ANNUNCIO: C-3PO 1.1.01 rilasciato in beta

Pagina 5 di 18
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 178
  1. #41
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ho reinstallato ubunto studio da capo...e riprovato...praticamente sulla song in play cambio le impostazioni applico...rimando direttamente in play la song di prima e non si aggiorna...la rimando in play e va...
    ma non credo sia un problema...si presenta solo in questo caso specifico...se mando direttamente in play un altra song non fa....

    una cosa invece che ho notato é che mettendo la spunta all Haadroom automatico non disattiva di default la Riduzione di guadagno manuale (in dB)

  2. #42
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    il comando del custom:
    .................................................................................................... .................................................................
    flc pcm * *
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t flac - -t wav -r 352800 -c 2 -3 -s -L - gain -3 rate -v -M -a -b 90.7 352800 dither -S
    .................................................................................................... ......................................................................
    Col custom quasi sempre non ho interruzioni con Debian + Squeezelite-R2
    Ho notato che con C3PO compare la stessa stringa ovviamente sul server richiamando htop
    Con Winserver lato player tutto bene. sul server uso indifferentemente C3PO su Lubuntu o Debian. Tutto fila liscio
    Con Winserver uso un miniPC, con aliment.esterno, usato ma bello tosto.
    Con Debian o Mpdpup o Voyage uso il Futro e l'interruzione avviene in ciascuno
    Giová sei sicuro?? verifica bene...

    io con quella stringa nel convert (con C-3PO disattivato e in Tipi di File impostato come deve essere) il problema si ripropone.... sia con player Winserver che debian e sia con server windows che linux....

    per me il problema é come dice Marco.

    Ps: anche il mio player é carrozzato

  3. #43
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Giová sei sicuro?? verifica bene...

    io con quella stringa nel convert (con C-3PO disattivato e in Tipi di File impostato come deve essere) il problema si ripropone.... sia con player Winserver che debian e sia con server windows che linux....

    per me il problema é come dice Marco.

    Ps: anche il mio player é carrozzato
    ho verificato piu' volte e non ho detto che anche col custom con quella stringa non succede mai l'interruzione, ma che avviene difficilmente.
    Io il custom non lo uso piu'. Preferisco C3PO di gran lunga . Abbassare il rate non è una garanzia anche se ho constatato che il problema si attenua
    parecchio come frequenza di accadimento. Quindi non sono arrivato a nessuna conclusione certa.
    Ribadisco che con Winserver con il miniPC core-duo e Squeezelite-R2 e dal lato server Debian o Lubuntu+C3PO niente interruzioni fino ad ora.
    Sono convinto che non c'entrano niente C3PO nè Squeezelite-R2.....problema di rete?......problema di gestione della CPU?Ingolfamento dei BUS .....BOHH non lo so
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #44
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Ribadisco che con Winserver con il miniPC core-duo e Squeezelite-R2 e dal lato server Debian o Lubuntu+C3PO niente interruzioni fino ad ora.
    diciamo allora che nel tuo caso si esclude Hardware server, router ecc e rimane indagato solo l hardware del player
    diciamo che io sono +o- nella tua stessa configurazione...
    cambia l hardware del player
    il mio:
    player con winserver (CPU i3 2120T / SM Gigabyte H67MA-USB3-B3 / RAM 4 gb / LAN Realtek RTL8111E chip (10/100/1000 Mbit))

    Mi sembra alquanto strano che a me il problema c´é....

    Faccio anche conversione in DSD a 256 con HQplayer dello stesso file (il traffico LAN +0- é lo stesso, leggermente piú alto in questo caso) nessun problema...

    Neanche io uso il custom era solo per escludere C-3PO

  5. #45
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Ho reinstallato ubunto studio da capo...e riprovato...praticamente sulla song in play cambio le impostazioni applico...rimando direttamente in play la song di prima e non si aggiorna...la rimando in play e va...
    ma non credo sia un problema...si presenta solo in questo caso specifico...se mando direttamente in play un altra song non fa....

    una cosa invece che ho notato é che mettendo la spunta all Haadroom automatico non disattiva di default la Riduzione di guadagno manuale (in dB)
    La seconda è voluta, non son o alternative, potresti voler usare guadagno positivo ed es. loudenss negativo (o viceversa) insieme a -h.

