Squeezelite R2 su WTFPlay OS

Pagina 5 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 144
  1. #41
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Chi ha Qobuz, ascolti per favore questo capolavoro: con le impostazioni:

    A. 'standard' (es -b 8192:8192 -a 40:3::0)
    B. -b 1024000:1024000 -a 499:2::0
    C. -b 2097152:4096 -a 499:2::0 ...
    D: altro (specificare)

    sono interessato a capire che tipo di differenze ci trovate. Fate attenzione a questi aspetti, per favore:

    1. sibilianti
    2. erre
    3. d,t,b,p
    4. respiro
    5. risonanza
    6. rumori 'estranei'.


    Per ogni combinazione, esprimete per favore una valutazione 'relatva'

    0. assente/mascherato
    1. carente
    2. naturale
    3. in evidenza
    4. fastidioso

    grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #42
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Dato che da qualche mese possiedo un miniPC core-duo con 4 Gb di RAM ho provato la riga di comando che ha consigliato Marco
    Per l'occasione non avendoci ancora installato Debian ho utilizzato il mio fido MpdPup su pendrive e mi son scaricato il vecchio eseguibile squeezelite-mc2-i386.
    Ho avuto difficolta' a farmi riconoscere la JLSounds ....devo capire un po'....non era mai successo.
    Comunque ho lanciato Squeezelite-mc2 cosi:


    squeezelite-mc2-i386 -z -p 45 -o front:CARD=X20,DEV=0 -b 1024000:1024000 -a 499:2::0

    Devo dire che il risultato mi è piaciuto molto...devo ancora provare con attenzione ma direi che
    questo è un buon passo...anzi ottimo.

    mentre era in esecuzione ho dato il comando top dopo essermi collegato via SSH alla shell di Puppy.
    da quello che si puo' leggere,a meno che io non abbia le traveggole, è che
    la CPU non fa' nulla:



    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #43
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    c é da dire che con quei parametri il problema delle tracce lunghe si accentua....

  4. #44
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    c é da dire che con quei parametri il problema delle tracce lunghe si accentua....
    Questa è una notizia spiacevolissima!!
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #45
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    c é da dire che con quei parametri il problema delle tracce lunghe si accentua....
    in che senso?

    non può essere lo stesso problema, SOX 'non vede' cosa sta a valle. Il problema a suo tempo individuato è insito in SOX che 'sbaglia' nel calcolare il bitrate, quindi 'crede' che il file finisca prima, tant'è che si presenta anche convertendo 'staticamente un file. R2 realizza proprio lo svincolo tra il transcoder (SOX) ed il player, che legge l'header del file, non quello che gli dice LMS.

    Tu a cosa ti riferisci? non vorrei ci fosse un secondo problema... MI dai gli estremi dell'errore e possibilemnte i log di LMS e Squeezelite quando si presenta?

    EDIT:

    Fai per favore una rapida prova:

    converti staticamente il file nel formato che usi attualmente, quindi (ammesso che sox abbia termintato il lavoro correttamente) mandalo in esecuzione. Se si sferma anche così è un problema di squeezelitre (o alsa) che potrò investigare..

    Ma ATTENZIONE: SOX fallisce silenziosamente, quindi controlla che le dimensioni del file in uscita corrispondano a quelle che ti aspetti e non sia troncato.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 25-07-2016 a 12:11
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #46
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Dato che da qualche mese possiedo un miniPC core-duo con 4 Gb di RAM ho provato la riga di comando che ha consigliato Marco
    Per l'occasione non avendoci ancora installato Debian ho utilizzato il mio fido MpdPup su pendrive e mi son scaricato il vecchio eseguibile squeezelite-mc2-i386.
    Ho avuto difficolta' a farmi riconoscere la JLSounds ....devo capire un po'....non era mai successo.
    Comunque ho lanciato Squeezelite-mc2 cosi:


    squeezelite-mc2-i386 -z -p 45 -o front:CARD=X20,DEV=0 -b 1024000:1024000 -a 499:2::0

    Devo dire che il risultato mi è piaciuto molto...devo ancora provare con attenzione ma direi che
    questo è un buon passo...anzi ottimo.

    mentre era in esecuzione ho dato il comando top dopo essermi collegato via SSH alla shell di Puppy.
    da quello che si puo' leggere,a meno che io non abbia le traveggole, è che
    la CPU non fa' nulla:



    Proprio così, non fa (praticamente) nulla. Sposta solo 'chunk' di dati da un buffer ad un secondo e quindi ad un terzo a ritmi lentissimi (4 volte al secondo). Dove è chiamarta ad un carico maggiore è nelle fasi di riempimento del buffer, che - per quanto vedo - sono 'modulate' dalla velocità della rete, certamente sono più veloci (ed intense) accedendo a files locali. Sarebbe semplice forzare l'attesa del completo caricamento, provocando però la rottura del gapless.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #47
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    in che senso?

    non può essere lo stesso problema, SOX 'non vede' cosa sta a valle. Il problema a suo tempo individuato è insito in SOX che 'sbaglia' nel calcolare il bitrate, quindi 'crede' che il file finisca prima, tant'è che si presenta anche convertendo 'staticamente un file. R2 realizza proprio lo svincolo tra il transcoder (SOX) ed il player, che legge l'header del file, non quello che gli dice LMS.

    Tu a cosa ti riferisci? non vorrei ci fosse un secondo problema... MI dai gli estremi dell'errore e possibilemnte i log di LMS e Squeezelite quando si presenta?
    Succede che anche facendo resample a 192 (File da circa 35 min, se non ricordo male, dovrei verificare stasera) si stoppa dopo pochi minuti il play....

    Puoi verificare facilmente anche tu, é piu facile che io ti mando i log, non hai un cd in flac su un unico file?

  8. #48
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Succede che anche facendo resample a 192 (File da circa 35 min, se non ricordo male, dovrei verificare stasera) si stoppa dopo pochi minuti il play....

    Puoi verificare facilmente anche tu, é piu facile che io ti mando i log, non hai un cd in flac su un unico file?
    Io ho provato con un file di 24 minuti con resampling a 176 K e non c'e' stata interruzione.....se non ricordo male avevamo convenuto di non superare questo limite per file lunghi.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #49
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Io ho provato con un file di 24 minuti con resampling a 176 K e non c'e' stata interruzione.....se non ricordo male avevamo convenuto di non superare questo limite per file lunghi.
    Si in effeti sono io che ho preso una cantonata, Pardon!!

    ho provato con lo stesso file a cambiare il buffer e si stacca allo stesso minuto....
    ieri mi so capitati 2/3 file lunghi che si staccavano dopo pochi minuti e ho pensato che la cosa si era accentuata per il buffer grande...senza fare la prova a cambiare il buffer...

    niente, COME NON DETTO!

  10. #50
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Io ho provato con un file di 24 minuti con resampling a 176 K e non c'e' stata interruzione.....se non ricordo male avevamo convenuto di non superare questo limite per file lunghi.

    Qualcuno ricorda dove ne avevamo parlato? Non ricordo più esattamente i calcoli con cui avevo ricostruito il 'limite'...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 5 di 15
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022