HQPlayer e DRC...esperienze

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 58
  1. #41
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    51
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Non vorrei ricordare male ma.... lo sweep da registrare è sempre 20Hz/20Khz, non credo si disponga di diffusori/microfoni capaci di arrivare a 192Khz, cambia "solo" la frequenza di campionamento in acquisizione, non il range da registrare. Sempre a memoria, il file di calibrazione dovrebbe correggere in base a quello che c'è scritto dentro, quello che non è specificato dovrebbe essere lasciato inalterato. Se così non fosse.... quante righe dovrebbe contenere per il solo range 20Hz/20Khz?

    In cmp2 la frequenza di campionamento del filtro DRC dev'essere la stessa della frequenza di campionamento usata nella riproduzione, non so se in HQPlayer c'è questa necessità. A questo scopo, sottolineo che non è cosa buona e giusta fare upsampling del filtro acquisito a 44/48Khz, ma occorre acquisire direttamente a frequenze più elevate (come da indicazioni del creatore stesso del DRC).

    Purtroppo, per motivi di tempo, ho ancora il mio pc fermo ai box e non posso provare..

  2. #42
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    51
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    comunque io utilizzo HQPlayer e convoluzione, oggi mi limito a campionare a 192khz e con un mac mini dual-core duo ( un pò datato ) ho la cpu che lavora al 12% circa
    Cioè fai upsampling a 192Khz? partendo da 44.1? con che filtri HQPlayer? Inoltre, i filtri DRC che hai caricato a che frequenza sono stati registrati?

  3. #43
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Cioè fai upsampling a 192Khz? partendo da 44.1? con che filtri HQPlayer? Inoltre, i filtri DRC che hai caricato a che frequenza sono stati registrati?
    a 44,1 khz

    http://i.imgur.com/Ki2gU24l.png

    http://i.imgur.com/epcR83Il.png
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  4. #44
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    51
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    hai provato a registrare l'impulso a 96Khz?

  5. #45
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    Come ti dissi in passato, questo server dove metti le foto non è visibile in Indonesia. E' possibile metterle altrove oppure importarle in NextHardware (se non sono oltre 0.5MB)?!

  6. #46
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    con REW solo a 44,1 o 48 khz
    ( credo )
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  7. #47
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Come ti dissi in passato, questo server dove metti le foto non è visibile in Indonesia. E' possibile metterle altrove oppure importarle in NextHardware (se non sono oltre 0.5MB)?!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Ki2gU24.png
Visite: 136
Dimensione:   79.2 KB
ID: 16077

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   epcR83I.png
Visite: 159
Dimensione:   59.7 KB
ID: 16078
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  8. #48
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    51
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    @bibo: non ti basterebbe un UMIK-1 (quello USB) per semplificare l'acquisizione?
    @giordy: ti va di provare ad acquisire con DRC Interface a 96Khz se il tuo hardware lo permette? HQplayer vuole i due file separati, non ricordo se DRC interface produce quello stereo o i due mono...

  9. #49
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    64
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    @bibo: non ti basterebbe un UMIK-1 (quello USB) per semplificare l'acquisizione?
    @giordy: ti va di provare ad acquisire con DRC Interface a 96Khz se il tuo hardware lo permette? HQplayer vuole i due file separati, non ricordo se DRC interface produce quello stereo o i due mono...
    non ho mai provato ad acquisire con DRC ( se non erro DRC utilizza align, più complesso di REW) e non sò se fà il canale dx e sx.
    con REW si, uno sweep a destra e uno a sinistra.
    poi occore utilizare DRC interface, adobe e octave.
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  10. #50
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    51
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    si ho usato entrambi, ma non posso arrivare a 96Khz. Tu non puoi nemmeno con REW?

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022