    La prima: non riesco proprio a replicarlo. Se apri nel browser il log di lms, non vedi aggiornarsi ed uscire qualcosa del genere non appena fai qualsiasi modifica (può essere ncecesario un refresh del browser).

    codice:
    [16-04-30 18:17:01.6027] Plugins::C3PO::Plugin::_setupTranscoder (1482) commandTable: {
      "aif-aif-*-00:e0:4c:68:ce:77" => {
                                         capabilities => {
                                                           D => "RESAMPLE=-r %d",
                                                           F => "noArgs",
                                                           R => "noArgs",
                                                           T => "START=-ss %s",
                                                           U => "END=-t %w",
                                                         },
                                         command      => "[ffmpeg] -vn -v 0 \$START\$ \$END\$ -i \$FILE\$ -f wav - | [sox] -q -t wav - -t wav -r 48000 -b 24 --buffer=8192 -  gain -h remix -m 1v0.85 2 rate -v -I -b 90.7 48000 dither -f improved-e-weighted",
                                         profile      => "aif-aif-*-00:e0:4c:68:ce:77",
                                       },
      "alc-pcm-*-00:e0:4c:68:ce:77" => {
                                         capabilities => {
                                                           D => "RESAMPLE=-r %d",
                                                           F => "noArgs",
                                                           R => "noArgs",
                                                           T => "START=-ss %s",
                                                           U => "END=-t %w",
                                                         },
                                         command      => "[ffmpeg] -vn -v 0 \$START\$ \$END\$ -i \$FILE\$ -f wav - | [sox] -q -t wav - -t wav -r 48000 -b 24 --buffer=8192 -  gain -h remix -m 1v0.85 2 rate -v -I -b 90.7 48000 dither -f improved-e-weighted",
                                         profile      => "alc-pcm-*-00:e0:4c:68:ce:77",
                                       },
      "flc-pcm-*-00:e0:4c:68:ce:77" => {
                                         capabilities => { D => "RESAMPLE=-r %d", F => "noArgs", I => "noArgs", R => "noArgs" },
                                         command      => "[flac] -dcs --totally-silent \$START\$ \$END\$ -- \$FILE\$ | [sox] -q -t wav - -t wav -r 48000 -b 24 --buffer=8192 -  gain -h remix -m 1v0.85 2 rate -v -I -b 90.7 48000 dither -f improved-e-weighted",
                                         profile      => "flc-pcm-*-00:e0:4c:68:ce:77",
                                       },
      "wav-pcm-*-00:e0:4c:68:ce:77" => {
                                         capabilities => {
                                                           D => "RESAMPLE=-r %d",
                                                           F => "noArgs",
                                                           R => "noArgs",
                                                           T => "START=-ss %s",
                                                           U => "END=-t %w",
                                                         },
                                         command      => "[ffmpeg] -vn -v 0 \$START\$ \$END\$ -i \$FILE\$ -f wav - | [sox] -q -t wav - -t wav -r 48000 -b 24 --buffer=8192 -  gain -h remix -m 1v0.85 2 rate -v -I -b 90.7 48000 dither -f improved-e-weighted",
                                         profile      => "wav-pcm-*-00:e0:4c:68:ce:77",
                                       },
    }
    Questo aviene?

    Se si e fai ripartire la traccia (NOTA BENE: per far ripartire io intendo premere il tasto PREV - << - NON pausa e play, quello non fa ripartire il processo) mi stai dicendo che a volte NON recupera il nuovo comando ma continua ad applicare il vecchio?

    A me non succede ne la prima ne la seconda cosa, ma non ho ancora capito cosa in realtà succede a te, quindi non sono certo di aver replicato la tua condizione.

    a. Non si aggiornano le preferenze (vedi i vecchi valori se fai refresh dell pagina dei settings)
    b. Non si aggiorna il profilo (non vedi quello che ho postato, nemmeno se fai refresh del browser)
    c. Non si aggiorna la riga di comando al cambio traccia (TOP non cambia il comando).

    Mi posti per favore la riga di comando e la variazione che fai e non si applica?

    Grazie.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 01-05-2016 a 11:40
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #46
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Comunque dovresti guardare in Htop se vuoi replicare la mia....magari nel log c´é ma non in realtá in play...

    questo il mio log in windows adesso...io nel log di LMS non ci capisco na cippa...

