:39
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #46
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Il moderatore è intervenuto e un altro interviene adesso ma non come tale ma in quanto partecipante al forum.
    Premesso che non credo di dover dar conto a nessuno di come impiego il mio tempo, cosa che faccio come e quando meglio credo e come è mio diritto, mi par di aver scritto ben poco di ciò che ho fatto nell'ultimo mese, nel quale ho dedicato, e continuop a dedicare, un buon numero di ore a mettere a punto questo sistema.
    Nella fattispecie, e qui lo ribadisco, affermo che il NAA con windows è nettamente superiore al cubox, e che winserver è superiore a win 8.1 in questa configurazione, alla quale, aggiungendo jplay, si rifinisce il suono in maniera consistente ma ci si complica non poco la vita ( e infatti ancora niente è stato da me scritto in proposito). Ho poi solo annunciato che un sistema con winserver +AO funziona anche sul PC dove lavora HQplayer e che quest'ultimo funziona anche con il NAA. E poi basta, perchè la complessità della messa a punto è grande e mi prenderò tutto il tempo necessario per arrivare alle mie conclusioni che potranno essere prese in considerazione o meno, come sempre è stato, period.
    Ora prende la parola il moderatore che invece chiede fermamente di finirla una volta per tutte con l'incivile maniera di fare attacchi personali anche solo velati e di fare discussioni a due, per quello c'è la messaggistica privata. Se si vuole discutere lo spazio è libero, se si vuole polemizzare solo per il gusto di far vedere quanto uno ce lo ha grosso allora porgo ufficialmente l'invito a cambiare aria, Il mondo è pieno di forum, sicuramente ce ne sarà anche uno dove ci si misura gli attributi liberamente. Qui no, qui si argomenta civilmente e/o si portano esperienze personali nel campo dell'informatica applicata alla riproduzione musicale di alta qualità, la semantica e la linguistica la affrontiamo, eventualmente, anche questa in privato.
    Però........però ritengo che sia sbagliato anche partire lancia in resta a gridar meraviglie della cosa provata nell'ora precedente. Qui non siamo alla ricerca dell'ultima novità bensì di un buon sistema, che suoni bene, che sia stabile, ragionevolmente realizzabile con facilità e che non venga modificato ogni 2x3, per cui postiamo quando siamo ragionevolmenbte sicuri di ciò che sosteniamo.
    Ora vediamo di adeguarci, grazie, e di riprendere a discutere dell'argomento del thread e anche delle modalità di prova, cosa che è tutt'altro che scontata.

  7. #47
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Il moderatore è intervenuto e un altro interviene adesso ma non come tale ma in quanto partecipante al forum.
    Sposo in pieno l'intervento di Roger, che in parte ho sollecitato e comunque non ho inteso rivolto a me, non ritenendo di aver degenerato e sconfinato sul personale, ma anzi di aver subito l'attacco (aspetto ancora le scuse, tra l'altro).

    Ognuno si prende le responsabilità di quello che scrive, spero che il diritto di replica - civile - sia ancora riconosciuto, o dovrei prendermi del bugiardo ingannatore in silenzio?

    Originariamente inviato da audiodan
    Premesso che non credo di dover dar conto a nessuno...
    Come 'partecipante al forum', certo che non 'devi' dare conto a nessuno, come nessuno del resto, rimanendo nei limiti del rispetto delle regole.

    Dentro tale limite ci sto io se continuo a chiedere ed evidenziare potenziali contraddizioni, come ci stai tu se non rispondi.

    Nel merito, visto che proponi un metodo di valutazione basato su tempi lunghi ed ascolti rilassati, a me interessa capire cosa intendi per 'tempi lunghi' e come questi sono compatibili con il numero di cambiamenti - tutti giudicati ad alto impatto sonoro - degli ultimi 20 giorni.

    Io ne conto almeno 5 + RamDisk nelle varie sottoconfigurazioni, forse sbaglio io, ma se è così si tratta di una configurazione ogni 4 gg, consideri 4gg un tempo lungo?

    Considerato che - come giustamente dici tu - sono cose impegnative che richiedono tempo, quanto tempo - in questi 4gg medi - hai dedicato all'ascolto? secondo quali modalità?

    Si tratta di capirsi, se ti fa piacere rispondimi, altrimenti è lo stesso.


    Originariamente inviato da audiodan
    Ora prende la parola il moderatore...
    Ad evitare errori già commessi: come moderatore ti stai rivolgendo a me? Se si ti prego di farlo in modo diretto e citando le violazioni di cui eventualmente mi accusi, altrimenti finisce che mi prendo del sociopatico per la seconda volta! Mi asterrò da commenti in merito fino a tua eventuale specifica.

