ragazzi... scusate se mi intrometto... ma io con la mia geffoddr forse riuscirei a trovare un metodo per il serraggio.... basta unire i dissy della ram con quelli della gpu (non idraulicamente.. solo una striscia) in questo modo gia si ha un certo serraggio.. giustamente qualcuno potra dire 1 che l'aderenza non è perfetta 2. che sulle skede con chip ram anche sul retro sul retro non si possano applicare i dissy... bene, allora a questi prb in aiuto ci vengono dei tiranti... le clippy che altro non fanno che stringere i dissy di un lato a quelli dell'altro lato... non so se mi capite... poi ho notato che quasi su tutti i pcb attorno le ram ci sono cmq dei piccoli spazi non usati, ne da componenti, ne da piste.. si potrebbe fare un buco li e aumentare ancora d+ la tenuta dei dissy... il prb è che ogni kit sarebbe personalizzato... non so se tutte le skede (geforce, geforce2, gerforce3, gf3ti) abbiamo lo stesso layout delle altre (non geffo con geffo2.. ma per esempio il layout della asus v8200 è uguale a quello delle abit geforce3??) skede alla mano bisognere trovare dei punti di serraggio comuni...
forse ho scritto idiozie e non mi sono saputo spiegare..
ciao ciao