    codice:
    [16-05-01 11:35:20.4937] Plugins::C3PO::Plugin::_setupTranscoder (1482) commandTable: {
      "aif-aif-*-50:e5:49:cc:b4:29" => {
                                         capabilities => { D => "RESAMPLE=-r %d", F => "noArgs", R => "noArgs" },
                                         command      => "[C-3PO] -c \$CLIENTID\$ -p \"C:\\ProgramData\\Squeezebox\\prefs\\plugin\\C3PO.prefs\" -l \"C:\\ProgramData\\Squeezebox\\Logs\" -x \"C:/PROGRA~2/SQUEEZ~1/server\" -i aif -o wav \$START\$ \$END\$ \$RESAMPLE\$ \$FILE\$ --nodebuglog",
                                         profile      => "aif-aif-*-50:e5:49:cc:b4:29",
                                       },
      "alc-pcm-*-50:e5:49:cc:b4:29" => {
                                         capabilities => { D => "RESAMPLE=-r %d", F => "noArgs", R => "noArgs" },
                                         command      => "[C-3PO] -c \$CLIENTID\$ -p \"C:\\ProgramData\\Squeezebox\\prefs\\plugin\\C3PO.prefs\" -l \"C:\\ProgramData\\Squeezebox\\Logs\" -x \"C:/PROGRA~2/SQUEEZ~1/server\" -i alc -o wav \$START\$ \$END\$ \$RESAMPLE\$ \$FILE\$ --nodebuglog",
                                         profile      => "alc-pcm-*-50:e5:49:cc:b4:29",
                                       },
      "flc-pcm-*-50:e5:49:cc:b4:29" => {
                                         capabilities => {
                                                           D => "RESAMPLE=-r %d",
                                                           F => "noArgs",
                                                           R => "noArgs",
                                                           T => "START=-s %s",
                                                           U => "END=-w %w",
                                                         },
                                         command      => "[C-3PO] -c \$CLIENTID\$ -p \"C:\\ProgramData\\Squeezebox\\prefs\\plugin\\C3PO.prefs\" -l \"C:\\ProgramData\\Squeezebox\\Logs\" -x \"C:/PROGRA~2/SQUEEZ~1/server\" -i flc -o wav \$START\$ \$END\$ \$RESAMPLE\$ \$FILE\$ --nodebuglog",
                                         profile      => "flc-pcm-*-50:e5:49:cc:b4:29",
                                       },
      "wav-pcm-*-50:e5:49:cc:b4:29" => {
                                         capabilities => { D => "RESAMPLE=-r %d", F => "noArgs", R => "noArgs" },
                                         command      => "[C-3PO] -c \$CLIENTID\$ -p \"C:\\ProgramData\\Squeezebox\\prefs\\plugin\\C3PO.prefs\" -l \"C:\\ProgramData\\Squeezebox\\Logs\" -x \"C:/PROGRA~2/SQUEEZ~1/server\" -i wav -o wav \$START\$ \$END\$ \$RESAMPLE\$ \$FILE\$ --nodebuglog",
                                         profile      => "wav-pcm-*-50:e5:49:cc:b4:29",
                                       },
    }
    Se si e fai ripartire la traccia (NOTA BENE: per far ripartire io intendo premere il tasto PREV - << - NON pausa e play, quello non fa ripartire il processo) mi stai dicendo che a volte NON recupera il nuovo comando ma continua ad applicare il vecchio?
    esatto e lo verifico in htop no nel log

    Mi posti per favore la riga di comando e la variazione che fai e non si applica?
    per esempio il LOUDNESS, guadagno (in dB)
    Ultima modifica di antonellocaroli : 01-05-2016 a 11:51

  7. #47
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    diciamo allora che nel tuo caso si esclude Hardware server, router ecc e rimane indagato solo l hardware del player
    diciamo che io sono +o- nella tua stessa configurazione...
    cambia l hardware del player
    il mio:
    player con winserver (CPU i3 2120T / SM Gigabyte H67MA-USB3-B3 / RAM 4 gb / LAN Realtek RTL8111E chip (10/100/1000 Mbit))

    Mi sembra alquanto strano che a me il problema c´é....

    Faccio anche conversione in DSD a 256 con HQplayer dello stesso file (il traffico LAN +0- é lo stesso, leggermente piú alto in questo caso) nessun problema...

    Neanche io uso il custom era solo per escludere C-3PO
    Io non ho modo diprovare a sample rate > 192, ma così non mi succede con nessuna combianzione di HW e SO, compreso suqeezelite in locale. Avete provato con una versione diversa di SOX?

    p.s.

    [flac] -dcs $START$ $END$ -- $FILE$ | [sox] -q -t flac - -t wav -r 352800 -c 2 -3 -s -L - gain -3 rate -v -M -a -b 90.7 352800 dither -S

    la parte in grassetto C-3PO NON la imposta mai e la lascia sempre standard. Non credo sia quello, ma per fare una comparativa corretta bisogna essere certi che la riga sia esattamnte la stessa, di certo è qualcosa nel comando a SOX a provocarla, se lo si individua, forse riesco a trovare un workaround.

    Punto cruciale:

    352800 è la massima o la massima sincrona? Cioè il comando è eseguito da LMS o mediante [C-3PO]? Nel secondo caso entra in gioco la gestione dei sottoprocessi ed in windows di socketwrapper. Se il caso è questo, bisognerebbe indagare nei log, anche e soprattutto in quelli disistema per capire cosa va in crisi nel momento dell'interruzione.

