Case, alimentatore. Consigli!

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 57
  1. #41
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,821
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Emanuele, ce l'ho da poco, circa 6 mesi e non l'ho ancora "maltrattato" per dare un giudizio...
    Tutti i mie pc e componenti vari hanno sempre lavorato poche ore ma distribuite in tanti anni, con molti accendi e spegni, formatta, cambia configurazione, ecc.
    quindi anche questo alimentatore dovrà superare la prova del tempo comunque ad oggi lo ricomprerei.

    Ti segnalo il link alla recensione del fratello maggiore. Come puoi vedere è un ottimo prodotto

    Seasonic Platinum 860W | Recensione


  2. #42
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao Emanuele, ce l'ho da poco, circa 6 mesi e non l'ho ancora "maltrattato" per dare un giudizio...
    Tutti i mie pc e componenti vari hanno sempre lavorato poche ore ma distribuite in tanti anni, con molti accendi e spegni, formatta, cambia configurazione, ecc.
    quindi anche questo alimentatore dovrà superare la prova del tempo comunque ad oggi lo ricomprerei.

    Ti segnalo il link alla recensione del fratello maggiore. Come puoi vedere è un ottimo prodotto

    Seasonic Platinum 860W | Recensione

    Ma a tuo avviso la potenza 660 watts è idonea ad un uso professionale del pc, non giochi e schede grafiche ultra potenti, oppure dovrei puntare a questo fratello maggiore?
    Grazie del suggerimento.

  3. #43
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,821
    configurazione

    Predefinito

    Onestamente non sono pratico di quanti Watt servono, per il mio pc ho chiesto qui nel forum

    Facendo quindi una riflessioni più di logica che di tecnica personalmente non andrei oltre il Platinum 660, considerando:
    - le precedenti indicazioni di j0h89
    - sei partito da un 620 Bronze
    - per il mio pc che vedi nella configurazione a lato mi è stato consigliato un 550-600W
    - non devi prendere una scheda video "vampiro" ed anche gli altri componenti non mi sembrano estremi
    - eventuali upgrade futuri secondo me hanno senso se limitati e senza cambio di destinazione d'uso del pc, altrimenti se cambi scheda, processore, mobo... in pratica ti fai un pc nuovo


  4. #44
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Perfetto.
    Buon fine settimana, domani vado a trovare i miei vecchietti...
    Emanuele

  5. #45
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,821
    configurazione

    Predefinito

    Buon fine settimana anche a te


  6. #46
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Rieccomi! Innanzi tutto Buon Inizio Anno a tutti voi! In seconda battuta ecco il pargoletto che mi è arrivato in questi giorni...
    Ho fissato le basi, come avevo preventivato!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Alimentatore SEASONIC 760 Platinum 2014 005.jpg
Visite: 84
Dimensione:   115.3 KB
ID: 14667Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Alimentatore SEASONIC 760 Platinum 2014 003.jpg
Visite: 90
Dimensione:   128.6 KB
ID: 14668
    Ora tocca al cuore del pc, credo che entro fine gennaio avrò completato tutto!
    CPU: Intel i7 4771
    Mainboard: Asus H87-Plus C2
    Dissipatore Noctua: indeciso tra NH U12S oppure NH-U14S
    Memoria RAM: DD3 PC1600 16 GB Kingston Red
    SSD: Samsung Pro 250
    HD: WD 2 TB
    Scheda video: Ge Force GTX 650 Ti Direct Cu II
    Sistema operativo Window 7 64bit

    Prossimo step Schermo... febbraio o marzo...

    Volevo ringrazre tutti coloro che mi hanno fornito consigli e supporto tecncico. GRAZIE!!
    Manu
    Ultima modifica di synagryda : 15-01-2014 a 09:07

  7. #47
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Gia con i 660 eri sull'extra large avendo preso il 760 sei su extra extra extra large ...ottimo Alimentatore

  8. #48
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da sidd
    Gia con i 660 eri sull'extra large avendo preso il 760 sei su extra extra extra large ...ottimo Alimentatore
    Guarda, gentilissimo Sidd, ho avuto l'occasione frugando sul web prima di Natale su un sito francese, e ho preso al volo l'occasione. L'ho pagato la stessa cifra del Platinum 660 qui in Italia!
    Poi ho pensato: il case e l'alimentatore sono i componenti che, nella mia esperienza, ho cambiato con meno frequenza. Ora con il "mostro" Bit Fenix e questo "lavoratore", certamente surdimensionato dovrebbe darmi garanzia di durata eccezionale e protezione da ogni possibile upgrade. Dovrei aver creato una base solida e concreta per un pc che mi servirà devotamente per anni. Naturalmente metterò in previsione un cambio tra qualche anno di Mo/Cpu, DDR, per stare aggiornato. Erro?
    Ho visto in firma il tuo Noctua, cortese Sidd: considerando che con il pc lavoro, non gioco, sarebbe sufficiente un 12 oppure devo orientarmi per il mastodontico e super NH U14S14? La cpu da raffreddare è l'Intel i7 4771.
    Ancora grazie per il tuo intervento!
    Emanuele

  9. #49
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da synagryda
    Guarda, gentilissimo Sidd, ho avuto l'occasione frugando sul web prima di Natale su un sito francese, e ho preso al volo l'occasione. L'ho pagato la stessa cifra del Platinum 660 qui in Italia!
    Poi ho pensato: il case e l'alimentatore sono i componenti che, nella mia esperienza, ho cambiato con meno frequenza. Ora con il "mostro" Bit Fenix e questo "lavoratore", certamente surdimensionato dovrebbe darmi garanzia di durata eccezionale e protezione da ogni possibile upgrade. Dovrei aver creato una base solida e concreta per un pc che mi servirà devotamente per anni. Naturalmente metterò in previsione un cambio tra qualche anno di Mo/Cpu, DDR, per stare aggiornato. Erro?
    Ho visto in firma il tuo Noctua, cortese Sidd: considerando che con il pc lavoro, non gioco, sarebbe sufficiente un 12 oppure devo orientarmi per il mastodontico e super NH U14S14? La cpu da raffreddare è l'Intel i7 4771.
    Ancora grazie per il tuo intervento!
    Emanuele
    Concordo in tutto con un ali cosi puoi dormire tranquillo.....il case che dire ..ho avuto modo di avere quello normale ed era di dimensioni esagerate immaggino la versione XL quindi non avrai problemi di areazione...per il dissi vai di NH-U12S che ti terra la tua CPU bella fresca.

  10. #50
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,821
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da synagryda
    Rieccomi! Innanzi tutto Buon Inizio Anno a tutti voi! In seconda battuta ecco il pargoletto che mi è arrivato in questi giorni...
    Ciao Emanuele, buon anno anche a te e che modo meraviglioso per iniziare il nuovo anno

    Sono d'accordo con sidd (e non potrebbe essere diversamente) per il dissipatore, visto che non farai overclock prendi il NH-U12S

    Hai già ordinato gli altri componenti elencati? A mio modesto avviso potresti risparmiare con un ssd 840 EVO ed eventualmente investire la differenza su altro, tipo sulla scheda video


Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022