upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

Pagina 5 di 88
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 55 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 874
  1. #41
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Marco il lavoro hardware io l'ho fatto sul mio DAC ( qua' descrivo l'operazione )
    Bellissimo lavoro e bellissimo DAC, immagino suoni altrettanto bene. Cose come quelle che hai fatto io me le sogno... bisturi? capelli? impossibile!

    La mia manualità è inesistente.

  2. #42
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Credo che SOX per Windows supporti anche 8x. Ricordo di un paio di utenti che lo facevano.

  3. #43
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Bellissimo lavoro e bellissimo DAC, immagino suoni altrettanto bene. Cose come quelle che hai fatto io me le sogno... bisturi? capelli? impossibile!

    La mia manualità è inesistente.
    Marco, il gioco valeva la candela. E davvero suona molto bene, con la raffinatezza e il respiro che solo i chip R-2R sanno esprimere....mi piace a tal punto che penso invecchierà con me....
    non ti racconto poi cosa succedeva quando lo accoppiavo ai miei mono OTL autocostruiti...palco in casa....la vittoria della Musica

  4. #44
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Marco, il gioco valeva la candela. E davvero suona molto bene, con la raffinatezza e il respiro che solo i chip R-2R sanno esprimere....mi piace a tal punto che penso invecchierà con me....
    non ti racconto poi cosa succedeva quando lo accoppiavo ai miei mono OTL autocostruiti...palco in casa....la vittoria della Musica
    Che fine hanno fatto gli OTL?

  5. #45
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Che fine hanno fatto gli OTL?
    vivi e vegeti....mi ci devo dedicare per sostituire 8 tubi 6C33C e ritarare il bias.....quando mi verra' l'ispirazione e il tempo.
    Comunque ora convivo con un ampli che non me li fa' rimpiangere e non è famelico di corrente come quei mostri.
    per i dettagli meglio in privato se ne vuoi sapere di piu'....siamo OT

  6. #46
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucadita
    avevo seguito un po la cosa, poi pero' ho visto che hanno chiesto insistentemente che calassero i riflettori sulla cosa perche' molto delicata e me ne sono "disinteressato"... c'e' anche il giallo di John Swenson che prima dice che gli hanno fatto causa, poi edita il post e nega il tutto... (ma la cosa ha un senso...)
    :-(
    Anche io stavo aspettando quel DAC :-(((
    Spero sempre che JW faccia un colpo di testa e pubblichi tutto il suo materiale in modo che possano partire altri progetti...
    Non credo, dato che ha realizzato lo steso progetto per un marchio commerciale, non ricordo il nome però...
    Bisogna cominciare ad usare le pinze anche con lui...

  7. #47
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    EDIT:

    Il plugin lo ha scritto Triode ed ecco la spiegazione: ...This will allow you to enable DSD over Dop support if your player supports 192k playback or higher. The plugin will convert DSD to PCM if your dac does not support DoP - you can adjust the resampling parameters from the settings page. They are the same parameters used for resampling by squeezelite....

    [If you use squeezelite then you will probably prefer to use the native DSD support in squeezelite rather than this plugin]

    Ciao.

    Novità interessante: la versione aggiornata del plugin (due aggironamenti in un giorno..) riporta la firma prima Kimmo, Triode poi Daphile, Triode.

    Questo può voler dire semplicemente che Kimmo/Kipeta ha realizzato le modifiche, le ha sottomesse a Triode che ha deciso di pubblicarle come plugin per LMS oppure - speriamo - confermare la volontà di Daphile di 'integrarsi' nelle modalità di sviluppo della community, così da renderle disponibili a tutti. Sarebbe un'ottima notizia.

    In ogni modo, Qualcuno può dare un'occhiata ai paremtri in: Impostazioni Server, Lettore, (squeezelite), DSDPLAYER?

    Secondo me è più o meno quello che vogliamo noi, Provate pre cortesia a vedere se funziona anche per PCM e non solo per DSD?

    Grazie.

  8. #48
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Novità interessante: la versione aggiornata del plugin (due aggironamenti in un giorno..) riporta la firma prima Kimmo, Triode poi Daphile, Triode.

    Questo può voler dire semplicemente che Kimmo/Kipeta ha realizzato le modifiche, le ha sottomesse a Triode che ha deciso di pubblicarle come plugin per LMS oppure - speriamo - confermare la volontà di Daphile di 'integrarsi' nelle modalità di sviluppo della community, così da renderle disponibili a tutti. Sarebbe un'ottima notizia.

    In ogni modo, Qualcuno può dare un'occhiata ai paremtri in: Impostazioni Server, Lettore, (squeezelite), DSDPLAYER?

    Secondo me è più o meno quello che vogliamo noi, Provate pre cortesia a vedere se funziona anche per PCM e non solo per DSD?

    Grazie.
    A me dice questo:
    This player supports native playback of DSD files. DSD-over-PCM should be configured on the player configuration interface.

  9. #49
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Hai messo la spunta sulla prima check Box? prova a non metterla.

  10. #50
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito



    Quale check Box?

Pagina 5 di 88
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 55 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022