    EDIT: Ovviamente in assenza di tua risposta ritengo che inviti ufficiali a cambiare aria, verso lidi dediti al celodurismo (o alle sue varianti celolunghismo o celogrossismo) non siano riferiti a me, perchè se così fosse avrei qualcosa da replicare.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 21-03-2015 a 13:03
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #48
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    50
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Ritorno sull 'argomento per ribadire l'assoluta superiorità del nuovo win10 build 10041 rispetto a win2012 server R2. Non so cosa abbiano fatto in microsoft....

    Fatte le prove del caso con le seguenti configurazioni in single PC:

    win2012 server R2 core+ AO 1.31 beta+ hqplayer + primo RAM disk (Hqplayer + musica) + jplay 6 finale VS win10 con disabilitazione di vari servizi+primo RAM disk (hqplayer+ musica)+ jplay 6 finale.

    La differenza tra i due sistemi e scacciante a favore della configurazione con win10. Non dico in che cosa sta, a chi voglia cimentarsi in quest'avventura capirà di cosa parlo.

    Mi limito a dire che ho già fatto le valigie a win2012 a favore di win10 che adesso suona stabilmente nel mio server musicale.

    A buon intenditore poche parole.

  9. #49
    nibble L'avatar di EuroDriver
    Registrato
    Feb 2015
    Località
    Monaco
    Età
    73
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Ritorno sull 'argomento per ribadire l'assoluta superiorità del nuovo win10 build 10041 rispetto a win2012 server R2. Non so cosa abbiano fatto in microsoft....

    Fatte le prove del caso con le seguenti configurazioni in single PC:

    win2012 server R2 core+ AO 1.31 beta+ hqplayer + primo RAM disk (Hqplayer + musica) + jplay 6 finale VS win10 con disabilitazione di vari servizi+primo RAM disk (hqplayer+ musica)+ jplay 6 finale.

    La differenza tra i due sistemi e scacciante a favore della configurazione con win10. Non dico in che cosa sta, a chi voglia cimentarsi in quest'avventura capirà di cosa parlo.

    Mi limito a dire che ho già fatto le valigie a win2012 a favore di win10 che adesso suona stabilmente nel mio server musicale.

    A buon intenditore poche parole.
    Which services in Win 10 did you disable ? How big a difference did it make to sound quality ?

    Have you tried running NAA on Win 10 ?

    When I use Primo Ramdisk, I consistently get better result with just HQ Payer in Ramdisk and leaving music file on SSD ! Strange we are getting different results with Primo Ramdisk when we are both using the same CPU !
    HQ Player 3.6.1.1 on various PC's > HQ Player NAA on WS 2012 + AO(MSM) on i7 3770 on DH61DL mobo > TOTALDAC D1 USB cable >
    Exasound E20 Mk III with 0.82 clock > Hypex NCore 400 > Inakustik LS1203 >
    B&W 805D. DSpeaker 8033 > Velodyne SPL 1200 Ultra
    GIK room treatment, diagonal speaker placement

    Sonos Connect> Toslink > miniDSP Dirac DDRC-22D > Toslink > NAD D3020 > inAkustic zip cord > KEF LS50 + SVS SB-1000
    No room treatment, tiled floor, asymmetric room, unequal speaker distances to listening position

  10. #50
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    50
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EuroDriver
    Which services in Win 10 did you disable ? How big a difference did it make to sound quality ?

    Have you tried running NAA on Win 10 ?

    When I use Primo Ramdisk, I consistently get better result with just HQ Payer in Ramdisk and leaving music file on SSD ! Strange we are getting different results with Primo Ramdisk when we are both using the same CPU !


    Hi .The machine and single pc.
    I enabled HPET in windows10 verified that the core parking was 100% disabled and many amenities including windows firewall, defender, put saving settings high performance, disable the swap, video card driver installed but not in basic mode, the disabled various network services by putting the network card with a fixed address, disabled the audio services, other things then i'll tell you later, off screen saver, sounds of windows, putting Hqplayer priorities in real-time as well Jplay. Off the various controls of the 'user accounts.

    Win 10 sounds with more air, more soundstage, more depth and less nervousness, is obviously a perception of greater detail and this glaring and doing various tests.

    With the first ram disk I created two virtual drives in a I put hqplayer permanently, in the other units volatile I put the music.

Pagina 5 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022