Originally posted by Gig
Bé, pensa che anche io ho avuto una giornata schifosa...
Oggi il vecchio computer (K6) che manda i fax in automatico si è bloccato.... vabbé, riavvio... non si accende! Cioè, sembra accedersi, la corrente arriva alle periferiche, ma al video non arriva niente! Ricontrollo i cavi, niente. Cambio monitor, niente.
Smonto tutto il computer pezzo per pezzo, tolgo la polvere dai contatti, lo rimonto... niente.
Sposto la scheda video in un'altra buca, niente.
Smonto la scheda video da un altro vecchio computer (486DX2).. niente. Stacco tutto, lascio praticamente solo la scheda video, provo perfino a togliere le simm... niente... tolgo e rimetto perfino il processore... nada. kaput.
Provo ad attaccare la mobo all'alimentatore dell'altro computer che vi dicevo. niente.
Prendo un altro vecchio computer ancora (Pentium200MMX)... provo anche la sua scheda video... niente da fare.
A questo punto... soluzione drastica.... smonto gli hd del K6 e li metto sul Pentium... peccato che avevo a che fare con alcuni fra i peggiori case che abbia mai visto... quelli con 25mila viti, piazzate anche dietro gli angoli, che per smontare qualcosa bisogna avere 3 lauree in ingegneria. Fra grandi sforzi sono riuscito a compiere l'operazione.
Poi ho dovuto riavviare diverse volte windows per fargli prendere il nuovo hardware... ed ancora devo reimpostare il funzionamento del modem (devo ancora provare, ma ho paura che non stia funzionando la porta com.. in quanto non trovava il mouse che ci avevo attaccato e ce ne ho dovuto mettere un altro ps2...)
...................
Il tutto con la fretta dell'attività di ufficio che incombe....
insomma, una giornata non proprio fantastica... immerso nella povere dei vecchi computer (ed io sono allergico)... e domattina c'ho da finire...