I migliori alimentatori lineari stabilizzati a più uscite indipendenti ?

Pagina 5 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 109
  1. #41
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Io farei così

    Toroidale schermato > diodi ultrafast > circuito di regolazione con LM78xx - LM79xx ( Poi a seconda dell amperaggio si decide il componente. Ad esempio http://www.fairchildsemi.com/ds/LM/LM7805.pdf) > filtraggio Elettrolitico MKP Ceramico.


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #42
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da Joytoy
    Di capo ne hai uno solo, ed é quello comandato dal tuo collo che lo porta dove vuole ! :-P

    Joy!

  3. #43
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ahi ahi, joy pigrone! Ciò che cerchi era proprio in queste pagine, qui
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...ima-parte.html
    e qui
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...nda-parte.html
    garantisco che sta funzionando anche adesso!
    Va come un treno.

  4. #44
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Io farei così

    Toroidale schermato > diodi ultrafast > circuito di regolazione con LM78xx - LM79xx ( Poi a seconda dell amperaggio si decide il componente. Ad esempio http://www.fairchildsemi.com/ds/LM/LM7805.pdf) > filtraggio Elettrolitico MKP Ceramico.
    Grazie Crazy! Ci darò un' occhiata in questi giorni.

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  5. #45
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ahi ahi, joy pigrone! Ciò che cerchi era proprio in queste pagine, qui
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...ima-parte.html
    e qui
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...nda-parte.html
    garantisco che sta funzionando anche adesso!
    Va come un treno.
    Hai ragione Dan,
    Ma non posso sapere e conoscere tutto !

    In realtà avrei preferito (se pur con tutto il rispetto del tuo progetto DIY), una soluzione già industrializzata, prettamente per un discorso di rivendibilità e garanzia.
    Poi non nego la mia allergia per i saldatori ed il tempo dedicato a questo specifico hobby, che nel mio caso diventerebbe esclusivamente una necessità per raggiungere un obbiettivo prefissato, e non un piacere per l' autocostruzione fine a se stessa.


    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  6. #46
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ti assicuro che la mia fatica ( non piccola, devo dire) di mettere su tutto questo ambaradan di alimentazione è nato esclusivamente dalla necessità di raggiungere un risultato, non certo dal piacere di autocostruire fine a se stesso.
    Purtroppo mi rendo conto che il moltiplicarsi vertiginoso delle necessità di ciascuno unito alle enormi possibilità e combinazioni realizzative fanno si che l'autocostruzione diventi quasi una scelta obbligata se si persegue un'idea precisa.
    Io che ho sempre pensato all'autocostruzione come una scelta di ripiego ," vorrei ma non posso", mi sono dovuto arrendere al "vorrei e quindi me lo faccio come dico io". Con una certa soddisfazione, non posso negarlo

  7. #47
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Dan,
    toglimi questo dubbio, (ma la domanda é cmq rivolta a tutti i forummers):

    come posizionereste un progetto di Paul Hynes come l' SR 1-5 (1.2A @5V) per 180£ , rispetto ad un progetto equivalente con i Belleson ?

    Quale apporterebbe il miglior potenziale valore aggiunto per alimentare lo STELLO U3 ?

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

  8. #48
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ti dico francamente che io ho fatto un atto di fede sui Belleson e non mi sono pentito. Andando a fare un alimentatore da 2A ( ma con una superficie dissipante sufficiente e/o una ventola possono erogare correnti maggiori) e utilizzando componentistica di pregio forse non arrivi a 70€ , ovviamente senza il trafo. Con tutto il rispetto per paul hynes non mi sembra poi così inferiore tecnicamente. Certo solo provandoli entrambi si potrebbe dire l'ultima parola.
    Come al solito serve un atto di fede più che di tecnica pura. Sinceramente non credo ci sia una differenza così sostanziale, soprattutto perchè le richieste dinamiche di un PC e di un DAC sono ben diverse da quelle di un finale che richiede altri accorgimenti e altre alimentazioni ( forse..... secondo me la qualità paga sempre)

  9. #49
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Vendi lo stello cosi' risolvi il probelma alla radice

    A parte gli scherzi io vedrei meglio l'alimentatore di Daniele piuttosto che il Paul Hynes, se non altro perchè la qualità è alta in entrambi ma almeno il costo è inferiore

  10. #50
    Liquid musicofilo L'avatar di Joytoy
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Mantova
    Età
    50
    Messaggi
    302
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Come al solito serve un atto di fede più che di tecnica pura.

    Sinceramente non credo ci sia una differenza così sostanziale, soprattutto perchè le richieste dinamiche di un PC e di un DAC sono ben diverse da quelle di un finale che richiede altri accorgimenti e altre alimentazioni ( forse..... secondo me la qualità paga sempre)
    Sicuramente quello che dici non fa una piega, Dan.
    Belleson utilizza un brevetto proprietario sicuramente interessante e non alla portata di un DIYers.
    Ora, un chip xmos ha micro richieste di Ampere per veicolare i pacchetti al Dac, pertanto direi che le esigenze non sarebbero in ambito di capacità di erogazione, ma di stabilità di A e V.
    La mia ignoranza nel settore, mi porta ad affermare che é il caso di prendermi un mese sabbatico per meditarci sopra e documentarmi a riguardo perché se nessuno me le spiega, voglio capirne autonomamente le logiche di funzionamento.

    Joy!
    ;2 Appreciation of audio is a completely subjective human experience. ;1
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
    Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
    The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass

Pagina 5 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022