    Io ricordo che nel caso di Giovanni era 'sistemico' cioè si interrompeva sempre allo stesso preciso punto, tanto da ipotizzare - mediante un rapido calcolo - che si trattasse di un problema di out of memory, è sempre così anche negli altri casi?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #48
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Comunque dovresti guardare in Htop se vuoi replicare la mia....magari nel log c´é ma non in realtá in play...

    questo il mio log in windows adesso...io nel log di LMS non ci capisco na cippa...

    codice:
    [16-05-01 11:35:20.4937] Plugins::C3PO::Plugin::_setupTranscoder (1482) commandTable: {
      "aif-aif-*-50:e5:49:cc:b4:29" => {
                                         capabilities => { D => "RESAMPLE=-r %d", F => "noArgs", R => "noArgs" },
                                         command      => "[C-3PO] -c \$CLIENTID\$ -p \"C:\\ProgramData\\Squeezebox\\prefs\\plugin\\C3PO.prefs\" -l \"C:\\ProgramData\\Squeezebox\\Logs\" -x \"C:/PROGRA~2/SQUEEZ~1/server\" -i aif -o wav \$START\$ \$END\$ \$RESAMPLE\$ \$FILE\$ --nodebuglog",
                                         profile      => "aif-aif-*-50:e5:49:cc:b4:29",
                                       },
      "alc-pcm-*-50:e5:49:cc:b4:29" => {
                                         capabilities => { D => "RESAMPLE=-r %d", F => "noArgs", R => "noArgs" },
                                         command      => "[C-3PO] -c \$CLIENTID\$ -p \"C:\\ProgramData\\Squeezebox\\prefs\\plugin\\C3PO.prefs\" -l \"C:\\ProgramData\\Squeezebox\\Logs\" -x \"C:/PROGRA~2/SQUEEZ~1/server\" -i alc -o wav \$START\$ \$END\$ \$RESAMPLE\$ \$FILE\$ --nodebuglog",
                                         profile      => "alc-pcm-*-50:e5:49:cc:b4:29",
                                       },
      "flc-pcm-*-50:e5:49:cc:b4:29" => {
                                         capabilities => {
                                                           D => "RESAMPLE=-r %d",
                                                           F => "noArgs",
                                                           R => "noArgs",
                                                           T => "START=-s %s",
                                                           U => "END=-w %w",
                                                         },
                                         command      => "[C-3PO] -c \$CLIENTID\$ -p \"C:\\ProgramData\\Squeezebox\\prefs\\plugin\\C3PO.prefs\" -l \"C:\\ProgramData\\Squeezebox\\Logs\" -x \"C:/PROGRA~2/SQUEEZ~1/server\" -i flc -o wav \$START\$ \$END\$ \$RESAMPLE\$ \$FILE\$ --nodebuglog",
                                         profile      => "flc-pcm-*-50:e5:49:cc:b4:29",
                                       },
      "wav-pcm-*-50:e5:49:cc:b4:29" => {
                                         capabilities => { D => "RESAMPLE=-r %d", F => "noArgs", R => "noArgs" },
                                         command      => "[C-3PO] -c \$CLIENTID\$ -p \"C:\\ProgramData\\Squeezebox\\prefs\\plugin\\C3PO.prefs\" -l \"C:\\ProgramData\\Squeezebox\\Logs\" -x \"C:/PROGRA~2/SQUEEZ~1/server\" -i wav -o wav \$START\$ \$END\$ \$RESAMPLE\$ \$FILE\$ --nodebuglog",
                                         profile      => "wav-pcm-*-50:e5:49:cc:b4:29",
                                       },
    }


    esatto e lo verifico in htop no nel log


    per esempio il LOUDNESS, guadagno (in dB)
    La prima differenza è che usi [C-3PO], mentre io continuavo a testare la situazione in cui il comando è emesso direttamente da LMS. La verifica da fare - a questo punto - è nel comando emesso da C-3PO, nel SUO log, che trovi ove indicato nella pagina dei settings.

    Comunque, adesso riprovo e verifico se riesco a replicarlo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #49
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    SI, dentro [C-3PO] la modifica del guadagno in DB non viene sentita subito, ma solo al secondo riavvio, ma lol stesso non accade con es. flip channels o altri settings. Mi indicate per favore con quali avete verificato che succede, se ce ne sono altri?

    Se succede solo con alcuni settings, è certamente un baco, se succedesse con tutti sarebbe diverso. Verifico e sistemo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #50
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    SI, dentro [C-3PO] la modifica del guadagno in DB non viene sentita subito, ma solo al secondo riavvio, ma lol stesso non accade con es. flip channels o altri settings. Mi indicate per favore con quali avete verificato che succede, se ce ne sono altri?

    Se succede solo con alcuni settings, è certamente un baco, se succedesse con tutti sarebbe diverso. Verifico e sistemo.
    a me di certo é capitato con quella e con il passaggio da Massima supportata e Massima sincrona...

Pagina 5 di 18
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022