Ed eccoci qua.
Ho riportato sul pvc nero le misure della sagoma fatta in cartone, per poi tagliare i due pezzi principali: la paratia laterale e quella superiore.
Con l'aiuto della pistola termica e la base del trapano a colonna (avevo bisogno di una superficie planare, con angolo di 90 gradi e che non si sciogliesse o bruciasse col calore della pistola) ho iniziato a curvare poi a piegare definitivamente la lastra superiore:
Fatto questo, ho rifinito a mano le due pareti, per poi iniziare le prime fasi di assemblaggio. Ho quindi praticato delle rientranze in corrispondenza dei passacavi per fare aderire il piu possibile la sagoma alla paratia della mobo. Ho poi iniziato a rifinire la paratia superiore di 2 mm alla volta fino a quando non ho raggiunto il grado di piegatura unito alla lunghezza desiderata.
Ho poi applicato usando colla acrilica una squadretta di plexy da 15x15 mm, lasciandola sfasata rispetto al lato delle pareti e spizzate tra di loro. Questo per far si che le due paratie combaciassero insieme senza dover spizzare le lastre (avendo un pvc di 2mm risulta molto difficile).
Ho quindi fatto le prime prove di montaggio. Il mio copri alimentatore si appoggia sui rivetti sotto agli slot pciex dietro, lateralmente alla paratia e ai supporti in plexy. Non ha bisogno di altri supporti.
Dopo aver verificato che gli ingombri fossero quelli previsti, ho quindi bucato le pareti e provveduto a filettare i fori per mettere delle viti. Le viti hanno il solo scopo di tenere uniti i due pannelli.
Come vedete, il tutto ci sta al millimetro. Sono molto contento del risultato, sto testando ora se sarà necessario aumentare la ventilazione dell'alimentatore o eventualmente girarlo sotto sopra per fargli prendere aria da sotto.
E anche oggi, è tutto!