K6-2 400 overclock - datemi una mano!!

Pagina 5 di 26
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 260
  1. #41
    Guest

    Predefinito

    Minchia..ma quanti errori ho fatto?!
    Roba da 4 secco!!

  2. #42
    Guest

    Predefinito

    The3Dprogrammer! perché non provi come ho fatto io? Butta su la frequenza del FSB piuttosto che il clock del processore! Come ho già detto (poi dipende anche da come raffreddi, dalla CPU - non sono tutte uguali come limiti) a me non teneva aumentando il clock della CPU a 4.5, e ottenendo la stessa frequenza (2Mhz in meno ma un BUS a 12Mhz in più!) mi rimane stabilissimo (l'ho testato a per ore ed ore di fila e va liscio senza nemmeno un crash). Ora aspetto che ci sia un po' di burn-in poi tento di alzare ancora la frequenza tenendo il voltaggio allo stesso livello.
    La Banshee l'ho tirata su al max a 115Mhz (non ho provato di più per cui non so dirti se mi va sopra i 115), di marca è una Magic3D (nulla di eccezionale ma ha buone prestazioni e della buona RAM).

    ALEX ma quanti computer hai (pura curiosità)?

    In merito ai post è vero che in HwUpgrade sparano anche molte ca...te e lì conta anche molto la quantità. Invece qui stai tra amici (tra l'altro possessori di CPU AMD) e non ci sono beghe tra gli Intelisti e gli Amidisti (che fanno aumentare molto le reply).

  3. #43
    Guest

    Predefinito

    I pezzi di 2
    3 completi inattivi
    5 completi attivi
    2 in lavorazione
    Ho separato le operazioni per avere il massimo in ogni campo,non tanto magari in prestazioni pure,ma molto in sicurezza contro la perdita di dati.Almeno per ora,perche' i prox. devono fare fuoco.Poi per i miei impianti ho bisogno di molte configurazioni hardware.
    Concordo che i post siano molto volte dei termitai di assurdita',per meta' i reply sono di infiorettamenti vari che si fanno tra di loro....,pero' forse qui' ci si impegna anche pochino.Cioe' vedo che si rimane molto nello standard,niente cose hard o schizzoidi.Pero' si sta' proprio benino.
    Byez

  4. #44
    Guest

    Predefinito

    The3Dprogrammer con il k6-2 448 faccio, con 3DMark99, sopra i 2860 e sopra i 6000 di CPUMark (con il BUS a 112). Prima, a 400 standard mi arrivava a 2500 circa e a 5600 di CPUMark. E' un discreto incremento (non come quello che si potrebbe avere con un Arhlon certo, ma non è male). Tu a quanto sei arrivato?

  5. #45
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi ho deciso! Mi sono stufato e mi compro l'Athlon 500, che ne dite, mi conviene (con la Via KX133) comprare adesso? Quanto si può spingere questa versione senza sventrarlo (non ho intenzione di aprirlo e fargli motifiche fisiche - anche per la garanzia) e come si può fare? Ci metto anche la GeForce. Mi dovete dire tutto perché non sono informato tecnicamente su tutte le faccende che riguardano direttamente l'Athlon, quindi datevi da fare!

    Dite che mi convenga aspettare Giugno con il Duron? Gradite anche comparazioni varie con altri sistemi (di più non ho intenzione di spendere - mi devo rifare tutto il case). Bye

  6. #46
    Guest

    Predefinito

    Allora...
    Per quanto riguarda 3DMark 99 Max, Dave:

    AMD K6-2/400@450 + Banshee
    2600 3DMARK
    5500 CPU 3D MARK

    AMD K6-2/400@450 + Voodoo3 2000@190 MHz
    2700 3DMARK
    5500 CPU3DMARK

    AMD Athlon 600 + Voodoo3 2000@190 MHz

    6600 3DMARK
    12400 CPU3DMARK

    ))))


  7. #47
    Guest

    Predefinito

    Ah ALEX, sono andato da quel mio amico e mi ha detto che a 427 si 'ncrippava..
    L'ho riportato a 400, il gioco non vale la candela..
    Toglimi una curiosità, l'hai pagato di più quel K6-2 al rame?

  8. #48
    Guest

    Predefinito

    Dave, se passi all'Athlon, compra una K7V, che così imposti il bus a 133 MHz e lo porti a 665 e mi fotti di brutto! E io ho deciso che butto questa fetecchia di Mobo che ho che non vale un tubo. Comunque adesso mi compro una GFD. Ah, più di 100 MHz non posso andare con la Mobo di quell'amico perchè non ci sono i settaggi.

  9. #49
    Guest

    Predefinito

    Mmmm..il 500 lo lascerei perdere proprio.A parte che ormai dovrebbero essere i fine scorta a 0.25,il problema nn sta' quasi mai nel core,ma nella cache.Perche' rischiare e portare a casa quello che al massimo andra' a 700-750.Quello ceh a livello teorica va' dipiu' e' il 700 che dovrebbe avere il core k75 pluto e la cache piu' veloce di tutti in relazione alla frequenza di core.Se la set ad un terzo a 900 ci dovresti arrivare...1000 se adeguataemtne raffreddato ed overvoltato (anche 2-2,1 v) non dovrebbero essere impossibili.
    Una cosa e' certa scordati l'idea di non aprirlo,perche' da fuoir non fai nulla.Lo vedi anche in altri post che a livello di bus l'instabilita' e' assicurata.
    Per cui se non lo vuoi aprire,mi sa' che te lo tieni cosi' com'e'.Poi a dirla tutta tra il 700 ed il 500 ci saranno 100-140 carte.Non sono ne poche ne tante su un chip da mezzo stecco.Ho sentito che a giugno ritirano la produzione del 650....non e' che manca tanto...


  10. #50
    Guest

    Predefinito

    No non l'ho neppure pagato a dire il vero.
    Ho fritto un 350@550 con dei test che stavo facendo e me l'hanno sostituito.Mi sono reso conto subito che era un'unita' diversa dalle altre per il colore piu' scuro del grid ceramico e una certa iridescenza della placca.Poi montato un missile.ANche se devo dire che tirandoli allo sapsimo a livello di 3d non fai queste progressioni incredibili.
    Adesso stacco e provo il 3d mark 2000 con il null device,voglio vedere solo di cpu cosa mi da'.
    Ps:The3DProgrammer sei veramente convinto che il bus la K7v lo regga?? In giro si vocifera proprio di no in modo altalenante...

Pagina 5 di 26
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Datemi una mano voi!!
    By maxime in forum Musica e Novità
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23-12-2001, 18:46
  2. K6-2 400 overclock - datemi una mano!! (IL SEGUITO)
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 161
    Ultimo messaggio: 12-12-2001, 14:14
  3. datemi una mano....
    By andytom in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-06-2001, 16:12
  4. K6-2 400 overclock - datemi una mano!! - PARTE III
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04-07-2000, 21:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022